halo memorial day 2018

Con il weekend alle porte è giunto il momento di sfondarle con un nuovo episodio dell’Halo Community Update! In compagnia di Grimbrother One esploreremo la galleria di succosi contenuti presentati negli ultimi giorni. Dunque, non perdiamo altro tempo e partiamo!

ARCADE FIRE(TEAM)

Probabilmente si tratta della news più grande a impattare l’Halo-sfera negli ultimi giorni. L’annuncio della nuova esperienza arcade dedicata ad Halo si chiama Halo: Fireteam Raven, e vi immergerà nell’azione in prima persona di uno sparatutto sci-fi installato in un imponente cabinato a gettoni progettato e costruito da Raw Thrills e Play Mechanix in stretta collaborazione con 343 Industries. Un imponente schermo di 130″ con risoluzione a 4K è stato equipaggiato con 4 mitragliatrici multifunzione che consentiranno ad altrettanti giocatori di affrontare orde di alieni in combattimenti frenetici ed esplosivi.

Il team di 343 si è detto emozionato nel poter dare un nuovo modo, fantastico e unico, di approcciarsi all’Universo Halo, e ringrazia i team di Raw Thrills e Play Mechanix per aver sviluppato un coin-op di questa portata.

L’incarnazione tanto sorprendente quanto anomala del titolo da molto di cui pensare ai fan. Dalla natura della storia e la sua impostazione, a come e dove possono mettere loro stessi le mani sui comandi del cabinato. Sul forum ufficiale di Halo: Fireteam Raven su Waypoint, 343i ha risposto ad alcune delle domande più cocenti e presenterà alcune piacevoli sorprese che ancora serba per sé.

halo fireteam raven

RAVEN FAQ

Qual’è la storia di Halo: Fireteam Raven, e come è impostata? È canonica?

Innazitutto si, è canon. La storia si sviluppa durante gli eventi di Halo: Combat Evolved, dove i giocatori vestiranno gli stivali del Fireteam Raven, un gruppo d’élite di Orbital Drop Shock Troopers (ODST) dispiegato sulla superficie dei Alpha Halo nel disperato tentativo di impedire all’alleanza aliena del Covenant l’accesso ai controlli dell’antica super-arma.

Per altre informazioni relative al background storico e ai personaggi di Halo: Fireteam Raven, potete consultare il Canon Fodder #102.

Dove e quando sarà distribuito Halo: Fireteam Raven?

Halo: Fireteam Raven debutterà in esclusiva da Dave & Busters questa estate in Nord America. Sarà disponibile anche al di fuori del territorio nordamericano, e appena saranno disponibili condivideremo i dettagli relativi alle regioni e i luoghi in cui sarà disponibile.

Halo: Fireteam Raven è disponibile solo in Nord America?

No, ci aspettiamo che Halo: Fireteam Raven raggiunga altri luoghi nel mondo e comunicheremo quali non appena ne sapremo di più.

Che succede se non ho un Dave & Busters vicino a me?

Halo: Fireteam Raven debutterà esclusivamente da Dave & Busters ma verso la fine dell’anno sarà disponibile all’acquisto anche da altri distributori.

Perché 343 Industries sta sviluppando un gioco arcade piuttosto che “Halo 6”?

Halo: Fireteam Raven è stato progettato e costruito dalle leggende dell’arcade Raw Thrills e Play Mechanix, con una collaborazione ben specifica con 343 relativamente alla storia, la componente artistica, e altri elementi distintivi del franchise. Il nucleo di 343 Industries rimane intensamente dedito allo sviluppo del prossimo capitolo FPS della saga.

Voglio un cabinato per casa mia! Quanto costa?

Halo: Fireteam Raven sarà disponibile a livelli più ampi entro quest’anno. Dettagli addizionali saranno resi disponibili solo allora.

Halo: Fireteam Raven sarà rilasciato per Xbox?

Halo: Fireteam Raven è un’esperienza arcade unica che trova spazio in un cabinato dedicato equipaggiato con uno schermo da circa 130″ con risoluzione 4K ed equipaggiato con quattro mitragliatrici multifunzione. Raw Thrills e Play Mechanix hanno costruito qualcosa di altamente dedicato per le sale giochi e i parchi divertimento. Al momento non ci sono quindi piani per portare il titolo su Xbox o altre piattaforme.

Dove posso saperne di più su Halo: Fireteam Raven?

BAYOU BRAWL

Halo Gears MLG

La scorsa settimana è stata molto interessante anche per i fan del competitivo su Halo che hanno infatti potuto conoscere i piani per l’Halo Championship Series 2018, in fase di calcio d’inizio a New Orleans dal 1 al 15 luglio. Ma la cosa migliore è che l’HCS non darà battaglia da solo poiché i contingenti di Halo e Gears of War si combineranno, facendo incotrare Spartan e Onyx Guard per l’MLG New Orleans 2018. L’evento sarà globale e aperto a tutti i team e contendenti, che si daranno battaglia per guadagnare la propria fetta del montepremi di 250,000 $.

