Questa settimana torna l’Halo Community Update, per la prima volta redatto da John Junyszek, meglio noto come Unyshek. Come molti di voi ben sapranno, nell’ultimo community update GrimBrotherOne ha annunciato che era stato promosso ed è dunque passato al Franchise Team. Da oggi Uny ci porterà i futuri aggiornamenti settimanali, partendo da oggi con novità per quanto riguarda un riassunto degli eventi dell’Halo Championship Series, e aggiornamenti per quanto riguarda Halo: The Master Chief Collection e Halo 5: Guardians.

UN NUOVO AUTORE

Prima di cominciare, vi lasciamo alla breve introduzione dello stesso John:

  • “Ho cominciato a lavorate per il Community Community Team di 343 Industries da poco più di tre anni. Da quando ne sono entrato a far parte ho fatto un po’ di tutto, dal riportare i desideri della community ad aiutare a portare le mappe Fucina nel matchmaking, a scrivere blog su Waypoint e i messaggi in-game. “
  • “Gioco praticamente quasi solo ad Halo e dopo aver visto il mio Service Record su Waypoint mi sono reso conto di aver giocato più di 30.000 partite nel corso degli anni.”
  • “Sono sempre invogliato a parlare della lore di Halo! Io non sono GrimBrotherOne, ma ho letto tutti i libri e potrei averlo battuto una volta o due, anche se forse non gli piacerebbe ammetterlo.”
  • “Prima di essere stato assunto qui, mi sono fatto un nome creando video di Halo, facendo live streaming e servendo come moderatore del subreddit di Halo.”

HALO CHAMPIONSHIP SERIES

HCS FINALS 2018

L’Halo Championship Series Finals 2018 si è tenuto due fine settimana fa presso il DreamHack di Atlanta e ci ha portato spettacolari scontri. Pieno di alti e bassi, colpi di scena, nessun team è stato al sicuro nell’ultimo evento HCS ufficiale di Halo 5 – soprattutto non i campioni del mondo Splyce, che sono tornati a casa con il piazzamento più basso di quest’anno. Nel caso in cui foste interessati a recuperare i dettagli sull’evento, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo al riguardo. Di seguito trovate anche i link alle dirette della domenica parte uni e parte due.

HALO 3 2V2 SHOWDOWN

Abbiamo anche visto il ritorno della MCC con l’Halo 3 2v2 Showdown. Vecchie leggende e giovani dei si sono affrontati in questo torneo da $10.000 che ha visto una esplosiva Grand Finals tra Flamesword e Roy di OpTic Gaming contro il talentuoso duo GMS di Gabriel e Fantasy. Qui potete recuperare l’intero match che ha visto vincitori i GMS.

MICROSOFT STORE HALO

Domenica  2 Dicembre, numerosi Microsoft Store in giro per il mondo ospiteranno un torneo Halo 3 2v2. Non c’è cosa migliore di prendere un amico e giocare a Doubles su Guardian il fine settimana. Per quelli di voi che non riusciranno a raggiungere il negozio più vicino, questo weekend potrete seguire l’azione dal vivo su mixer.com/Halo a partire dalle 22:30 ora italiana.

HCS GRASSROOTS

Prima di terminare con la sezione HCS non possiamo non menzionare la nuova iniziativa per la community l’HCS Grassroots. Questo nuovo programma di partnership consente agli organizzatori di tornei e ai creatori di contenuti di richiedere supporto unico. Il primo evento che verrà sostenuto sarà The Halo Classic dell’UGC dall’11 al 13 gennaio a St. Louis, nel Missouri, e a seguire il Gamers for Giving il 23-24 marzo a Ann Arbor, nel Michigan. Questi eventi ospiteranno tornei di Halo 3 sulla Master Chief Collection e saranno sicuramente esperienze memorabili.

HALO: THE MASTER CHIEF COLLECTION

Lo scorso lunedì, Halo: The Master Chief Collection ha ricevuto un pesante aggiornamento contenente il nuovissimo Match Composer, un timer opzionale in-game per Halo: CE, impostazioni avanzate del controller e molto altro ancora. I giocatori più attenti avranno già notato che è stata inserita la possibilità di cambiare lo sfondo del menu.

Ecco a voi lo sfondo in 4k. Un ringraziamento a Jeremy Cook.

Per coloro che fossero interessati a tutti i dettagli dell’aggiornamento vi invitiamo a recuperare il nostro articolo al riguardo. Il team di sviluppo ha già preso nota del feedback dei giocatori e ha già rilasciato un aggiornamento per le playlist della MCC. Tutti i dettagli nella discussione di Waypoint di Postums.

AGGIORNAMENTO DI DICEMBRE

In seguito all’inaspettata infezione del menu principale, i giocatori hanno continuato a combattere nella playlist “Flooded” per aiutare a respingere questi invasori ostili. La buona notizia è che siamo sulla buona strada per finire questo scontro e, in caso di successo, vedremo il menu della MCC riportarne il risultato nella prossima patch. L’aggiornamento di dicembre porterà ulteriori correzioni, miglioramenti e nuove funzionalità come teschi aggiuntivi, nuove opzioni di controllo “puntamento moderno” e molto altro ancora. Ulteriori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane.

Infine, Postums ci porta un approfondimento sull’implementazione del nuovo sistema di ban per l’abbandono delle partite nella MCC:

Sin da quando il Publishing team ha rilasciato il nuovo sistema di ban automatico nella MCC si è vista una riduzione globale degli abbandoni di circa il 50%. Il team sta anche assistendo ad un aumento delle partite giocate e del tempo giocato nelle partite matchmade. Attualmente stanno continuando ad ascoltare il feedback della community e stanno lavorando per trovare modi per migliorare il sistema in diversi modi.

