Proprio lo scorso mese, la stagione 2018 dell’Halo World Championship ha raggiunto il suo culmine a Seattle quando gli Splyce hanno portato a casa il trofeo, il titolo e la fetta più grande del montepremi da $ 1,000,000. Anche se la bassa stagione è un buon momento sia per i giocatori che per i fan per riprendere fiato dopo gli incredibili mesi di competizione, è giunto il momento che l’azione degli esports di Halo ritorni ufficialmente, e con essa anche eventi più incredibili – incluse alcune sorprese mai viste prima per quanto riguarda l’Halo Championship Series. Abbiamo anche lavorato per ridefinire le impostazioni del gameplay del torneo che puoi leggere di più sull’approccio generale e pianificare qui e l’ultimo aggiornamento sulle mappe di Forge e le abilità Spartan qui.

Prima di cominciare, vi invitiamo a recuperare la nostra news riguardante i cambiamenti che vedranno le impostazioni della prossima stagione dell’HCS.

OBIETTIVI STAGIONE 2018

343 Industries si è posta diversi obiettivi per la stagione 2018 dell’Halo Championship Series, di seguito potrete trovare un sunto di questi. Per chi volesse più informazioni al riguardo, vi invitiamo a recuperare la nostra news al riguardo.

  • Mantenere un’alta qualità per le trasmissioni e gli eventi
  • Focus sulla partecipazione generale della serie – sia attraverso la partecipazione a eventi dal vivo, sia con il pubblico online.

ROADMAP

È stato stilato un programma fitto di appuntamenti che inizierà con i tornei online a Giugno e proseguirà fino a Novembre. Proprio come la scorsa stagione, si collaborerà ancora una volta con gli organizzatori di tornei di livello mondiale MLG e Gfinity.

NEW ORLEANS 2018

Per la prima volta in assoluto, l’Halo Championship Series si dirigerà a New Orleans per l’evento di inizio stagione. Durante questo evento, saranno presenti anche i ragazzi di Gears Esports che ospiteranno anche un evento open di Gears Pro Circuit nella stessa sede. Per la prima volta in quasi un decennio, Halo e Gears of War condivideranno lo stesso tetto e tutto si svolgerà nel Big Easy con MLG.

Siamo inoltre lieti di annunciare che il torneo includerà un montepremi di $250.000, il montepremi più grande per un evento open di Halo sin dalla nascita dell’HCS. I giocatori e i fan possono anche aspettarsi un altro epico montepremi da $5.000 per l’FFA open per i singoli giocatori che desiderano unirsi alla mischia. Uno degli aspetti più interessanti è che questo evento sarà aperto a livello globale, il che significa che giocatori e squadre di qualsiasi regione possono partecipare e competere! Altre informazioni tra cui biglietti e pass per team arriveranno nelle prossime settimane.

HCS LONDON 2018

Dopo New Orleans, l’HCS attraverserà nuovamente l’Atlantico per un altro evento stellare alla Gfinity Arena di Londra, in Inghilterra. Questa volta, tuttavia, l’evento sarà aperto a tutti i concorrenti di tutto il mondo, rendendo l’HCS London 2018 il primo evento ufficiale globale aperto al di fuori del Nord America! L’HCS London offrirà un montepremi di $ 135.000: il più grande montepremi ufficiale mai offerto per un torneo europeo di Halo. E, naturalmente, avremo anche un torneo FFA da $ 5,000 per coloro che desiderano testare le proprie abilità individuali.

Con i migliori team provenienti da tutto il mondo che saranno presenti a Londra in base ai punti accumulati, la regione non ha mai visto un torneo più alto e competitivo di questo, e speriamo che tutti prendano parte a questo evento storico ospitato dai ragazzi di Gfinity.

SEASON FINALS

Le finali per della stagione 2018 dell’Halo Championship Series si svolgeranno in Nord America a Novembre. Ulteriori dettagli al riguardo arriveranno nelle prossime settimane.

FORMATO

Il formato dell’HCS 2018 sarà molto simile al formato dell’HaloWC 2018. Le squadre di tutto il mondo competono nei tornei online e negli eventi LAN per i punti, che vengono assegnati in base ai posizionamenti in ogni torneo. Come sempre, partecipare ad un evento LAN vi farà guadagnare più punti rispetto ai tornei online. Sulla base di questi punti le squadre si qualificheranno per i viaggi e le sistemazioni gratuite per tutti e tre gli eventi di questa stagione. La ripartizione dei team per regione verrà rilasciata in un secondo momento.

MICROSOFT STORE SUMMER SERIES

Oltre ai già citati eventi HCS su larga scala, i fan di Halo potranno partecipare un’altra stagione di tornei presso i Microsoft Store, che vedranno un misto di team e formati. Ogni mese, ci sarà un torneo presso gli 82 Microsoft Store presenti in North America, Puerto Rico e Australia. Di seguito uno sguardo al programma:

  • 3 Giugno – 2v2
  • 8 Luglio – FFA
  • 12 Agosto – 2v2
  • 9 Settembre – 4v4

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dall’universo di Halo.