Dopo una lunga pausa, torna l‘Halo Community Update redatto da Grimbrother One. Quest’oggi il membro del Community Team di 343 Industries ci porta un riassunto dell’HCS London tenutosi due settimane fa, un aggiornamento inerente Halo: The Master Chief Collection, uno sguardo più da vicino al Warthog presente in Forza Horizon 4, nuove skin aggiunte in Halo 5: Guardians, una nuova modalità e molto altro.

RECAP HCS LONDON 

Due settimane fa, l’Halo Championship Series è sbarcato nello United Kingdom per l’HCS London, l’ultimo evento prima delle Grand Finals di Atlanta, che si terranno dal 14 al 16 Novembre.

Come sempre, i migliori giocatori di Halo al mondo hanno dato spettacolo e hanno mostrato le loro migliori qualità durante il torneo. Questa volta però la vittoria è andata a TOX Gaming, i quali hanno battuto gli attuali campioni del mondo Splyce 4-0, precedentemente abbattuti anche da Reciprocity.

Nel caso in cui siate curiosi di saperne di più al riguardo, vi invitiamo a recuperare la nostra news che riassume buona parte dell’evento. Inoltre, vi invitiamo a fare un salto sul canale YouTube di Gfinity per dare uno sguardo alle interviste dei giocatori.

CLASSIC SHOWDOWN

Vi ricordiamo che un nuovo torneo ufficiale di Halo in stile classico è ora disponibile per tutti i giocatori. L’Halo 3 2v2 Showdown prenderà luogo alle HCS 2018 Finals presso il DreamHack Atlanta.

Nel caso in cui ve la foste persi, vi lasciamo la nostra news contenente tutti i dettagli al riguardo.

PATCH ATOMS

Lo scorso mercoledì è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Halo: The Master Chief Collection che ha portato miglioramenti generali per l’esperienza matchmaking, ma non solo.

Alcune delle novità, come l’inserimento del teschio Blind in Halo: CE, sono le nuove targhette per i giocatori, alcune delle quali esclusive per coloro che hanno preso parte al programma MCC Insider. Tra le nuove targhette è presente anche una dedicata all’esperienza arcade Halo: Fireteam Raven, infatti coloro che effettueranno il login con la propria Gamertag nel cabinato otterranno la seguente nameplate da poter usare su Halo: The Master Chief Collection.

Inoltre, vogliamo ricordarvi che Halo: Fireteam Raven è disponibile in Italia. Per sapere dove poter mettere le mani sul cabinato, vi lasciamo il nostro articolo.

Questa è l’ultima settimana per poter prendere parte alle missioni dell’Xbox Game Pass per Halo: The Master Chief Collection. I giocatori che porteranno a termine le missioni che potrete trovare di seguito otterranno una card per l’Xbox Store da 5€, e saranno automaticamente registrati al giveaway per poter vincere una Xbox One X a tema Halo realizzata da Jeremy Cook.

  1. Giocare alla MCC per almeno 120 minuti
  2. Sbloccare 5 Obiettivi sulla MCC
  3. Ottenere 60 Punti G tramite la MCC

FORZA HORIZON 4

La prossima settimana vedrà l’uscita di Forza Horizon 4, il nuovo titolo targato Playground Games e Turn 10 Studios. Come molti di voi avranno già visto, all’interno di FH4 sarà presente l’M12 CST Warthog sul quale potrete sfrecciare su di un nuovo circuito realizzato su un’Installazione Halo, il tutto mentre una serie di Banshee e Pelican sorvoleranno le vostre teste.

I possessori della Ultimate Edition potranno giocare a partire da oggi 28 Settembre. Di seguito vi lasciamo il link della nostra recensione del titolo. Non dimenticatevi di condividere i vostri screenshot e le vostre clip su Twitter con l’hashtag #HaloSpotlight, così da poter esser inseriti nel prossimo Halo Community Spotlight features.

343 SOCIAL STREAM

Come ogni mercoledì a partire dalle 22:30 ora italiana, sul canale ufficiale Mixer di Halo si tiene la 343 Social Stream, che porta con se una serie di volti della software house statunitense che ci parlano della loro carriera mentre giocano ad Halo, sempre in compagnia di Jeff Easterling.

La scorsa settimana abbiamo visto il Multiplayer Sustain Designer di 343 Randy Croso parlare delle creazioni della community mentre giocava alla nuova modalità di Halo 5: Guardians Roaming King. Ieri invece è stato il turno di Jessie, che ha provato a sbloccare qualche obiettivo per l’Xbox Game Pass Quest.

Vi ricordiamo che coloro che incontreranno uno degli sviluppatori di Halo in matchmaking, durante le suddette sessioni di streaming, riceveranno la 343 Ice Unicorn per il Fucile d’Assalto su Halo 5, e anche la nuova 343 Ice Unicorn nameplate per la MCC.

BIG TEAM SUPER FIESTA

Warzone Turbo e Rock ‘n’ Rail sono tornate nel matchmaking, di Halo 5, e si andranno ad unire alla playlist H3 Classic Throwback. Una nuova modalità è in arrivo nell’ultimo sparatutto di Halo, stiamo parlando di Big Team Super Fiesta. La frenetica modalità Super Fiesta potrà essere giocata con più giocatori su mappe Big Team, e in più sulla mappa saranno presenti varianti di veicoli REQ selezionati. Rimanete sintonizzati per non perdervi ulteriori dettagli al riguardo.

NUOVE SKIN PER LA MAGNUM

Questa settimana sono state aggiunte nuove skin per la Magnum su Halo 5: Guardians. Queste skin potranno essere sbloccate portando a termine le Targetmaster Commendation, che consisteranno nel raggiungere un determinato numero di vittorie in Arena (Social e Classificata) e nelle modalità PvP Warzone.

GUIDA PER DIVENTARE UNO SPARTAN

L’Official Spartan Field Manual è finalmente disponibile all’acquisto. Questo manuale offre ai fan di Halo tutte le conoscenze delle forze militari umane del 26° secolo.

Inoltre per gli amanti della Lore di Halo sono in arrivo un Canon Fodder speciale, e una livestream riguardi il suddetto manuale, un po’ come fu per il libro Halo: Warfleet.

LOOT CRATE

Sempre questa settimana, è stato svelato il prossimo tema della Terza Serie delle Halo Legendary Crate, che vede come protagonista il membro del Noble Team Jun-A266. Tutti i link utili e il codice sconto all’interno della nostra news.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Infine, vi invitiamo a recuperare l’ultimo Halo Community Spotlight, per dare uno sguardo alle incredibili realizzazioni della community.

Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e non dimenticate di dare l’irukan ai vostri colo.