halo infinite
Questa settimana torna l’Halo Community Update redatto dal membro del Community Team di 343 Industries GrimBrother One. Quest’oggi vedremo un riassunto di alcune delle notizie uscite nel corso degli ultimi giorni, insieme a nuove informazioni per quanto riguarda l’HCS New Orleans, il primo grande torneo estivo di Halo con un montepremi da $250.000, e non solo. Detto questo, cominciamo.

SMALL SCREENS, BIG SCENES

Halo TV Series

La grande novità più ovvia della quale si è parlato nell’ultima settimana è che Showtime e Amblin Entertainment hanno annunciato una nuovissima serie televisiva basata sull’universo di Halo. Diretta da Rupert Wyatt (Rise of the Planet of the Apes) e scritto da Kyle Killen (Mind Games, Awake), la serie televisiva di Halo si aprirà con una stagione di dieci episodi che mostrerà il nostro franchise fantascientifico preferito in modi nuovi ed entusiasmanti.

Il programma televisivo entrerà in produzione il prossimo anno e i team di 343 Industries stanno collaborando ogni giorno con i produttori per realizzare uno spettacolo degno della nostra attenzione e devozione. Potete star certi che gli sviluppatori staranno sempre lì per portarci uno sguardo alla realizzazione di questa nuova esperienza di Halo quando il momento opportuno si avvicinerà.

Per chi volesse saperne di più al riguardo, vi lasciamo il link alla nostra news.

FLIGHT CLUB

Halo MCC wide banner

Il programma MCC Insider continua con il terzo test che è stato rilasciato questa settimana. Questa ultima iterazione include l’esperienza MCC completa (meno la campagna ODST) e arriverà presto sui dischi rigidi di tutti i partecipanti al programma. Questo è stato – e continua ad essere – uno sforzo erculeo da parte del team, che non può non ringraziare abbastanza tutti la community per la loro passione e partecipazione mentre il progetto continua.

Per ulteriori dettagli al riguardo, date un’occhiata all’MCC Development Update #5, che include tutto ciò che dovete sapere.

RUMBLAYA

L’HCS New Orleans di MLG arriverà il prossimo weekend! Dal 13 al 15 luglio, le squadre di Halo di tutto il mondo si recheranno al Big Easy per competere per $250.000 nel primo evento live della stagione 2018. Il team HCS ha pubblicato anche un articolo di aggiornamento per quanto riguarda Oddball e CTF Refuge questa settimana, approfondendo le statistiche e il contesto delle partite per le aggiunte più recenti all’esperienza competitiva di Halo 5.

Questo fine settimana segna anche il torneo finale 2k a cui le squadre possono partecipare per migliorare il loro piazzamento per l’evento di New Orleans. Se stai cercando di partecipare con la vostra squadra, cliccate sui link sottostanti per la vostra regione.

Nel caso in cui vogliate seguire l’evento online, tenete d’occhio il profilo Twitter @HCS.

STOREZONE FIREFIGHT

Questa domenica, l’8 luglio, gli MS Store americani ospiteranno il loro prossimo torneo di Halo 5 in formato FFA. Assicuratevi di visitare smash.gg/mrshalo per registrarvi gratuitamente e trovare maggiori informazioni sui futuri eventi di Halo presso i MS Store Halo. Inoltre, i partecipanti potranno ricevere la skin Word of Mouth per il Battle Rifle di Halo 5!

HALO WARS 2 COMMUNITY TOURNAMENT

Circa 3 mesi fa tre gruppi si sono riuniti con un’idea in mente: Halo Wars 2 competitivo. Indovinate cosa? Ci sono riusciti. Per circa dodici ore sabato 23 giugno, i migliori 16 giocatori al mondo di Halo Wars 2 si sono riuniti e hanno combattuto con una vasta gamma di leader e stili di gioco. Non ci sono due build uguali, non ci sono due strategie identiche. Si sono viste tante partite epiche, in molti casi un singolo scontro è stato il fattore decisivo per la partita.

Ci congratuliamo con The Banished, Breaking the Clutch, Team Respawn e tutti i giocatori che hanno preso parte alla prima stagione dell’Halo Wars Championship League. Di seguito i giocatori che si sono distinti di più.

THE TOP 4

  1. Mike BEASTon
  2. Almirante99
  3. RockGeneration
  4. CarsandCameras

MIKE’S BALANCE CHANGE

Uno dei premi nel vincere questo torneo è stato il poter cambiare il futuro di Halo Wars 2 sotto forma di un cambio di equilibrio. Dopo aver parlato con Mike, questi ha detto di voler cambiare l’unità eroica di Decimus, il Warlord. Un po’ di tempo fa po’ sifone è stato rimosso da questa unità da mischia a causa di alcuni bug. Tuttavia, ricostruire il modo in cui il sifone funziona su singole unità è qualcosa che Wrensi ha risolto. Quindi, nel prossimo aggiornamento del bilanciamento, Sifone verrà aggiunto nuovamente al Warlord.

Q&A WITH THE ORGANIZERS

Dopo che la stagione si è conclusa 343 Industries ha passato un po’ di tempo a parlare con i vari gruppi che hanno organizzato la serie di tornei. Di seguito sono riportati tutti i rispettivi canali.

The Banished: Twitter | Twitch | Discord

Breaking the Clutch: Twitter | YouTube | Twitch | Discord

Team Respawn: TwitterYouTube | Twitch | Discord

343: Qual è stata la vostra parte preferita della Stagione 1?

The Banished: Semplicemente il comeback di Mike BEASTon su Almirante. Quei due avevano giocato così tanti giochi quel giorno, è stato tanto un test di resistenza quanto d’abilità e Mike è riuscito a dare un finale epico alla stagione 1.