Questo include un miglioramento sui messaggi inviati ai giocatori sui divieti di smettere di abbandonare e sull’indagine per i giocatori che hanno avuto più compagni di squadra che hanno lasciato una partita, di modo tale da non punirli. Un’idea che fa parte del team è che Halo è un gioco di squadra, ed è importante che i giocatori lavorino insieme per vincere. Che si tratti di partite casuali o di tornei, abbiamo assistito a rimonte straordinarie ed è proprio in quei momenti che avvengono alcune delle partite più emozionanti. Il team sa che c’è ancora molto lavoro da fare sul sistema di ban e lavorerà sodo per migliorarlo.

Il team sa anche che a volte i giocatori possono ricevere un ban per una disconnessione di rete. Sfortunatamente, hanno notato nei giochi del passato che fornire clemenza per problemi di rete può portare ad abuso dei giocatori per aggirare i normali ban. Il team scaverà più a fondo nei dati per capire meglio quali sono le cause alla radice e vedere quali miglioramenti possono essere apportati.

Prima di prendere qualsiasi decisione su come aggiustarlo ulteriormente, i dati verranno analizzati per contribuire a dare forma non solo a un sistema con cui i giocatori possano sentirsi soddisfatti, ma anche uno del quale la community possa beneficiare. Vedere una diminuzione del 50% del tasso di abbandono da quando è stato rilasciato il sistema, e vedere come il numero di abbandoni continui a scendere ogni giorno è molto promettente.

HALO 5: GUARDIANS

Lo scorso martedì, prima che tutti partissero per festeggiare il Ringraziamento, è stata lanciata una rinnovata Community Doubles con undici mappe create dalla community. Questo aggiornamento è stato diretto da Blaze, Sustain Designer su Halo 5, che ha voluto cercare e testare mappe che fossero buone per la playlist classificata Doubles. Per tutti i dettagli sull’aggiornamento vi invitiamo a recuperare la nostra news al riguardo.

Ieri CE Anniversary Throwback si è unita a Community Doubles nella playlist rotazionale, inoltre il prossimo giovedì 6 novembre avrà inizio la Winter 2019 Arena Season. Grazie a Josh Menke, di seguito potete trovare una lista delle varie playlist rotazionali che si susseguiranno da qui fino alla fine dell’anno.

  • Nov 30 – Mythic Warzone Firefight su Raid on Apex 7
  • Nov 30 – Warzone Assault
  • Dec 6 – Winter 2019 Arena Season
  • Dec 6 – Covenant Slayer
  • Dec 7 – Mythic Warzone Firefight su March on Stormbreak
  • Dec 11 – Global Double XP
  • Dec 13 – Holiday Fiesta
  • Dec 14 – Mythic Warzone Firefight su Urban
  • Dec 20 – Castle Wars
  • Dec 20 – Warzone Turbo
  • Dec 21 – Mythic Warzone Firefight su Prospect

Infine, l’11 Dicembre tornerà l’Holiday Pack gratuito contenente la Spartan Claus e l’emblema Candy Canes, e potrete ottenerlo fino al 3 Gennaio. Per ottenerlo dovrete semplicemente eseguire il log-in su Waypoint o su Halo 5: Guardians.

STREAM

Due settimane fa, ske7ch ha portato in studio uno dei sui vecchi Xbox dev kit e ha mostrato la Demo dell’E3 2003 di Halo 2. Il community manager e  Frankie hanno diretto una trasmissione piena di nostalgia e una grande quantità di Mountain Dew. Nel caso in cui ve la foste persa, ecco a voi il link.

Dopo la settimana di pausa del Thanksgiving, l’altro ieri si è tornati con una live incentrata sull’aggiornamento di Communty Doubles. Blaze si è unito a Uny per uno sguardo più da vicino ad alcune mappe e per fare qualche partita. Link.

Vogliamo ricordarvi che Tashi, Falloutt ed Unyshek porteranno una diretta sui tornei di Halo 3 presso i Microsoft Store questa domenica. Sintonizzatevi alle 22:30 ora italiana su mixer.com/Halo!

Halo-5-update-radar-blips-banner

  • ZIP ‘EM UP! La nuova maglietta a maniche lunghe di Master Chief è ora disponibile nell’Xbox Official Gear!
  • Gli Avatar di Xbox Live sono tornati in una nuova veste. Fate indossare loro una maglietta UNSC nera, o trasformateli in Atriox, o addirittura in Master Chief!
  • Jorge-052 è un grande uomo, ed ora si è trasformato in una Halo Icons figure di Loot Crate! Nel caso in cui foste interessati all’acquisto della nuova Halo Legendary Crate, vi lasciamo il link di seguito.
  • Una nuova action figure di Master Chief, nata dalla partnership con Totaku, è ora disponibile sugli scaffali di GameStop.
  • La storia di Xbox ha visto un nuovo record segnato da Stallion83, il leader degli Xbox Achievements ha raggiunto i 2,000,000 Gamerscore mentre giocava alla Master Chief Collection, precisamente ha raggiunto quel risultato terminando la campagna di Halo 2 in Leggendario.

HALO INFINITE

Unyshek ci tiene a far si che il suo primo Community Update venga ricordato, per questo motivo ha ben pensato di regalare alla community un bellissimo concept art dal trailer di Halo Infinite dallE3 di quest’anno.

Infinite non possiamo congratularci per il traguardo da John, e non vediamo l’ora di leggere i suoi futuri Halo Community Update.