Maggiori dettagli dell’evento nel nostro recap della HCS 2018 Road Map, e ovviamente su halo.gg.

NEVER FORGET

In onore del Memorial Day 2018, Jeremy Cook di 343 ha messo insieme questa meravigliosa e potente immagine, a memoria del fatto che le nostre vite sono in qualche modo segnate dalle azioni di innumerevoli eroi.

MCC PLAYDATE

Domenica 27 maggio, dalle 10 alle 13 PT, state all’erta per i membri di 343 DeRsKeezY, Postums, Wrensi, e IK Grubb sulla Master Chief Collection. Saranno attivi sulla nuova playlist Team Slayer e se li incontrerete avrete la possibilità di guadagnarvi un nuovo artwor per il vostro profilo su Halo Waypoint, incluso il pezzo di cui sopra in formato banner. Sarà disponibile solo questo weekend per customizzare i vostri profili sul forum, quindi dateci dentro! Inoltre sarà possibile guadagnare altri cosmetic per il vostro profilo. Qui altri dettagli:

  • Dove? Su Xbox Live giocando alla Halo: Master Chief Collection sulla playlist multiplayer Team Slayer.
  • Quando? Domenica 27 maggio, dalle 10 alle 13 PT.
  • Chi? Affrontate i membri di 343 DeRsKeezY, Postums, Wrensi, e IK Grubb.
  • Cosa? I giocatori che affronteranno i membri di 343 riceveranno un Banner customizzato per Halo Waypoint Custom Banner, un nuovo avatar, e un badge per il forum. Inoltre, un avatar unico sarà dato in premio al miglior giocatore di ogni team. Infine, se sarete così fortunati da incontrare il team di 343 durante il play day al di fuori della playlist sopracitata, tweettate i vostri risultati post-partita su @Halo con l’hashtag #HaloPlaydate, per avere una possibilità di vincere l’esclusivo badge per il vostro profilo Halo Waypoint. Ci vediamo online!

HUB-A-DUB-DUB

Nell’ultimo episodio di Radar Blips siamo stati stuzzicati da qualcosa in movimento su ForgeHub. Da allora, gli amici in quella community creativa hanno annunciato il ForgeTacular contest per Halo 2: Anniversary sulla MCC. Ci sono in palio delle ricompense fantastiche sia dai ragazzi di ForgeHub che da 343i! Trovate le regole qui e dove inviare le mappe per il contest qui.


Dunque, se amate creare mappe e volete una possibilità di vedere le vostre creazioni nel matchmaking, dirigetevi su ForgeHub!

HW2 COMMUNITY TOURNEY UPDATES

Sette tornei hanno avuto luogo finora nell’Halo Wars Championship League della Community, con più di 350 round giocati di competizione d’alto livello! Trovate il tracker del torneo qui.

Il prossimo weekend Team Respawn e Breaking the Clutch avranno dei tornei per l’HWCL e sono in dirittura di arrivo per voi per prendervi parte o per guardarli in stream! Il torneo dei Respawn ha già avuto inizio ma potete iscrivervi per i prossimi tornei e per il torneo dei Breaking in fase di inizio sabato 26 maggio.

TEAM RESPAWN

  • 23, 25, 27 maggio
  • 8, 10 giugno

THE BANISHED

  • 2 giugno

BREAKING THE CLUTCH

  • 26 maggio
  • 9 giugno

In testa ai tornei troviamo MikeBEASTon (150) che stacca e quasi raddoppia il punteggio di  PatrickMac5 (80). Subito dietro seguono NakamuraRTS e Almirante99 in lizza per il terzo posto a 65 punti. Tutte le informazioni e i tabelloni dei tornei sono disponibili qui.

IO STREAMMO, TU STREAMMI, TUTTI STREAMMIAMO PER HALO

Le ultime due settimane sono state ricche di stream dal 343 Social Stream, i cui episodi sono recuperabili qui sotto.

Non dimenticate che potete vedere spettacoli simili ogni mercoledì alle 13.30 PT. Si chiedono se vogliamo mica perderci scene come questa.

Potete anche non rispondere, ma continuate a leggere con noi questo Halo Community Update.

WARZONE’S A CHANGIN’

halo arena warzone hannibal

Ora la parola a Unyshek con importanti news relative agli aggiornamenti in arrivo sulla Warzone di Halo 5.

Il team ha tenuto sott’occhio Warzone e la prossima settimana apporterà alcuni cambiamenti per migliorarne l’esperienza. Dalla performance di alcune armi nel loro livello REQ attuale, alla durata media dei match, fino a una dettagliata analisi su come tipicamente i giocatori raggiungono i 100 punti per vincere, abbiamo osservato moltissimi dati. Da queste informazioni abbiamo identificato quali loadout di armi necessitavano dei ritocchi al loro livello REQ attuale e abbiamo apportato cambiamenti alle modalità di guadagno punti.

