Un autunno a dir poco folle si è aperto sui nostri cieli, nonostante il detto dalle nostre parti reciti “marzo è pazzo”. Ed è con la medesima complessità di differenti eventi atmosferici che vogliamo accompagnarvi in questo quanto mai variegato Halo Community Update di fine ottobre. Iniziamo dunque a raccogliere le diverse esperienze legate ad Halo tutt’ora in corso o rapidamente in arrivo. Oh, e Grim ci accompagnerà alla scoperta delle scrivanie degli assenti in casa 343 Industries!

HALO: RENEGADES

È passato davvero poco tempo da quando il prossimo libro di Kelly Gay legato all’universo di Halo è stato annunciato. Halo: Renegades sarà uno dei libri da tenere d’occhio il prossimo anno e avrà nuovamente Rion Forge nel ruolo di protagonista nonché capitano del vascello Ace of Spades. Seguito dell’apprezzatissimo Halo: Smoke and Shadow, di cui vi abbiamo parlato durante il nostro appuntamento letterario.

Di seguito trovate la copertina (e i suoi segreti) del nuovo romanzo, mentre a questo link ne troverete l’analisi svolta dal talentuoso canale YouTube Halo Canon.

È infatti una copertina abbastanza rivelatrice, quanto basta per mettere tanta carne al fuoco fino alla release del volume il prossimo 19 febbraio 2019.

Tutti i dettagli riguardo Halo: Renegades e la sua trama possono essere recuperati nel nostro articolo.

[Desk Update #One – La scrivania di Unyshek è ampiamente dominata da molte figure Halo Icons ancora nella confezione, allineate con precisione in fila. Ho acceso la sua Xbox One per vedere se giocando con il suo account e sedermi sulla sua sedia mi avrebbe conferito i poteri dell’antico signore della guerra che vive al suo interno. Non ha funzionato. Sono ancora pessimo a questo gioco e ora le sue statistiche contengono una imperfezione che lo dimostra. Quest’ultima parte è uno scherzo. Nel suo cassetto più in basso, giacciono un paio di Office Sambas vicino a una pila di lettere d’amore mai spedite destinate a Richard Simms. Le Sambas hanno questo nome perché se le cambia con un paio identico nell’esatto momento in cui arriva a lavoro, così da averne un paio pulite che hanno il medesimo aspetto. Questo non è uno scherzo.]

QUANTO PRO PUOI ESSERE?

halo 5 HCS banner

Il prossimo mese il Georgia World Congress Center ospiterà le HCS 2018 Finals del DreamHack Atlanta. Oltre al titolo tanto agognato dai contendenti, questo evento sarà l’ultimo del circuito competitivo dedicato ad Halo 5: Guardians. Dopo 3 anni giunge al termine un’era della competizione dedicata al franchise di Halo, ma presto ne inizierà un’altra i cui dettagli saranno condivisi da Tashi.

Fin qui è stato un viaggio bellissimo, ricco di eventi e di campioni, vecchi e nuovi. In ogni caso la community competitiva internazionale non rimarrà a bocca asciutta troppo a lungo. Ci saranno nuove avventure sul percorso, pronte a ospitare altrettanti momenti e personaggi.

In particolare con Halo 5 abbiamo conosciuto leggende quali GH057ayame, StrongSide, Dersky, Neighbor, Bravo, Walshy, e tanti altri. Ne sono poi nate le storie di Snip3down, Pistola, Mikwen, e Snakebite, così come sono cresciute quelle di Shotzzy, Renegade, Eco, e Stellur. Con il suo ammontare di amicizie e rivalità saldamente forgiate, Halo 5: Guardians rimarrà uno dei pilastri nell’eredita esport del franchise.

Se sarete dalle parti di Atlanta avrete quindi a possibilità di assistere a un evento meraviglioso ed epocale. Potete prepararvi all’evento seguendo halo.gg/HCSFinals2018, e come sempre rimanere aggiornati in diretta con Halo.gg e @HCS su Twitter. Inoltre, vi ricordiamo che la community ha creato e cura l’Halo Data Hive, dove potete trovare le statistiche e i risultati di ogni match.

[Desk Update #2 – La scrivania di Nina è un’ode alla perfezione minimalista, astutamente curata solo come le mani esperte di un Produttore Livello 20 potrebbero sperare di fare. Sono giunto alla conclusione che perfino la sua scrivania sia più efficiente a pianificare di quanto lo sia io. Inoltre ama usare Microsoft Teams, cosa che io non capisco.]

STREAM CATCHERS

Il 343 Social Stream è l’appuntamento settimanale portatore di gameplay strampalati e memorabili momenti. La scorsa settimana abbiamo avuto la possibilità di incontrare l’OE Producer Paige Johnson, che ci ha raccontato del suo percorso da allevatore a eroe sviluppatore, delle sue avventure di produzione in Halo, e per cosa sta esattamente OE.

