Torna il consueto appuntamento con l’Halo Community Update! Quest’oggi il community manager di Halo ske7ch ci parla dell’Orlando Open, in corso di svolgimento in Florida, di un aggiornamento che verrà apportato ad alcune armi in Halo 5: Guardians e non solo, ed il tutto sarà contornato da tante creazioni della community.

HALO WORLD CHAMPIONSHIP 2018

In queste ore, in Florida, si sta svolgendo il primo grande evento dell’Halo World Championship 2018, l’Orlando Open. Circa 100 team si stanno dando battaglia per proseguire la loro strada verso il CenturyLink Field Event Center, dove si terranno le finale dell’HWC 2018 dal 13 al 15 Aprile.

Per tutti i dettagli sull’evento vi invitiamo a recuperare la nostra news al riguardo.

PROGRAMMA EVENTI E DIRETTE

  • Venerdì 16 Febbraio – 20:30 – 04:30 ora italiana
  • Sabato 17 Febbraio – 18:00 – 06:30 ora italiana
  • Domenica 18 Febbraio – 17:00 – 01:00 ora italiana

DOVE SEGUIRE

mixer.com/Halo | twitch.tv/Halo | mlg.tv/Halo | live.twitter.com/Halo

PROSSIMA TAPPA: LONDRA!

A seguire l’evento ad Orlando, l’Halo World Championship proseguirà a Londra in Inghilterra, dal 23 al 25 Febbraio per le Finali Regionali Europee.

HALOWC REGIONAL SKIN

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato delle skin regionali per armi in arrivo su Halo 5: Guardians, che vedeva come protagonisti lo UK, Australia, Canada, Mexico e gli United States. A seguito di particolari, l’arrivo di queste skin è stato posticipato a data da destinarsi.

HALO 5 WEAPON TUNING

Nell’ultimo Halo Community Update si era parlato di alcune armi e di come queste non stessero eccellendo nel modo previsto. Di seguito vedremo come si è comportato il sandbox team di 343 Industries riguardo il feedback dei giocatori e quali sono i cambiamenti che verranno apportati a queste armi.

FUCILE DA BATTAGLIA

  • Obiettivo: Dedicarsi al feedback dei giocatori che hanno trovato sconforto nell’utilizzo di alcune varianti del BR. Il rinculo che è stato introdotto nel BR è un po’ troppo alto quando si usano le varianti di quest’arma.
  • Miglioramenti: Ridotto il rinculo sulle varianti Lunga Distanza, Sentinel e COG.
  • Risultato: Questi cambiamenti renderanno le suddette varianti competitive e ridurranno lo sconforto dei giocatori.

CARABINA

  • Obiettivo: Dedicarsi al feedback dei giocatori che hanno trovato l’arma troppo inconsistente, soprattutto nelle lunghe distanze.
  • Cambiamenti: Ridotto lo spread quando non si mira, ridotto il range del reticolo rosso quando non si mira, ridotto lo spread quando si mira, incrementato il reticolo rosso quando si mira.
  • Risultato: Riducendo lo spread si ridurrà la frustrazione dei giocatori riguardo l’inconsistenza dell’arma.

DMR

  • Obiettivo: Dedicarsi al feedback che vede il DMR non adeguarsi al ruolo per il quale è stato inteso con l’ultimo aggiornamento. Il ruolo del DMR è quello di brillare nei combattimenti a lunga distanza ed essere meno efficace in quelli e media distanza, e ancora meno nei combattimenti a distanza ravvicinata.
  • Cambiamenti: Incrementato il reticolo rosso quando non si mira, incrementata la difficoltà dell’utilizzo dell’arma nelle brevi distanze, incrementato il danno base (saranno sempre necessari 5 proiettili per eliminare un avversario con scudi al massimo).
  • Risultato: L’aumento del RRR renderà più consistenze l’efficacia del DMR rispetto alla Magnum nelle lunghe e nelle brevi distanza, e porterà il DMR a competere con i Fucili di Precisione ed i Fucili Particellari.

