Fan Halotici! Abbiamo finalmente molto di cui discutere dopo la grande rivelazione dell’E3: il già attesissimo Halo Infinite. Parleremo del nuovo engine, dell’arte dietro il nuovo titolo e delle speculazioni a riguardo di esso, oltre che del nuovo tema delle Legendary Crate, del multigiocatore di Halo 5 e degli update della Halo Championship Series. Quindi, iniziamo subito!

OPENING SALVO

È un nuovo mondo quello in cui ci troviamo adesso. Il 10 Giugno all’Xbox E3 2018 Briefing, è stato rivelato il nuovo titolo eseguito dallo Slipspace Engine; Halo Infinite. Qui il trailer:

È stata un’impresa titanica da parte di persone che gettano le basi tecnologiche per le nostre prossime avventure – il culmine di moltissimo duro lavoro da parte di molte persone straordinarie, tutte entusiaste di avere un ruolo nel consegnare il prossimo grande Halo. Lo Studio Head FPS di 343 Chris Lee ha scritto i suoi pensieri sulla pietra miliare per essere letti dalla community, che potete trovare qui.

Come Chris ha menzionato nel sopracitato link:

“So che aspettare può essere difficile per le persone che sono eccitate per ulteriori informazioni sul gioco. Ci stiamo prendendo il tempo necessario per fare il gioco giusto e stiamo apportando modifiche al modo in cui affrontiamo le cose questa volta. L’obiettivo dell’intero team di 343 Industries è quello di creare un grande gioco di Halo per i nostri fan e che invita anche nuovi giocatori nel nostro franchise. Avremo alcune direzioni nuove e inaspettate per coinvolgere le persone e credo che il modo in cui realizzarle sia quello di costruire insieme alla nostra community, iterando e migliorando man mano che andiamo”.

C’è una buona strada da percorrere, e 343 stata incredibilmente entusiasta e ispirata dalle reazioni già suscitate dal trailer iniziale.

La passione e l’entusiasmo come questo alimentano solo il desiderio del team di creare contenuti sorprendenti (e parlando di tali, se voleste, 343i sta assumendo!).

Una delle cose di cui la maggior parte della gente parla sono quelle visuali dolci e suggestive. Come piccolo omaggio, ecco un paio di pezzi del 343 concept artist Espen Sætervik (@Espenartman) che sono direttamente correlati all’evoluzione e alla direzione del trailer di Halo Infinite. Ci sarà molto altro da dire sull’arte anche in futuro, quindi restate sintonizzati, ma nel frattempo godetevi la bellezza qui sotto.

COMMUNITY CONTENT CARE PACK

Per aiutare i fan desiderosi di condividere la loro passione per Halo Infinite, 343i ha creato un pratico pacchetto di strumenti per screenshot, gif e banner per le persone da utilizzare sui loro profili, tweet, post, video, blog e altro. Potete trovarlo nei forum di Waypoint direttamente QUI.

HCS UPDATES

Alcune settimane sono stati condivisi i primi dettagli sulla stagione 2018 della serie Halo Championship. Questa settimana, il team HCS ha fornito ulteriori informazioni su ciascuno degli eventi della stagione, inclusi formati e scadenze di roster, informazioni sui tornei online e altro ancora. Potete vedere tutto nell’Online Format & Dates blog. Come promemoria, i tornei online 2K iniziano questo fine settimana, e potete dare un’occhiata al blog di cui sopra per i dettagli su come essere coinvolti.

MLG NEW ORLEANS

In arrivo c’è anche l’MLG New Orleans. Il 13 e il 15 luglio si potrà assistere ad un fantastico evento globale aperto a sia Halo che Gears of War sotto lo stesso tetto. Informazioni su viaggi, biglietti e altro sono disponibili sulla pagina ufficiale dell’evento: halo.gg/NewOrleans2018.

TRIPPING THE FLIGHT FANTASTIC

Come molti di voi sanno, è stato recentemente concluso il nostro secondo flight nel programma MCC Insider e, ancora una volta, si è rivelato non solo un grande successo, ma un vero spasso per divertirsi in generale. Ske7ch ha dettagliato i risultati nel riepilogo ufficiale del flight di questa mattina, con alcuni approfondimenti dalla Dott.ssa Jessie Thomas (Jessabirdy) per fornire ulteriore contesto.

