Questa settimana torna l’Halo Community Update redatto dal nostro GrimBrother One. Quest’oggi andremo a vedere un paio di aggiornamenti rapidi per le playlist di Halo 5: Guardians, l’aggiornamento di Novembre per Halo: The Master Chief Collection, tutti i dettagli sulle HCS Finals 2018 e non solo. Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo.

MY ART SOARS WITH THE EAGLES NEST

Recentemente i ragazzi del team Xbox hanno mostrato diverse commissioni realizzate da FloreyChris Thornley e Ollie Hoff a tema MCC. Sono davvero impressionati e non potete perdervele.

LET’S FALCON GO!

Le HCS Finals 2018 presso il Dreamhack Atlanta sono ormai dietro l’angolo. I migliori team e i giocatori di Halo 5 e dell’H3 2v2 Showdown si scontreranno dal 16 al 18 Novembre.

Il weekend comincia venerdì con l’only open bracket e i group play con i team invitati da tutto il mondo, il sabato vedrà concludersi i group play e comincerà il Championship Bracket che vedrà avanzare i team più forti e infine la domenica verranno incoronati i 2018 HCS Champions! Non perdetevi il torneo con in palio ben $300,000!

Orari di trasmissione

Venerdì 16 – 22:00 ora italiana

Sabato 17  18:00 ora italiana

Domenica 18 – 16:00 ora italiana

Per tutti i dettagli sull’evento vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’Halo Championship Series Finals 2018 halo.gg/HCSFinals2018. Potrete seguire l’evento su twitch.tv/halo e su mixer.com/halo, ricordatevi di seguire anche gli account Twitter ufficiali Halo.gg e @HCS. Inoltre potete visitare il sito realizzato dalla community Halo Data Hive per i risultati in tempo reale sui giocatori e sui risultati della partite.

GAMING TO GIVE

E a proposito di fantastici showdown, in particolare per quanto riguarda Halo 3, la settimana scorsa i deliziosi abitanti della nave madre Microsoft hanno tenuto il loro annuale torneo interno di Xbox Give Gaming. Simile a quello dello scorso anno, il torneo permette a competitori agguerriti provenienti da tutta la vastissima gamma di impiegati MS di competere dal vivo presso il quartier generale Xbox di Redmond sui titoli di Halo, Forza e Gears of War. Orgoglio e premi sono in palio, ma soprattutto il tutto è stato fatto per supportare alcune cause come Gamers Outreach, Footprints of Fight, New Horizons e Washington Autism e Action Alliance.

Grim ed Uny hanno avuto modo di commentare le finali del torneo di Forza Motorsport 7 al fianco di Brian Ekberg di Turn 10, oltre allo showdown finale della manifestazione – un torneo Halo 3 FFA giocato su Halo: The Master Chief Collection.

MERRILY, LIFE IS BUT A STREAM

Uny vestito come Grim del 2017, Grim vestito come Frank del 2012.

La 343 Social Stream è il momento giusto per riunirsi con i fan di Halo e altro personale dello studio, ed anche un modo per conoscersi meglio tra leggende e risate, gameplay e tempo passato bene.

La scorsa settimana Grim ha diretto la sua ultima diretta, accompagnato da Uny con una serie di partite a tema Haloween su Infection. Come bonus aggiuntivo, ske7ch ha preso il posto del produttore #TeamLiz, offrendoci un triumvirato Community Team. Dai costumi alle caramelle alle preoccupazioni sul copyright, è stata una festa piena di divertimento di fuoco amico da non perdere, potete infatti recuperarla tramite il seguente link. Un ringraziamento speciale va a tutti gli spettatori abituali – sia sullo schermo che in chat – avete reso ogni singola istanza un’esperienza memorabile.

Invece nell’episodio di ieri Unyshek ha dato il benvenuto al nuovo membro dell’HCS Team di 343 Industries  Lalo “Muggsy” Torres. Come sempre, ricordatevi che la 343 Social Stream si tiene ogni Mercoledì dalla 22:30 alle 00:00 ora italiana su mixer.com/Halo!

PLAYLIST POLITICS

Quest’oggi, Core Play è ritornata nella rotazione del matchmaking per un periodo di tempo limitato, portando con se un po’ di azione Team Arena all’esperienza social di Halo 5. Core Play si unirà a Castle Wars e Big Team Super Fiesta nell’attuale rotazione.