FUCILE A SCARICA

  • Obiettivo: Dedicarsi al feedback del Fucile a Scarica è un po’ diverso in quanto fuoriesce dal resto del sandbox.
  • Cambiamenti: Ridotta l’efficacia dell’aim assist, aumentato il tempo di surriscaldamento dell’arma, aumentato il consumo di batteria con ogni singolo colpo.
  • Risultato: L’abilità del Fucile a Scarica di far ingenti danni su bersagli multipli è stata ridotta grazie al consumo più rapido della batteria. Inoltre, l’aumento del tempo di surriscaldamento richiederà un periodo di tempo ancor più lungo prima che l’arma possa tornare a far fuoco. Infine, la riduzione dell’aim assist richiederà una maggiore abilità del giocatore per poter utilizzare al meglio il potenziale di quest’arma.

FUCILE AL PLASMA BRUTE

  • Obiettivo: Dedicarsi al feedback che vede l’arma troppo efficacie nell’eliminare gli scudi e che prende troppo il posto che spetterebbe al Fucile a Scarica.
  • Cambiamenti: Ridotto il danno base, ridotto lo spread quando non si mira.
  • Risultato: La forza del Fucile al Plasma Brute è la sua abilità nello sciogliere gli scudi degli avversari nelle medie distanze. La riduzione del danno base e dello spread renderà i combattimenti ravvicinati più bilanciati, dato che chi si troverà a scontrarsi con quest’arma dovrà subire un maggior numero di colpi prima di essere eliminato.

Ci teniamo a ricordarvi che questi cambiamenti potrebbero variare nel corso delle settimane, e potrebbero non essere dunque definitivi.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

  • Shotty Snipers! Una delle playlist preferite dalla community è tornata nella rotazione settimanale di Halo 5.
  • Free Play Days for All! Questo fine settimana il servizio Xbox Live sarà reso aperto a tutti, quindi anche coloro che non avranno l’abbonamento Gold potranno usufruire di tutti i servizi.
  • HaloWC FFA Playlist – La scorsa settimana la playlist FFA in Halo 5 è stata rimpiazzata con la playlist “HaloWC FFA”. Questa versione migliorata utilizza le impostazioni ufficiali utilizzate nelle competizioni FFA dell’Halo World Championship. Ulteriori dettagli posso essere trovati sugli HCS forum.
  • Rise of Atriox – La scorsa settimana il quinto ed ultimo capitolo della serie Rise of Atriox della Dark Horse Comics è stato rilasciato.
  • Halo Wars 2 Balance Update – La scorsa settimana è stato rilasciato un significante aggiornamento per Halo Wars 2. Per tutti i dettagli vi invitiamo a recuperare la nostra news al riguardo.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Non può di certo mancare il Community Spotlight! Quest’oggi ske7ch si è divertito a portarci numerosi lavori realizzata dalla community di Halo. Non indugiamo oltre e cominciamo subito a vederle.

VALENTINE’S DAY COMMISSION

Questo fantastico pezzo è stato realizzato diversi anni fa da Garrett “TD Spiral” Post, come commissione per TheLegendary177 & MrsLegendary117. Garrett è noto nel settore di Halo, e molti di voi forse lo ricorderanno per un suo recente lavoro su Halo Wars realizzato per il San Diego Comic Con.

A WALK IN THE WOODS UNDER THE COVER OF NIGHT

Questa immagine carina ed evocativa è stata realizzata da HaruspexOfHell e EzzellVFX.

TROPHY TIME

Brownsauce ha condiviso un progetto sul quale ha lavorato che vede come protagonista un trofeo con il logo di Halo ed un Fucile di Precisione.

WOOD BURN

Avete mai sentito parlare di “pirografia”? Ebbene The_Seamoose ha condiviso questa piccola opera d’arte con una punta di metallo incandescente realizzata da un amico senza nome.

RISE OF ATRIOX REVIEW

Parlando di qualcosa di diverso, haruspis ha realizzato l’ultima revisione su Halo: Rise of Atriox. Non vi faremo nessuno spoiler, ma vi lasceremo con una piccola anticipazione: “quest’ultimo capitolo consolida Rise of Atriox come miglior serie di fumetti di Halo sin da Helljumped e Blood Line del 2009/10.”

Potete trovare la serie di revisioni di haruspis al seguente link.

GUNDAM!?

Nel caso in cui siate fan della Fucina e non seguiate le incredibili creazioni di xb1webrider sarebbe il caso che cominciaste a seguirlo! La sua ultima creazione nella Fucina di Halo 5 è l'”S Gundam Booster Unit Type Plan 303E Deep Striker.”

WHEN PIGS FLY

Ed ora una gemma da TOKETAKE: