Lo scorso ottobre, quando è fu annunciato l’Halo World Championship 2018, abbiamo parlato anche dell’Halo Championship Series e di cosa gli avrebbe riservato il futuro. Gli sviluppatori presso 343 Industries si sono chiesti dove avrebbero voluto portare l’HCS, e come da ruolino, la risposta ha visto alta qualità in tutti gli eventi, trasmissioni e tutto ciò che attinente ad esso, il tutto contornato da una comunicazione più aperta e onesta con i fan, i giocatori e le organizzazioni dei team, per rendere l’HCS ancora più accogliente e invitante.

L’HCS dovrebbe creare un ambiente che aiuti i giocatori e le organizzazioni a crescere e prosperare negli esports di Halo. Infine, i giocatori e i fan dovrebbero aspirare ad unirsi alla community, partecipare agli eventi e vincere i campionati.

Raggiungere tutto questo è un processo. Non ci vuole solo tempo per raggiungere tutti gli obiettivi menzionati sopra, ma ci vuole anche del tempo per saldare la fiducia con la community: i fan, i giocatori e i team che competono e investono così tanto negli sport di Halo. Per la stagione HaloWC 2018, sono stati fatti passi da gigante. Le partnership in tutto il mondo con MLG, Gfinity, Gametla e ESL Australia sono state incredibili, e 343 Industries è stata entusiasta degli incredibili eventi e trasmissioni che hanno avuto luogo in ogni regione, e ovviamente a Seattle per le Finali dell’Halo World Championship . L’Halo 5 FFA Series nei Microsoft Store ha anche permesso a chiunque di competere nei propri Microsoft Store locali per avere la possibilità di arrivare a Seattle, e la risposta della community è stata altrettanto emozionante con la grande partecipazione di spettatori e concorrenti.

HaloWC Grand Finals – Splyce vs TOX Gaming

Dunque, qual è il prossimo passo? Gli obiettivi principali sono di mantenere l’alta qualità vista nella scorsa stagione, così come l’ottenere quanti più fan e giocatori possibili che partecipino e guardino online gli eventi. Il focus vede anche la comunicazione tra sviluppatori e noi, che vede i primi essere più aperti ed onesti per quanto riguarda ciò che accadrà in futuro. In poche parole, per quanto riguarda l’Halo Championship Series, ci si potrà aspettare un maggior numero di eventi aperti con i partner in tutto il mondo, con il prossimo evento che prenderà il via quest’estate.

Per tutti i dettagli al riguardo rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social. Prima di lasciarvi però, di seguito potrete trovare il link con i dettagli riguardanti i cambiamenti della prossima stagione.