JULY-AUGUST 2018 ARENA SEASON

Il prossimo Giovedì (28 giugno), inizierà la stagione dell’arena di Halo 5 luglio-agosto 2018, portando con sé un feroce rinfresco della scena matchmaking multigiocatore. Una delle cose più importanti che i giocatori noteranno subito è l’introduzione della playlist di Core Play, che porta la vecchia esperienza “Team Arena” al matchmaking social di Halo 5. Per iniziare, Core Play sarà osservato per valutarne prestazioni e popolarità prima di decidere sulla potenziale permanenza.

Per essere chiari, la designazione Team Arena rimarrà nella modalità Classificata, e diventerà la nuova dimora per le mappe, le modalità e le impostazioni di HCS.

Inoltre, la Stagione Arena luglio-agosto vedrà Triple Team entrare nella mischia in rotazione, e Warzone Turbo farà il suo debutto nel weekend di apertura della stagione.

SOCIAL BUTTERFLY EFFECT

Dopo una settimana di riposo durante l’E3, il Social Stream 343 è tornato in azione lo scorso mercoledì. ske7ch si è unito al tuo per suonare un po’ di Halo 5 Rock ‘n’ Rail e chiaccherare sull’hype dell’E3.

Se vi foste persi la live, potete trovarla in streaming qui.

HW2 COMMUNITY INVITATIONAL

Il primo HWCL Invitational è alle porte e avrà luogo questo Sabato 23 Giugno alle ore 8:00am PDT. Negli ultimi mesi, i tornei si sono svolti quasi tutti i fine settimana in Halo Wars 2 – con tutti che portavano a questo scontro finale. L’Invitational rappresenta il meglio del meglio nella community di Halo Wars 2, mettendola alla prova per dimostrare chi è il migliore e per avere una possibilità di ottenere un cambio di equilibrio della propria scelta in gioco oltre che ad un fantastico bottino.

Per assistere a questi match in diretta, si possono seguire le squadre qui sotto tramite le loro live e intanto parlare dell’evento su Discord.

I tabelloni completi possono essere visti qui.

Official Roster:

  1. MikeBEASTon (200)
  2. Almirante99 (160)
  3. RockGENERATION (90)
  4. PatrickMac5 (80)
  5. Yodesla (80)
  6. El Hech1Zero (80)
  7. CarsandCameras (80)
  8. NakamuraRTS (65)
  9. Flame Pieman (50)
  10.  LikelySquidward (45)
  11. TheWALL766 (30)
  12. EODspartan seb (20)
  13. HappyJoey752471 (LCQ)
  14. XTheManateeX (LCQ)
  15. SheepishFlyer17 (LCQ)
  16. That B0y Nathan(LCQ)

RADAR BLIPS

    • H3T Confermato – Oggi H3 Throwback si è unita al matchmaking di Halo 5, riportando la playlist preferita di tutte le vecchie esperienze multiplayer di Halo.
    • Collateral Damage – Cercate qualche altro fuoco d’artificio questo 4 luglio? Non serve andare oltre il secondo numero di Halo: Collateral Damage, la miniserie a fumetti in tre parti incentrata su John-117 e i suoi compagni della Blue Team nelle prime fasi della Guerra Covenant.
    • Taylor Swift Not Included – La prossima settimana, il 26 Giugno, Halo: Bad Blood uscirà sugli scaffali e sarà disponibile dai rivenditori online. Scritto da Matt Forbeck, Halo: New Blood è must-read per i fan di Buck, degli ODST, o di chiunque voglia avere un assaggio dell’immediato post-Halo 5: Guardians.
    • Curious Colectomy – Come comodo PSA, per le persone che vogliono scrivere a proposito del prossimo grande gioco, il nome è: Halo Infinite. Non ci sono due punti, nessun numero, nessun trattino, nessun suggerimento. “Infinity” è la nave, “Infinite” è il gioco.
    • Hitting All the Right Notes – La #HaloChallenge canora è ufficialmente arrivata ad una conclusione poco prima dell’E3, e @sparkie237 è emerso come il fortunato menestrello, vincitore di una Xbox One X.

  • Lootership – Questa settimana è stato svelato il tema per la prossima Halo Legendary Crate, la prima della Serie 3. The serie si concentrerà sul Noble Team in generale, con Carter A-259 che per primo prende l’attenzione dei riflettori nella crate “Leadership”.  Assicuratevi di andare su loot.cr/Halo entro il 15 Agosto per assicurarvene una!

Come sempre, per ogni nuova riguardante l’universo di Halo, seguiteci sul nostro sito e sulla nostra pagina social!