CAMBIAMENTI LOADOUT

Come sopracitato, ci sono stati alcuni cambiamenti ai loadout delle armi che erano chiaramente sotto o sovra-performanti. Abbiamo voluto aggiustarli in modo da dare loro ogni possibilità di brillare. Si è quindi trattato di alzare il livello REQ delle armi sotto-performanti e viceversa, così da non mettere in ombra nessun’arma.

  • Battle Rifle 3 -> 2
  • Magnum Caricatore Esteso 2 -> 3
  • Halo 2 Battle Rifle 4 -> 5
  • DMR 6 -> 5
  • Recon DMR 6 -> 5
  • Sentinel DMR 6 -> 5
  • Hybrid DMR 6 -> 5
  • Morph DMR 6 -> 5

CAMBIAMENTI AL PUNTEGGIO

Al fine di risolvere diversi punti problematici che causavano il prolungamento eccessivo dei match di Warzone, abbiamo deciso di incrementare il punteggio che ogni uccisione aggiunge al punteggio della squadra. Per essere più chiari questo cambiamento non impatterà sulla quantità di energia REQ ottenuta tramite una kill, ma solo il punteggio in basso a destra. Con questo cambiamento ci aspettiamo di vedere i seguenti impatti positivi:

  • I punteggi saranno più vicini tra loro
    • I punti per le uccisioni sono più vicini tra i team vincenti e perdenti che i punti che questi guadagnano dai Boss e dalle Basi
  • Le partite con team concentrati più sulle uccisioni che sugli obiettivi dureranno meno e si risolveranno quindi in tempi più accettabili
  • I team vincenti vinceranno più velocemente, il che significa che entrambi i team passeranno meno tempo in uno scenario da “team morto che cammina”

Siamo ansiosi di vedere come questi cambiamenti impatteranno sul gameplay di Warzone, e speriamo che gli darete una possibilità il prossimo giovedì!

-Uny

RADAR BLIPS

halo-radar-blips-not-write

  • Playlist Plate Tectonics – Halo 5 Castle Wars ha fatto il suo ritorno sulle playlist dell’Anniversary Throwback, mentre dal 31 maggio Grifball tornerà su Action Sack per riportare frotte di salti, spadate, e martellate gravitazionali.
  • Turbocharged – Restando nel tema delle modalità per i bambini fichi del quartiere, anche Warzone Turbo è nuovamente attivo! Tanta potenza, tanta energia, e azioni mirabolanti su larga scala per rinvigorire il vostro weekend online a suon di arsenali potenziati! Buon divertimento!
  • Ordnance Drop – Nel caso ve la foste persa, questa qui sotto è la prossima, solenne figure che farà la sua comparsa nella serie Icons all’interno della Halo Legendary Crate.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Non c’è Halo Community Update senza arte, quindi via al Community Spotlight con il video dei ragazzi di Xbox On, che ci mostrano una divertente lista di esempi di come sarebbe giocare ad Halo su altri giochi.

A seguire, una serie di intagli nel legno e stampe a tema Grunt prodotte da HaloRegent19, fatte per il suo progetto di quarta elementare! Adorabili, e molto probabilmente superiori a tutto ciò che abbiamo mai fatto noi a quell’età. O in questa.

halo grunt art

The Templin Institute ci propone un interessante panoramica sul Covenant.


EckhartsLadder è tornato con una grandiosa analisi della Battaglia per la Terra e di come la marina di Covenant abbia affrontato la marina UNSC. È naval-related, quindi lo adoro a prescindere.


@VienQuitom ha condiviso questo suggestivo pezzo d’arte di @Jade_png. Il tema dell’addestramento Sangheili e il luogo in cui si svolge sono davvero fantastici.

@Tyro_XVII ci mostra un ground-pound per domarli tutti (e nella zona respawn incatenarli).

Hidden Xperia intanto si chiede “i Jackal sono immuni al Flood?”


valdogg21 ha disegnato questo splendido elmo di Chief con penna ed evidenziatori!

halo pen paper

L’Halo Canon ci da modo di osservare come la lore attorno ai Flood si sia espansa con la release di Halo Wars 2: Awakening the Nightmare.

Non solo land_elect_lobster ha un gran bel username, ma ha anche un vezzo per l’arte minimalista, come ad esempio quest’opera ispirata ad Halo 3. Beh, che fosse ispirata ad Halo 3, Donkey Kong, or Lode Runner…poco importa, è fantastica!

Wow.

Ora, QUESTA è un’armatura classica.

Per noi conta, @Mr_Fwuffy!

Pixelflare Studios lo fa di nuovo, questa volta con questa creazione commissionata da Postums stesso. Roba da lasciare a bocca aperta. La cosa migliore è che secondo Grim cattura lo spirito del lavoro giornaliero del Community Team, e con dovizia di accuratezza e dettagli.

#HALOHOTSHOTS

E con questi si conclude l’Halo Community Update di questa settimana! Ricordatevi di vivere bene, giocare ad Halo, ma soprattutto di ricordare tutti coloro che si sono sacrificati nel compiere il loro Servizio.