Oltre alle nuove playlist in primo piano, Josh Menke ha rilasciato alcune notizie su alcuni altri cambiamenti in arrivo per il matchmaking, in particolare per quanto riguarda il futuro di playlist come Big Team Battle e Warzone Assault. Parlando di Warzone, il Warzone XP Boost REQ Pack è ora disponibile nel REQ Store all’interno del gioco.

Di seguito potete trovare una lista dei cambiamenti apportati ad alcune delle mappe inserite nella playlist Infezione per l’Haloween:

Bleak Rock (Contingency)

  • Risolto un problema per quanto riguarda il fuori mappa.

Castello (Castle Raid)

  • Aggiunto un percorso nella parte destra del Castello. Questo permette agli umani di entrare nel Castello tramite una terza via per prevenire il camping in quel determinato punto.

Coastal Highway (Contingency)

  • Risolto un problema per quanto riguarda il fuori mappa.
  • Rimossa la Saw dalla prima fase.
  • Diminuite le munizioni della Saw nella seconda e terza fase.
  • Rimossi la Saw e il Rocket Pod dall’ultima fase (all’interno della barca).

The Green Zone (Contingency)

  • Risolto un problema per quanto riguarda il fuori mappa.
  • Aggiunti teletrasporti per lo spawn degli Zombie nella stanza nella seconda fase, questo permette agli Zombie di attaccare in modo modo prevedibile.

Viking (Speed Demons)

  • Aggiunta una copertura ai bordi della mappa così gli Zombie possono stanare più facilmente gli umani che fanno camping.
  • Ridotto il numero di Warthog sulla mappa da 4 a 2.

Il team di sviluppo ha in programma di aggiornare le modalità di gioco di Infezione con il prossimo aggiornamento per avere un’esperienza più consistente.

MCC NOVEMBER UPDATE

Ottobre è passato e i talentuosi titani del 343 Publishing Team sono ancora al lavoro su funzioni future, correzioni di bug e il prossimo sostanzioso aggiornamento per Halo: The Master Chief Collection. Questo particolare aggiornamento era previsto per la fine di ottobre, ma man mano che ci si avvicinava alla data di rilascio prevista, il team ha pernsato di modificare alcuni pezzi specifici in modo che arrivassero sui dischi rigidi senza quelle fastidiose rughe. Inoltre, con l’Halo 3 2v2 Showdown alle HCS Finals 2018 in arrivo, il team ha preso la decisione di posticipare i cambiamenti per non influenzare i giocatori o l’evento.

Il prossimo aggiornamento includerà modifiche al matchmaking social, matchmaking classificato, opzioni aggiuntive di personalizzazione del controller, scelte dei giocatori per mostrare i colori dei nemici nei multiplayer di Halo: Combat Evolved e Halo 2 Classic, l’aggiunta di poter visualizzare un timer in Halo: Combat Evolved e risoluzione di bug. I dettagli completi su ciò che arriverà in questa patch saranno discussi nelle prossime settimane!

Un cambiamento importante è il cambiamento pianificato delle playlist per le playlist competitive Ranked. Le partite Ranked saranno composte dalle seguenti playlist una volta che l’aggiornamento verrà rilasciato.

  • Halo CE Team Doubles
  • Halo 2 Classic Team Arena
  • Halo 2 Anniversary Team Arena
  • Halo 3 Team Arena
  • Halo 3 Hardcore Team Doubles
  • Halo 3 Lone Wolves (6 player).

MCC INSIDER FLIGHT – NOV 10 & 11

Una nota aggiuntiva dal fronte MCC è che questo fine settimana verrà effettuato il test per quanto riguarda l’aggiornamento in arrivo e sarà data a tutti l’opportunità di acquisire la targhetta MCC Insider per le sessioni di sabato e domenica. Questo darà alla community un’ultima possibilità di offrire feedback.

Chi può accedere alla Halo: MCC Insider build?

Chiunque abbia una copia digitale di Halo: The Master Chief Collection e coloro che precedentemente erano parte del MCC Insider Program avranno accesso alla build in arrivo oggi 9 Novembre.

Come ottengo la Halo: MCC Insider build?

Nel caso in cui soddisfiate le condizione di sopra riportate, seguite i seguenti passaggi:

Andate in “Pronti per l’Installazione” da “I Miei Giochi e App”. Dovrete vedere l’“Halo: MCC Insider” con la possibilità di selezionare “Installa.”

Nel caso in cui non vediate l’“Halo: MCC Insider” dovrete andare nello store e cercare “Halo: MCC Insider” e selezionare “Installa” quando vi appare.

Quando dovrei giocare?

