halo
Bentrovati con un nuovo appuntamento dell’Halo Community Update, questa volta in compagnia di Grim! Ci sono alcune cose di cui parlare dopo gli emozionanti avvenimenti dall’HCS di New Orleans in Louisiana, senza contare la gloriosa quantità di frutti di mare ingurgitata dal nostro eroico Jeff.

N’AWLINS BRAWLINS

halo

L’HCS di New Orleans ha ospitato diversi team da ogni angolo del mondo per darsi battaglia fino a conquistare la propria fetta del montepremi di 250.000$. E sebbene le Grand Finals abbiano avuto termine in quello che pare un atteso rematch tra Splyce e TOX Gaming, il sentiero percorso per arrivarvi è stato tutt’altro che prevedibile.

C’è stata una squadra professionista che non ha concluso nemmeno tra i primi 4. I l girone Eliminazione ha ospitato l’epica ribalta di un team sconosciuto. Ci sono stati aspri scambi tra rivali adirati. C’è stato Berserker Esports alla guida di una storica rimonta con finale nella Top 8, la prima in assoluto per una squadra latino-americana su terreno statunitense. C’è stato il reset del girone Grand Finals. New Orleans ha donato tutto questo.

halo

Foto del grande David Doran  

Alla fine Splyce ha reclamato nuovamente la corona di un torneo principale, per la quarta volta consecutiva e con la formazione composta da Shotzzy, Renegade, Eco, Stellur, e il loro allenatore Skeptical. L’evento è stato indimenticabile per gli ospiti e i partner di MLG, anche perché si è tenuto sotto lo stesso tetto del torneo di Gears esports, anch’esso a caccia di un montepremi dedicato da 250.000$.

Per tutti coloro che sono stati presenti in persona e online, il prossimo appuntamento è a settembre a Londra! Per tutti i risultati e il recap dell’ultimo evento, potete consultare questa pagina.

TWOS IN THREE FOR TEN

A New Orleans l’HCS non si è limitato a mostrare le sue meraviglie ma anche ad annunciare le finali dell’HCS 2018 che si terranno al DreamHack di Atlanta. All’evento i team si contenderanno la corona di campioni di Halo 5 e il premio in denaro di 300.000$.

halo

Inoltre, a gran sorpresa le HCS 2018 Finals ospiteranno un piccolo torneo di Halo 3 Doubles nella sua versione aggiornata e revitalizzata per la MCC, il tutto con un montepremi dedicato di 10.000$. Per altre info a riguardo, tenete sempre lo sguardo puntato su halo.gg e @HCS su Twitter.

SIGHTSEEING AL SDCC

halo

Se siete tra i fortunati viaggiatori diretti verso il sud della California al San Diego Comic Con in questo periodo, tenete gli occhi aperti per gli spazi dedicati ad Halo.

  • DARK HORSE HALO SIGNING – Se avete amato i recenti fumetti dedicati alla saga quali Halo: Tales from Slipspace, Halo: Rise of Atriox, Halo: Collateral Damage, venerdì 20 luglio dalle 15.00 alle 15.45 (ora locale) potete dirigervi allo stand Dark Horse per salutare Alex Irvine, Jody Houser, Jonathan Wayshak, Tyler Jeffers, Frank O’Connor, e Kiki Wolfkill per farvi firmare qualche copia e chiacchierare della narrativa di Halo!
  • MATT FORBECK SIGNING – Mr. Forbeck celebra la release di Halo: Bad Blood con una sessione di firme “meet ‘n greet” allo stand Simon & Schuster (#1128), venerdì 20 luglio alle 11.00. Andate a salutarlo e fategli scarabocchiare il suo nome da qualche parte!
  • XBOX GEAR BOOTH – Il fantastico Xbox Gear booth (booth #100, Hall A) avrà un sacco di fantastici pezzi dedicati a Xbox, sia in vendita che in mostra, inclusa la nuova classy Needler shirt!

CARTER IN SCATOLA

Come vi avevamo già segnalato, questa settimana è stata rivelata la nuova Halo Icons Figure, questa volta rappresentante l’eroica figura di Carter-A259. Consultate la nostra news per sapere come farla vostra!

