Poco più di tre anni fa Halo 5: Guardians fu lanciato sul mercato mondiale. In questo tempo il gioco si è senza dubbio evoluto in modi sorprendenti, spinto dal comune impegno della community e degli sviluppatori. In tutto ciò i fan del lato competitivo di Halo hanno potuto godere, tra le altre cose, di innumerevoli storie, sia controverse che comiche, incredibili, o indimenticabili. Non è mai stato semplici vivere all’altezza della leggendaria eredità stabilita dalle precedenti competizioni vissute nel franchise, ma Halo 5 ha portato a sé un livello incredibile di eccitamento e team competitivi mai visto in molti anni.

Con tutto questo in mente è appropriato celebrare la fine di un’era con uno showcase di due dei capitoli sportivi di Halo che hanno avuto più successo. L’Halo Championship Series 2018 del DreamHack Atlanta ospiterà non solo i migliori talenti mondiali attivi su Halo 5 ma anche la competizione 2v2 di Halo 3, con leggende che riemergono dal passato dalla proverbiale nebbia. Se non l’avete ancora capito, sarà davvero un weekend da ricordare per molto, molto tempo.

Diamo uno sguardo ai consueti dettagli per seguire l’evento, dai team da tenere d’occhio agli orari di broadcast. Durante l’evento si terranno d’occhio i migliori momenti competitivi di Halo 5 e il futuro degli esport a esso legati, unitamente a tanto divertimento legato allo spettacolo!

Per le informazioni dettagliate su evento, viaggio, e altro, a vostra disposizione c’è l’Event Hub su halo.gg/hcsfinals2018.

INDIRIZZO

Georgia World Congress Center

285 Andrew Young International Boulevard NW

Atlanta, GA 30313

COME GUARDARE

PROGRAMMAZIONE DEL BROADCAST

Venerdì 16 – 22:00 ora italiana

Sabato 17  18:00 ora italiana

Domenica 18 – 16:00 ora italiana

MAIN STREAM

Mixer | Twitch | YouTube

Il broadcast si concentrerà sull’azione in atto sul Main Stage, ma di tanto in tanto si sposterà a controllare altre zone e stazioni di interessse, fornendovi quindi un robusto coverage dell’evento. Il Main Stream vi offrirà un broadcast di fantastici talenti mondiali legati ad Halo, che rappresenteranno i migliori analisti dello sport.

Oltre ai talenti on-air, un cast stellare di osservatori porterà al pubblico la migliore esperienza possibile. Condotti da Wonderboy e accompagnato da Richie Heinz and Alex “KnightyKnight” Irwin, i fan possono aspettare di vedere tutta l’azione da più angolazioni e prospettive come mai prima d’ora.

GAMEPLAY STREAM

mixer.com/HCS | twitch.tv/HCS

La Gameplay Stream (Bravo Stream) sarà concentrata sul fornire agli spettatori un altro viale su cui affacciarsi per godere del torneo di Halo 5. In questo caso la Gameplay Stream offrirà una trasmissione continua interamente concentrata sull’azione in-game.

LIVE REVEAL

Sebbene il fervore della competizione sia sufficiente per tenere ogni fan di Halo incollato allo schermo, durante le trasmissioni saranno rivelati ulteriori dettagli sul futuro degli esport legati ad Halo, giusto un momento prima delle Grand Finals di Halo 5 attese per domenica prossima.

TOURNAMENT FORMAT

Il formato del torneo per l’HCS Finals 2018 al DreamHack Atlanta sarà simile a quello visto agli eventi 2018 di New Orleans e Londra, vedrà infatti un gruppo di 16 team, un open bracket, e i finali championship bracket. Di seguito alcuni dettagli sui team:

  • 8 team dal Nord America
  • 2 team dall’Europa
  • 1 team dall’America Latina
  • 1 team dall’Australia-New Zealand

Questi dodici team si sono qualificato direttamente nei group play in base ai loro risultati combinati dell’HCS New Orleans e HCS London, oltre alle performance dei tornei online 2k.

I group play aiuteranno con la scrematura per il championship bracket, e garantirà una serie di partite ad alto livello che faranno contenti gli spettatori. I team registratisi per l’evento combatteranno nell’Open Bracket, e solo i migliori 8 avanzeranno.

UN PO’ DI STORIA

  • Splyce vs TOX: Episode VII? – Come molti di voi ricorderanno, presso il DreamHack Atlanta l’anno scorso alle HCS Summer Finals 2017, abbiamo avuto il primo assaggio di Splyce vs TOX, con Splyce con una lineup leggermente diversa e TOX ancora noto come OpTic Gaming. I giovani serpenti ne sono usciti vittoriosi e hanno messo in moto una serie di match-take vincenti che ci hanno portato fino ai giorni nostri. Da quel torneo, ogni singola Grand Finals, tranne una, ha visto lo stesso scontro titanico. Atlanta sarà il sito del capitolo finale di questo incontro?
  • Not so lonely at the top – Nonostante questo non sarà facile per Splyce e TOX vincere questo torneo. Reciprocity e Renegades potrebbero sottrargli la corona in qualsiasi momento. Entrambe le squadre hanno avuto momenti di gloria a Londra, e hanno talento e potenziale.
  • Dark Horses – Inoltre, abbiamo squadre come Excelerate Gaming e Trifecta. Ma non solo, vi sono infatti anche Elevate e Str8 Rippin, che vede ben 3 membri dell’ex Red Army.

HALO 3 2V2 SHOWDOWN

Halo 3 2v2 Showdown

Le Finali HCS 2018 al DreamHack Atlanta rappresentano un momento interessante per l’eSport di Halo. In una sola volta siamo in grado di celebrare il presente con il talento più raffinato che Halo 5 ha da offrire, e tenere d’occhio il futuro. Inoltre, l’evento DreamHack Atlanta ci consente di celebrare la ricca storia competitiva di Halo, grazie all’Halo 3 2v2 Showdown, un torneo da $10.000. Leggende come Neighbor, GH057ayame, Flamesword, BestMan e Roy si affronteranno con Gabriel, Fantasy, Evadur e molti altri ancora.

COME GUARDARE

Mixer | Twitch | YouTube

PROGRAMMAZIONE DEL BROADCAST*

Domenica 18 Novembre

I seguenti orari verranno riportati secondo l’orario italiano.

  • 01:15 – H3 Elimination Round 7
  • 02:15 – H3 Winners Finals
  • 03:15 – H3 Elimination Round 9
  • 04:15 – H3 Elimination Finals

Domenica 18 Novembre

  • 15:45 – Stream Live
  • 16:00 – Broadcast Pre-Show Live
  • 16:15 – H3 – Grand Finals 1
  • 17:15 – H3 – Grand Finals 2 (Se necessario)

*Gli orari possono essere soggetti a cambiamenti.

L’HCS Finals 2018 at DreamHack Atlanta sarà la fine del Grande Viaggio di Halo 5: Guardians, ma il futuro ci riserverà tante altre belle sorprese. Per non perdervele, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social.