Dopo l’Orlando Open tenutosi lo weekend in Florida, e che ha visto trionfanti gli Splyce, questo fine settimana l’Halo World Championship 2018 torna con le London Finals. Dal 23 al 25 Febbraio i migliori Spartan d’Europa si scontreranno sul campo di battaglia per aggiudicarsi il montepremi ed uno dei posti per le Finali dell’HWC 2018 a Seattle.

Alla fine del torneo, solo quattro team si aggiudicheranno un posto per le Finali che si terranno ad Aprile.

DETTAGLI EVENTO

Per tutti i dettagli su viaggio, registrazioni, vendita di biglietti, vi invitiamo a fare un salto sulla pagina ufficiale dell’evento halo.gg/London2018 . Tenete nota che i Team Pass saranno in vendita da oggi Giovedì 22 Febbraio dalle 19:00 ora italiana. Non perdeteveli dato non verranno venduti in loco.

TEAM PASSES | SPECTATOR PASSES

VIA

Gfinity Arena, Fulham Broadway Retail Centre

Fulham Rd, London SW6 1BW

DOVE GUARDARE

mixer.com/Halo | twitch.tv/Halo | live.twitter.com/Halo

Come sempre, per coloro che non riusciranno ad essere presenti fisicamente all’evento, potrete seguire le gesta dei vari team sui canali ufficiali Halo di sopra elencati. Di seguito il programma con i vari orari.

PROGRAMMA EVENTI E DIRETTE

  • Venerdì 23 Febbraio – 16:30 ora italiana
  • Sabato 24 Febbraio – 13:00 ora italiana
  • Domenica 25 Febbraio – 13:00 ora italiana

FORMATO

Le Finali dell’HWC 2018 a Londra ospiteranno i tornei 4v4 e FFA aperti a tutti i giocatori residenti in Europa o nel Medio Oriente. Il torneo 4v4 qualificherà le prime quattro squadre per le finali dell’HWC 2018 a Seattle, tramite un torneo a doppia eliminazione che vedrà 32 team. Le partite si svolgeranno al meglio di 5 e al meglio di 7.

FFA

Un altro elemento interessante della stagione dell’HWC è l’aggiunta degli epici scontri FFA, che permettono ai lupi solitari di mettersi alla prova contro la concorrenza. Come per ogni evento aperto nella stagione 2018 dell’Halo World Championship, le Finali di Londra ospiteranno un torneo FFA da $5.000 che si terrà prima che il torneo 4v4 abbia inizio il venerdì mattina. Tutti i tornei FFA culmineranno con le Finali Halo 5 FFA dell’HWC 2018 a Seattle, dal 13 al 15 Aprile, dove i 12 giocatori qualificati lotteranno per $10.000.

UN PO’ DI STORIA

  • Il Team Infused cercherà di riscrivere nuovamente la storia con l’obiettivo non solo di tornare alle Finali dell’Halo World Championship, ma di migliorare ulteriormente la loro posizione nella Top 6 storica a Denver. All’Orlando Open, non sono riusciti a brillare nello scontro con i vincitori dell’evento, ma faranno di tutto alle London Finals per dimostrare che sono ancora i migliori della regione.
  • I rivali più vicini degli Infused sono i Vexed che cercheranno di contrastarli in ogni modo possibile, e con più 2k vittorie da online già nella borsa, sembrano più forti che mai – in particolare con la loro recente acquisizione di Snipedrone.
  • Accanto a Infused e Vexed, altre quattro squadre hanno compiuto il viaggio attraverso l’oceano fino a Orlando con l’obiettivo di farsi un nome. Myztro Gaming, Fable, Endpoint e Mockit si sono uniti alla mischia come uno dei più forti contingenti europei mai visti in un evento globale. Alla fine, Fable e Myztro si sono uniti a Infused e Vexed nell’Orlando Open Champ Bracket, aiutando il campo europeo a superare le aspettative generali vista la profondità della competizione.

Buona fortuna a tutti i team e ai giocatori per questo weekend, non vediamo l’ora di gustare un po’ di sana competizione! Vi invitiamo a seguire i canali ufficiali Halo su Halo.gg e i profili Twitter @HCS e @MLG e non dimenticatevi di rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le future notizie.