Come ogni settimana torna l’appuntamento con l’Halo Community Update. Questa settimana daremo uno sguardo a come viene realizzato un fumetto dell’universo di Halo, vedremo le novità per quanto riguarda i tornei di Halo 5: Guardians e Halo Wars 2, l’arrivo di una nuova modalità per Halo: The Master Chief Collection, l’arrivo di un nuovo libro firmato Kelly Gay e non solo. Detto questo, cominciamo.

COMIC CREATIVES

Con l’arrivo dell’ultimo capitolo della mini-serie di fumetti Halo: Collateral Damage il 15 Agosto, il Community Team di 343 Industries ha pensato di parlare un po’ del processo di realizzazione di un fumetto, in particolare di un fumetto di Halo, in un formato simile a quello utilizzato la scorsa volta per parlare dei romanzi.

Mettetevi comodi, rilassatevi e ascoltate il dietro le quinte.

INSTANT ELEVATION

All’inizio di questa settimana si è svolto l’ultimo torneo 2k per la stagione HCS 2018, e nel frattempo le migliori squadre nordamericane continuano a gareggiare per le posizioni migliore per l’HCS London in arrivo il mese prossimo.

Questo ultimo torneo da 2k non ha mancato di entusiasmo, infatti ha visto una sorprendente finale – e un’ancora più sorprendente Grand Finals, dove Elevate e Hitmen hanno spodestato rispettivamente Renegades e TOX Gaming, per passare alla resa dei conti finale. Alla fine sono stati gli Elevate a conquistare la loro prima vittoria in un torneo della stagione 2018. Con i primi sei team nordamericani che hanno ricevuto sussidi di viaggio per HCS London, la vittoria di Elevate è stata particolarmente importante in quanto la squadra si trova attualmente in settima posizione.

Nel caso in cui vi foste persi l’azione sfrenata dello scorso martedì, potete recuperare la diretta tramite il seguente link, e non dimenticatevi di comprare i vostri biglietti per l’HCS London! Per tutti i dettagli important fate un salto sulla pagina ufficiale dell’evento su halo.gg/hcslondon2018.

Oltre alla trasmissione 2k, il team HCS ha recentemente pubblicato la Top 5 Plays dell’HCS New Orleans nel 2018. Dategli un’occhiata.

FULL BORE IN THE STORE

Rimanendo sempre in tema competitivo ma con un tocco più da community, vogliamo ricordare a tutti che il prossimo appuntamento con l’MS Store Halo Tournament in America è il prossimo fine settimana, domenica 12 agosto. Per questa edizione abbiamo un 2v2 su Halo 5, con tanto di divertimento e premi da vincere.

RAY LEWIS WOULD BE PROUD

Halo: Fireteam Raven continua a crescere con il recente annuncio che la nuovissima esperienza arcade di Halo è ora disponibile in tutte le location di Dave & Buster’s e continua a espandersi in altre regioni del mondo. E mentre Raven si fa largo nel mondo, sempre più fan di Halo sono in grado di entrare nel vivo dell’azione e condividere il loro hype sui social media.

MAP ATTACK

Halo MCC wide banner

Con il grande aggiornamento dell’MCC che arriverà verso la fine di quest’estate arriverà anche una playlist realizzata al 100% dalla community. Questa playlist sarà interamente composta da mappe e modalità di gioco che arrivano da noi giocatori. Se giocate regolarmente a partite personalizzate su mappe realizzate della community o modalità che si adattano allo scenario 4v4, potete contribuire a far parte del processo di selezione inviando il tutto al team di sviluppo tramite il seguente link.

Sono già pronte una serie di mappe nuove per Halo 2 Anniversary che si faranno strada in questa playlist – una nota di merito va ai vincitori del concorso ForgeTacular di ForgeHub.

COMMUNITY HW2 LEAGUE, SEASON 2

Alla fine di giugno, la prima stagione di un fantastico campionato competitivo di Halo Wars 2 realizzato dalla community arrivò a una conclusione climatica grazie a un’epica finale di 14 partite tra Mike BEASTon e Almirante99.