Durante l’ultimo appuntamento abbiamo invece incontrato il 10 Community Manager di Turn 10 Brian Ekberg, che è stato giustamente sfidato sia ad Halo 5 che a Forza Horizon 4. Ci ha parlato di come ci si sente a lavorare su generi differenti e a creare interessanti crossover.

La 343 Social Stream ha luogo ogni mercoledì dalla 1:30 alle 3pm PT su mixer.com/Halo, e la prossima settimana ospiterò Uny e Grim in una sorprendente celebrazione di Halloween su playlist Infezione! Grim ha inoltre partecipato a una Microsoft Studios Live stream su mixer, che per mantenersi a tema con le incombenti festività si è svolta sui livelli della campagna di Halo pieni di Flood. A voi!

[Desk Update #III – Sono ora alla scrivania della Dr. Jessie “Jessabirdy” Thomas e di Tyler “Postums” Davis. Poiché non sempre sono in ufficio il loro posto di lavoro è piuttosto spartano. Con la “s” piccola, non quella grande. I due soli addobbi sono due brochure promozionali, una per un torneo di PUBG in arrivo e l’altra per una sorta di famosa conferenza sulla tecnologia. Ho passato gli ultimi 36 minuti a cercare di capire chi andrà a cosa.]

PLAYLIST POWER-UP

Halo Community Update

Inizia oggi un’altra rotazione delle playlist su Halo 5, reintroducendo Grifball e confermando Big Team Super Fiesta grazie alla sua popolarità! Ritorna inoltre Warzone Turbo, dandovi così la possibilità di scatenare il caos durante il prossimo weekend.

Per aiutarvi nell’impresa è nuovamente disponibile il REQ Pack Greatest Hits Vehicle, disponibile ancora una volta per un periodo di tempo limitato sul REQ Store. Con esso potrete ottenere due certificazioni e una dozzina di REQ monouso fra i veicoli più popolari di livello Ultra Raro e simili!

BUON COMPLEANNO, HALO 5!

Halo 5 Birthday

Questo weekend Halo 5 compie 3 anni! Assurdo quanto tempo sia realmente passato dal lancio e quanti eventi, momenti, luoghi, e persone sono state coinvolte in questo lasso di tempo!

Di seguito trovate alcuni degli elementi preferiti da Grim riguardo il titolo:

  • Halo 5 SangheliosSanghelios. Nei credits del gioco, gli sviluppatori hanno mostrato la loro eccitazione per averci fatto visitare il pianeta natale degli Élite. L’arco narrativo di Sanghelios si è dimostrato essere la parte preferita di molti fan della campagna di Halo – Grim incluso. Gli ambienti erano stupendi, e l’Arbiter un vero duro. Come sempre d’altronde. È ancora la parte che preferisco maggiormente quando devo giocarci.
  • Blue Team. Cerchiamo di essere onesti qui – volevo più Blue Team. So che è così anche per molti di voi. Tre missioni non erano quasi sufficienti. Detto questo, avere solo una minima possibilità di vedere la squadra che ha iniziato il tutto fuori dalle pagine del romanzo e sullo schermo di gioco è stata un’esperienza assolutamente benvenuta.
  • Fireteam Osiris. Come direbbero i ragazzini, don’t @ me. Dalle fantastiche esibizioni vocali di Ike Amadi, Laura Bailey, Cynthia McWilliams e quel ragazzo unico di Castle, alle origini uniche e diverse che ogni personaggio ha portato sul tavolo, Locke, Vale, Tanaka e Buck si sono dimostrati degni di essere aggiunti a un storia leggendaria.
  • La nuova scintillante armatura Kaidon dell’Arbiter. Sì, preferisco le mandibole classiche, tuttavia, la sua nuova armatura è fantastica.
  • Il Wasp. Lo amo.
  • Warzone Firefight. Ho amato ogni variazione delle modalità a orde di Halo – dalla terrificante urgency di ODST alla personalizzazione dell’esperienza di Reach. L’iterazione di Halo 5 ci ha dato una nuova prospettiva sul classico cooperativo, con una grande mappa, un arsenale più ampio e vari obiettivi da raggiungere. Divertentissima.
  • Super-freaking-Fiesta. Per me – alcuni di voi si arrabbieranno (e non mi interessa) – Super Fiesta è per molti aspetti il modo di sperimentare l’essenza distillata del multiplayer di Halo 5. La fantastica esperienza sandbox offre un divertimento senza limiti per tutti i tipi di giochi e livelli di esperienza del giocatore. È il meglio.
  • HCS. Allora, tutti sanno che sono un “ragazzo della lore”. Ma mentre questo casual ama uccidere qualche Covenant, una malsana passione per lo sport in generale alimenta anche l’amore per cose come l’Halo Championship Series. Halo 5 ci ha regalato incredibili competizioni e probabilmente due nuove dinastie quando ha forgiato il proprio capitolo nell’eredità degli esport di Halo.
  • Forge. Ci sono alcune persone che non pensano che la modalità Forge di Halo 5 sia uno dei più grandi strumenti per i contenuti generati dagli utenti mai creati. Quelle sono persone di cui probabilmente non ci si dovrebbe fidare.
  • LE PERSONE. Dalle persone incredibili qui in studio a tutti voi fantastici pazzi della community, è stato l’elemento umano che mi fa guardare all’epoca di Halo 5 con affetto.

