elitemic-e61d7e0af4504bf3a83a46a76cc2a425

Microsoft vuole davvero fare una grossa distribuzione del gaming competitivo di Halo 5, e sta prendendo una strada inusuale per raggiungere questo obiettivo.

La compagnia 343 Industries e Electronic Sport League hanno raggiunto un accordo con Pilgrim Media Group per creare un Reality Show concentrato sugli eSport. I dettagli di ciò che è coinvolto sono scarsi, ma porterà “l’intensità e l’estrema competitività” di Halo 5 in TV, qualsiasi cosa voglia dire. Non c’è nessuna menzione di una data in cui sarà in onda o addirittura di chi saranno i distributori, quindi non è chiaro quando si avrà possibilità di guardarlo. È sicuro, comunque, che Microsoft troverà un modo per rendere la serie appetibile a tutti i possessori di Xbox One.

Lo show non arriverà di punto in bianco. ESL, Pilgrim e Lionsgate hanno annunciato una collaborazione sul programmare gli eSport a Maggio, e lo show di Halo è il primo progetto ad emergere dal team. È definitivamente un azzardo, comunque. Mentre il campo degli eSport sta crescendo rapidamente e ha avuto condivisione dalla copertura della TV, è difficile dire quanto bene possano rispondere i normali spettatori della TV ad una serie basata sul competitive di un videogioco… specialmente per un titolo che ha già un anno prima dell’inizio della produzione. Detto ciò, la serie online di Halo, Forward Unto Dawn, ha avuto una nomination agli Emmy. A questo punto, non possiamo escludere un altro successo.