La stagione 2 dell’HWCL inizia questo fine settimana con le community The Banished, Breaking the Clutch e Team Respawn che trasmetteranno collettivamente più tornei nel corso dei prossimi mesi. Mentre il programma completo dei tornei è ancora in fase di completamento, potete consultare i dettagli iniziali sui primi tornei della stagione di seguito.

The Banished: Twitter | Twitch | Discord

  • 4 Agosto

Breaking the Clutch: Twitter | YouTube | Twitch | Discord

  • 18 Agosto

Team Respawn: TwitterYouTube | Twitch | Discord

  • 9 Settembre
  • 14 Ottobre

Attendiamo con impazienza questi tornei e non vediamo l’ora di vedere come il più recente aggiornamento del bilanciamento abbia cambiato il meta del gioco. Rimanete sintonizzati! Inoltre, non dimenticate di tenere d’occhio l’app Xbox Arena per partecipare regolarmente ai tornei di Halo Wars 2 ufficiali!

SPEAKING OF STAY TUNED…

I frequentatori abituali delle 343 Social Stream potrebbero ricordarsi del fatto che Grim abbia fatto riferimento a un futuro romanzo del quale era particolarmente eccitato, ma non poteva ancora dire nulla.

Anche se non abbiamo ancora molto di cui possiamo parlare, Jeff è entusiasta di dire che la meravigliosa Kelly Gay sta lavorando a un nuovo romanzo intitolato Halo: Renegades, e sarà stupendo. I fan del suo lavoro con Into the Fire (da Halo: Fractures) e Halo: Smoke & Shadow dovrebbero essere particolarmente entusiasti. Continuate a rimanere sintonizzati per ulteriori dettagli in arrivo in futuro.

SPEAKING OF THE SOCIAL STREAM…

Nel caso in cui non lo sapeste, ogni mercoledì (quasi tutti i mercoledì) 343 Industries si riunisce su mixer.com/Halo per parlare un po ‘di Halo, giocare e incontrare persone fantastiche di tutto lo studio. La scorsa settimana, il Multiplayer Director di 343 Tom French ha cavalcato il suo dragone invisibile per giocare un po’ di Community Slayer e parlare di nuovi ruoli e dei fantastici ricordi della Fucina.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

    • Now this is “Operation: TREBUCHET” – Ritornata ieri per un periodo di tempo limitato Castle Wars è ora nuovamente disponibile su Halo 5. Andate a giocarla!
    • Fan Fiesta? – Echelon, Fissure, Furnace, Russet, Seclusion, e Vestige sono ora disponibili nella rotazione di Super Fiesta. Se avete amato queste mappe da Community Slayer, allora le amerete ancor di più nella randomizzazione della modalità più frenetica che ci sia.
    • Insider Moves – Ieri è uscito un nuovo aggiornamento blog per quanto riguarda l’MCC Insider che vi invitiamo a recuperare. All’interno troverete dettagli su come partecipare al programma, come risolvere i possibili errori e molto altro.
    • It’s the only clubbing I’m into, really – Xbox sta realizzando una nuova e spettacolare funzione per la piattaforma denominata Official Clubs ed è cominciata ad uscire per titoli specifici.
    • B-b-b-b-b-b-BOOST! – Il nostro amato Associate Community Manager Unyshek porta buone nuove per quanto riguarda l’incremento di XP in arrivo su Halo 5!

COMMUNITY SPOTLIGHT?

“Hey, dove è andato a finire lo Spotlight?!”

Come avrete notato, questo spazio è normalmente popolato con alcune delle creazioni preferite dell’Halo-verse di 343 Industries. Vi sono alcune interessanti novità al riguardo. Il team rimuoverà il Community Spotlight dal Community Update per dargli una sezione tutta sua! A partire dalla prossima settimana verranno mostrati più screenshot della community, fan art, cosplay, montaggi e altro ancora, main un modo migliore che ci da l’opportunità di raccogliere e mostrare cose interessanti per tutti i fan. Si, avrete sempre modo di ottenere la 343 Fire Unicorn skin. Tenete gli occhi aperti!

Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e siamo sicuri che siamo già ad Agosto?