In aggiunta, in occasione del compleanno di Halo 5, è offerto a tutti coloro che effettuano l’accesso al gioco durante il fine settimana (oggi fino a domenica) un pacchetto REQ personalizzato Greatest Hits gratuito. Inoltre, ogni playlist del gioco avrà 2x XP questo fine settimana! È tempo di livellare un po’.

E ora uno stacco pubblicitario da Postums con l’MCC Insider.

IT WAS AN INSIDE(R) JOB

MCC Insider – 26, 27 e 28 Ottobre

Prima dell’arrivo del prossimo aggiornamento della Halo The Master Chief Collection è stato riattivato l’Halo MCC Insider program per dare ai giocatori la possibilità di dare un’occhiata e un feedback su alcune delle funzioni ancora work in progress. Siamo entusiasti che la community possa vedere il Match Composer e provare le nuove opzioni di personalizzazione del controller nell’MCC Insider. Questo programma è un ottimo modo per visualizzare i contenuti in anticipo e fornire un feedback cruciale che può aiutare a rifinire queste funzioni.

Un esempio di buon feedback riguardo le impostazioni di personalizzazione del controller è un video che illustrava in dettaglio come funziona il mirino e mostra alcuni suggerimenti su ciò che si potrebbe migliorare. Un grande ringraziamento va al creatore di contenuti “No Strings Prd” per il feedback fornitoci!

Grazie a questo video e ad altri riscontri, il team di sviluppo sta discutendo la possibilità di aggiungere opzioni ancora più robuste per mirare, come una scelta tra “classico” o “moderno” per l’accelerazione della mira. Al momento se ne parla solo ma, grazie al feedback proveniente dai giocatori, il team sta pensando a soluzioni creative. Vogliamo ringraziare tutti coloro che stanno passando del tempo non solo a giocare all’MCC Insider, ma che stanno anche fornendo un ottimo feedback!

October Insider Build & Playtest Schedule

Per coloro che sono interessati a giocare con queste modifiche aggiornate, la build Insider è ora disponibile e sono già in programma una serie di test per questo fine settimana. Inoltre, sono disponibili alcune modalità di gioco presenti solo nell’Insider! Grifball, SWAT, Team Snipers e Infezione (che ti garantiranno la targhetta flood) sono tutte nell’MCC Insider.

Quali sono gli obiettivi di questa build MCC Insider?

Gli obiettivi chiave di questa build Insider sono verificare la stabilità delle funzioni su scala molto più ampia e ottenere un feedback aggiuntivo dai giocatori sulla nuovissima funzione Match Composer Social Matchmaking e sulle opzioni avanzate di personalizzazione del controller.

Abbiamo giocato con queste nuove funzioni nello studio, e abbiamo fatto alcuni test esterni su scala più piccola con i Reclaimer (una piccola forza d’attacco guidata da una community di irriducibili giocatori della MCC), ma vogliamo portarle di fronte ad una community più ampia. Ciò consentirà di risolvere eventuali problemi e perfezionare ulteriormente queste funzioni prima del rilascio ufficiale.

Chi può accedere alla build Halo: MCC Insider?

Chiunque possieda la versione digitale di Halo: The Master Chief Collection e coloro che erano precedenti membri del programma MCC Insider hanno accesso alla build in questo momento. Inoltre, stiamo lavorando per consentire l’accesso alla build MCC Insider in futuro a chiunque abbia un abbonamento attivo a Xbox Game Pass.

Come si ottiene la build Halo: MCC Insider?

Prima di tutto bisogna avere i requisiti menzionati di sopra, a seguire avrete una delle seguenti opzioni: 

  1. Andate in “Pronti per l’Installazione” da “I miei Giochi&App”. Dovreste vedere “Halo: MCC Insider” e potrete selezionare “Installa.”
  2. Nel caso in cui non vediate l’“Halo: MCC Insider” dovrete andare nello store e cercare “Halo: MCC Insider”, dopodiché potrete installarlo.

Quando e cosa dovrei giocare quando la build sarà disponibile?