PLAYLIST PERUSAL

halo

Mythic Shotty Snipers è attualmente attivo sul matchmaking di Halo 5, in modo da farvi provare le ebbrezza del potenziale bellico di Linda-058 e Kelly-087 grazie al fucile da cecchino Nornfang e al fucile a pompa Oathsworn.

La playlist Core Play torna in panchina per i necessari miglioramenti, ma a tempo debito farà il suo ritorno sul matchmaking attivo.

E ora una parola agli sponsor.

DIALING THINGS TO 11

halo wars 2

Salve a tutti,

qui Postums e Wrensi con un update su Halo Wars 2. Il 18 luglio è stato rilasciato un nuovo update contenente diversi cambiamenti volti a migliorare il bilanciamento. Questo update è piuttosto corposo e abilmente curato da giocatori provenienti da ogni angolo della community. Inoltre con questo update abbiamo invitato una piccola porzione di giocatori da varie parti della community a prendere parte a un Public Test Server (PTS) per aiutare a revisionare anticipatamente l’update prima della sua release completa. Questo processo ha contribuito a identificare sbilanciamenti chiave che avrebbero potuto essere troppo forti o troppo deboli prima della sua release. Ne trovate una lista completa qui.

HIGHLIGHTS

  • Season 11 iniziata ufficialmente.
  • Tutte le Playlists sono ora Crossplay.
  • Richiesta dalla community: 2v2 Deathmatch è ora crossplay.
  • Non-crossplay 3v3 Deathmatch rimosso da Xbox.
  • Primo bilanciamento importante su Blitz.
  • Blitz Packs disponibili al login giornaliero.

Stiamo già pianificando il prossimo update mid-season per il bilanciamento. Un paio di argomenti chiave già in cima alla lista sono di aggiornare le unità di Tier 3 in generale, possibili cambi nelle interazioni tra unità aeree e continui update e monitoraggio dei recenti cambiamenti apportati a Blitz. Allo stesso modo terremo gli occhi pntati sull’Hunter Captain poiché nonostante il recente aggiornamento la sua unità eroe potrebbe aver bisogno di altri aggiustamenti.

Cheers,

Postums and Wrensi

THE CRITICS ARE RAVEN

Una delle cose migliori vissute da Grim durante il suo soggiorno a New Orleans è stata (oltre al cibo) poter vedere il Dave & Busters del luogo che la domenica notte dopo la conclusione delle finali gli ha permesso di vivere l’esperienza arcade di Halo: Fireteam Raven. Dai giocatori di passaggio fino ai pro della HCS, sembrava che il volto di tutti loro si illuminasse quando arrivava il loro turno al cabinato per sterminare ondate di forze Covenant e Flood su Alpha Halo. Stando ai rapporti quasi ogni D&B ha ricevuto la sua copia del gioco, quindi se vi trovate negli U.S.A. state allerta! Inoltre si sta via via inviandone delle copie anche verso altre regioni, quindi orecchie spalancate per altri dettagli.

Una feature interessante menzionata in precedenza consiste nella possibilità di scannerizzare un codice QR generato da Halo Waypoint per fare il log in su Fireteam Raven con la vostra gamertag e la possibilità di tracciare le vostre statistiche sui livelli così da poter condividere più facilmente la vostra esperienza di gioco con amici e nemici. Per attivare questa feature, semplicemente eseguite l’accesso su Waypoint con il vostro profilo Xbox Live/Microsoft, e dirigetevi QUI per le istruzioni complete per ottenere il vostro codice QR personale da portare con voi al cabinato di FTR.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Archangel470 ha creato questo fantastico render SFM dove posano eroicamente i mebri del Noble Team.

halo

L’ultima cosa di cui ha bisogno HatCS è una mancanza di sicurezza in se stessi, perché questo disegno stilizzato del nostro eroe preferito è bellissimo!

  halo

Bailey torna all’opera con uno pezzo SFM ispirato alla contenuto della prossima Legendary Crate.

Dei fantastici scatti di Fred-104!

#HALOHOTSHOTS

L’epico 1v1 del Gundam RX-78 contro MechaGodzilla!

E con questo abbiamo finito! Grim ci saluta e la carrellata di stupefacenti shots chiude questo episodio del Community Update, ma tenete d’occhio i canali mixer.com/Halo per altre novità!

Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e tweettate a qualcuno che rispettate per farglielo sapere.