Breaking the Clutch: La nostra parte preferita della stagione è stata l’invitational. 3 diverse organizzazioni in collaborazione con 343i che si uniscono per la sola causa di riunire i migliori giocatori di Halo Wars 2. Essere in grado di guardare e scegliere quattro diverse partite contemporaneamente è qualcosa che Halo Wars non ha mai visto prima. È stato un evento incredibile da testimoniare poiché quasi ogni singolo matchup ha prodotto il più alto livello del gioco. Vedere Halo Wars vivere il suo potenziale di gioco competitivo con il supporto della community è più di quanto avremmo mai potuto desiderare come community dedicata di Halo.

Team Respawn: Vedere così tanta gente divertirsi guardando i giocatori professionisti! Abbiamo incontrato un sacco di fan di Halo Wars e la gente è curiosa di sapere come si presenta la scena competitiva del gioco.

343: Cosa volete fare di diverso nella Stagione 2? 

B: Speriamo di avere regole più standardizzate e tornei più sparsi. Ci è piaciuto far partecipare tutti, ma a volte c’erano tornei di Sabato ai quali ci sarebbe potuto registrare ma questi venivano sepolti dai link di registrazione per i tornei per le successive due settimane.

BtC: Questa stagione è stata la nostra prima stagione per l’HWCL. Breaking the Clutch spingerà affinché vi siano più regole definite per tutti i tornei dell’HWCL. Un’esperienza più professionale per i partecipanti e gli spettatori è un must per qualsiasi campionato competitivo. Anche se abbiamo consegnato la torcia a The Banished per l’invitational della prossima stagione, continueremo a portare avanti la migliore esperienza possibile.

TR: Vorremmo fare meno tornei a causa dell’organizzazione nella prossima stagione, ma espandere il numero di organizzazioni nell’HWCL. Penso che avere una rotazione regolare dei caster che ospitano i giochi HWCL sia un’ottima cosa!

343: Quando pensate che avrà inizio la Stagione 2? 

B: Poco dopo il rilascio della prossima patch, speriamo che il meta si stabilizzi un po’ e poi la festa avrà inizio.

BtC: Speriamo entro il prossimo mese. Una volta completata la pianificazione, possiamo iniziare ad annunciare quando ci saranno i prossimi tornei, così come il prossimo invitational, ospitato dai Banished.

TR: Speriamo nelle prossime settimane!

343:  Ci saranno altri gruppi che si uniranno per supportare l’HWCL?

B: Non direi che ne aggiungeremo altri. Abbiamo un grande gruppo di persone con cui lavorare, non credo che abbiamo bisogno di altre. 

BtC: È sempre una possibilità. Non ci sono molte organizzazioni che ospitano tornei di Halo Wars 2, quindi è improbabile, ma ancora possibile. Accogliamo sempre ospiti speciali che aiutqno a trasmettere e ad elaborare i dati in background per rendere possibili questi eventi. Breaking vorrebbe ringraziare in particolare TheWALL766 per aver aiutato come commentatore sostitutivo di BtC Hosticide.

TR: Lo spero! Ci sono alcune buone organizzazioni là fuori che starebbero bene nell’HWCL.

343: Dove possono andare le persone per informazioni sui tornei HWCL?

B: I posti più semplici sarebbero i nostri diversi server Discord. Siamo più che felici di rispondere a qualsiasi domanda voi abbiate!

BtC: Ci sono un paio di posti dove andare per informazioni sull’HWCL. Possono essere trovate in uno dei tre server Discord delle tre organizzazioni, oppure possono essere trovate sul post HWCL pinnato sui forum di Halo Wars 2 su Halo Waypoint.

TR: Qualunque leader dei gruppi, il nostro server Discord o la pagina pinnata su waypoint per le stagioni.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

    • Battle Rifle, the Real “BR” Mode – Ieri, H2 BR Slayer è andata online nel matchmaking di Halo 5. Fate un salto nella modalità per l’iconico brrap-brrap-brrap!
    • Now that’s some social Slayer – La prossima settimana, ci sarà una bella aggiunta alla rotazione del matchmaking di Halo 5: Community Slayer. Questa nuova playlist vedrà H5 Slayer, ma su mappe fucina realizzate dalla community. Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni!
    • Actually, speaking of social Slayer – La scorsa settimana ha avuto inizio la stagione Luglio-Agosto su Halo 5, ed ha portato la nuova playlist Core Play, un’esperienza alla “Social Team Arena”. Per ulteriori info vi invitiamo a recuperare lo scorso Community Update.
    • The Fall of REQs – Il Memories of Reach REQ Pack è tornato, e sarà disponibile per un periodo di tempo limitato nel REQ Store di Halo 5. Ogni pacchetto sblocca quattro oggetti, inclusi armature e elmi del Noble Team, il Lanciagranate, la Jorge’s Mythic Chaingun, e molto altro, più 12 Ultra-Rare e Legendary REQ a uso singolo.
    • Double Damage – Il secondo numero dell’ultima miniserie di fumetti Halo: Collateral Damage è ora disponibile. Link!

    • Raven Rollout – L’esperienza arcade Halo: Fireteam Raven è in arrivo presso i Dave & Buster’s in Nord America! Nel caso in cui non viviate negli States non preoccupatevi in quanto i cabinati arriveranno in giro per il mondo. Per coloro che hanno avuto modo di provarlo, fateci sapere cosa ne pensate su Twitter con l’hashtag #HaloArcade.

Per oggi è tutto. Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e ricordatevi che questo inferno non è nulla in confronto a quello visto dagli ODST.