La già disponibile build può essere giocata nella sua interezza, ma consigliamo di giocare nei playtest ufficiali: 

  • 26 – 28 Ottobre, dalle 19:00 alle 22:00, oppure dalle 0:00 alle 03:00 ora italiana.

Come posso fornire feedback?

Per poter lasciare un feedback sulle opzioni di personalizzazione del controller e sul Match Composer visitate Halo Waypoint e lasciate un feedback nei forum qui.

INVITED COMMANDERS

Halo Wars 2

Questo fine settimana alle 18:00, la community di Halo Wars 2 ospiterà l’Halo Wars Championship League’s Fall Invitational. Questo è il torneo finale della seconda stagione dell’HWCL e questa volta si preannuncia un torneo ancora più grande! L’Invitational è composto da 16 giocatori che giocheranno attraverso una fase a gironi e una fase ad eliminazione, con i primi tre giocatori che riceveranno ciascuno un premio da 343. Ma non è tutto, il vincitore riceverà un’edizione limitata del poster di Halo Wars 2 autografato dai membri dello studio e avrà l’opportunità di suggerire un cambio per quanto riguarda l’equilibrio del gioco che verrà approvato da 343 in un aggiornamento futuro.

GROUP A

  • Almirante99
  • lxJeddeyxl
  • Agonized Storm
  • RKO Star Fox

GROUP B

  • RockGeneration
  • Admiration
  • LargeGodzilla
  • EODSpartan Seb

GROUP C

  • Mike BEASTon
  • Scootman2
  • Mighty Hoax
  • HappyJoey752471

GROUP D

  • CarsandCameras
  • MetaloidMonkey
  • Aykonz Sidekick
  • El Hech1zero

Per non perdervi le finali visitate il canale Twitch The Banished e il loro Discord Ufficiale.

REINFECTED

La scorsa settimana è stata aggiornata la playlist di Halo Infection con alcune TLC speciali a tema Halloween, e con miglioramenti che includevano nuove mappe, tre nuove modalità e Double XP fino alla fine del mese!

Oltre alle fantastiche notizie sopra, Infection ha anche fatto un terrificante ritorno trionfale su Halo: The Master Chief Collection! Ora è possibile giocare alle modalità zombi in Halo 3, Halo 4 e Halo 2: Anniversary in un’unica comoda playlist. Infatti, l’esperienza di MCC Infection porta con sé anche l’opportunità limitata di guadagnare una targa speciale di Flood lobby se giochi una partita di Infection nella playlist tra ora e Halloween.

Potete trovare ulteriori dettagli riguardo tutto ciò e altro – inclusa un’occhiata più da vicino alle nuove mappe e modalità aggiunte ad Halo 5 Infection – nel blog dedicato di Unyshek.

[Desk Update #IV: la scrivania di ske7ch è con lui fin dai tempi in Bungie. Gli parla in un modo simile a un simbionte alieno o una controparte dilagante dell’IA. A tarda notte a volte riesco a sentirlo mormorare un idioletto incomprensibile. Mi è rimasto estraneo finché non sono venuto a lavorare oggi con una giacca mimetica. Questo sembrò stimolare l’interesse della scrivania – credo che avrebbe potuto confondermi per il suo padrone. Mi ha raccontato delle cose – del finale originale di Halo 2, di piani per l’E3 cancellati dell’antichità, dei sandali preferiti di ske7ch. Sono stato cambiato dalle cose che ora so.]

AVATAR ACCOUTREMENTS

All’inizio di questo mese, Xbox Live ha rilasciato fantastici avatar di nuova generazione, permettendo ai membri di creare un fantastico doppelganger digitale unico quanto loro stessi. E, naturalmente, non volevamo che Halo fosse lasciato fuori dalla festa: le armature di Master Chief e Atriox sono ora disponibili!

IT’S NOT JUST FOR TUESDAYS

Nel caso in cui ve lo foste perso, da Taco Bell si sono concentrati di recente sul loro videogioco preferito per promuovere una lotteria in corso nel momento in cui le persone entrano per avere la possibilità di vincere un’esclusiva Platinum Xbox One X – una che riproduce letteralmente il suono “gong” di Taco Bell quando viene accesa. Questo è lo spot..

COMMUNITY SPOTLIGHT

Prima di concludere vi ricordiamo che l’Halo Community Spotlight della scorsa settimana è sempre in attesa di essere goduto dalle vostre fauci affamate d’arte e creatività. Vi troverete la consueta raccolta di contenuti di alta qualità creati dalla community attraverso un’ampia varietà di medium. Vale senz’altro il vostro sguardo!

E con questo abbiamo finito anche questa settimana! Vi invitiamo a seguirci sul sito e in pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle novità dall’universo di Halo.

Alla prossima!