  • 10 Novembre – dalle 19:00 alle 22:00 ora italiana
  • 11 Novembre – dalle 03:00 alle 06:00, e dalle 19:00 alle 22:00 ora italiana
  • 12 Novembre – dalle 03:00 alle 06:00 ora italiana

Obiettivi del test

Questa build MCC Insider rifletterà il prossimo aggiornamento, ma offrirà contenuti solo multiplayer in quanto questo aggiornamento si concentra in modo particolare su quell’area del gioco. Il contenuto di questa build Insider diverrà parte della versione completa dell’MCC nelle prossime settimane dopo le Finali HCS 2018 presso il DreamHack Atlanta. Le principali aree di interesse della build per il feedback sono le opzioni per il match composer, le nuove impostazioni di personalizzazione del controller, le opzioni aggiuntive per alternare i colori dei nomi per HCE e HC2, i timer per il multiplayer di HCE  e l’inclusione dei server dedicati US West.

Dove fornire il Feedback

La discussione ufficiale dove poter fornire il feedback sulla build potete trovarla sui forum di Halo Waypoint al seguente link.

OF COURSE YOU KNOW, THIS MEANS WARS

Halo Wars 2

La seconda stagione dell’Halo Wars Champions League curata dalla community è giunta al termina con uno dei più intensi e estenuanti tornei di Halo Wars 2 di sempre. L’HWCL Season 2 Invitational ha mostrato innumerevoli ore delle partite più competitive mai viste nella scena. Di seguito i migliori giocatori:

  1. Almirante99
  2. RockGENERATION
  3. Scootman2

Le nostre congratulazioni ad Almirante99 per aver vinto e un applauso a RockGENERATION e Scootman2 per alcune fantastiche partite spettacolari. Come già anticipato, i primi 3 giocatori del torneo riceveranno bottini a tema Halo Wars forniti da 343 nelle prossime settimane. Inoltre, uno dei premi per aver vinto l’Invitational, include l’opportunità per il vincitore di offrire un cambiamento di equilibrio che verrà integrato in una patch futura. Il suggerimento di Alimirante99 è stato finora ben accettato e in un aggiornamento futuro sarà rivisitato Arbiter Ripa ‘Moramee per cercare di migliorarlo. Nello specifico il team di sviluppo sta cercando di iniziare concentrandosi sui livelli iniziali della sua unità eroe e sul suo potere di leader passivo, Conduit of Rage.

Una menzione speciale va alle community di Breaking the Clutch, Team Respawn e The Banished per aver organizzato una serie così straordinaria di tornei. Non vediamo l’ora di vedere cosa farà la community per la Terza Stagione!

COMMUNITY SPOTLIGHT

Prima di terminare, vi consigliamo di dare un’occhiata all’ultimo Halo Community Spotlight uscito la scorsa settimana. Come sempre, contiene contenuti spettacolari realizzati dalla community di Halo.

GRIM TIDINGS

Come alcuni di voi già sapranno, questo sarà l’ultimo Halo Community Update realizzato da Grim. Non preoccupatevi però, infatti il nostro amato membro di 343 Industries si sposterà solamente al piano inferiore. Recentemente è emersa un’opportunità che lo vedrà passare dal Community Team al Franchise Team a tempo pieno, che lo vedrà concentrarsi più direttamente sulla lore, sulla creazione dei canon, e nel complesso aiuterà ad espandere l’universo di Halo in direzioni sia familiari che non.

Jeff è entusiasta di unirsi a un gruppo già incredibile di persone talentuose e creative, ma ammette che è un triste allontanarsi da ske7ch, Uny, Nina e Postums. Questi eroi rappresentano orgogliosamente e coraggiosamente la community e la base di fan di Halo incredibilmente appassionata e diversificata con il massimo rispetto.

Non pensate però che vi liberete così facilmente di lui. Infatti nuovi Canon Fodder sono all’orizzonte e forse anche nuovi modi di condividere, esplorare ed espandere l’universo di Halo sia per i nuovi che per i vecchi fan.

Guardando indietro agli ultimi anni, da quando Grim ha iniziato a collaborare a rispondere alle domande della community nel blog intitolato Halo Bulletin, ha scritto oltre un centinaio di Community Update, Spotlight, articoli di esports e di prodotti di consumo. Senza contare i 100+ numeri di Canon Fodder e e le inserzioni della sezione Universe.

Per l’ultima volta…vivete bene, giocate ad Halo, fate party e siano buoni gli uni con gli altri.

(N.d.R. lo staff del 17KGroup si congratula con Jeff per la promozione ottenuta e non vede l’ora di rivederlo presto sulla scena!)