halo thanksgiving

Torna l’Halo Community Update in compagnia di GrimBrother One! Quest’oggi daremo un’occhiata all’anniversario del primo titolo della nostra saga preferita, l’arrivo del nuovo libro Halo: Legacy of Onyx, e un po’ di aggiornamenti da vari settori del franchise. Cominciamo con Halo: Combat Evolved.

16° ANNIVERSARIO

halo_ce

Ieri, Halo: Combat Evolved e la stessa Xbox hanno festeggiato il loro 16° Anniversario. Molti di voi ricorderanno il lancio del gioco e la prima volta che hanno messo piede su un Halo. Su Twitter molti fan hanno condiviso con il resto della community i loro ricordi più belli. Dateci un’occhiata:

Inoltre, non è stato solo l’anniversario di questi due colossi, ma anche dell’Xbox Live, che ha raggiunto il 15° anno di vita.

BOOKS & BLOKS

Questa settimana ha visto l’uscita di nuovi prodotti a tema Halo, da un nuovo libro alle nuove mini-figure di Mega Construx.

HALO: LEGACY OF ONYX

halo legacy of onyx

Il 14 Novembre 2017 ha visto l’uscita dell’ultimo romanzo a tema Halo. Firmato da Matt Forbeck, Halo: Legacy of Onyx porta uno sguardo alle tenue alleanze già viste da una prospettiva diversa, ovvero l’esperienza di giovani civili. Ritrovatisi in un paesaggio galattico in rapido cambiamento, un gruppo di studenti di diverse specie dovranno affrontare feroci nemici e dure realtà. È una prospettiva spesso non offerta in un libro di Halo, e 343i è ansiosa di vedere la reazione e le discussioni dei fan. Ecco cosa dice il retro della copertina:

Molly Patel aveva solamente sette anni quando l’allenza aliena nota come il Covenant distrutte il suo pianeta natale e uccise la sua famiglia. Come una dei pochi che fuggì da Paris IV, e nonostante lo United Nations Space Command avesse vinto la guerra per conto dell’umanità, Molly non dimenticò mai quanto aveva perso.

Nove anni dopo, quando i sui genitori adottivi – scienziati ricercatori specializzati in antica tecnologia Precursorea – vennero chiamati al misterioso e meraviglioso luogo noto come Onyx, Molly obiettò veementemente. Non era tanto per il fatto che Molly si preoccupasse di trasferirsi all’interno di un costrutto sferico del diametro di un intero sistema solare, ma il fatto che avrebbe dovuto vivere accanto ai membri della stessa specie che uccise la sua famiglia. 

E quando i Servants of the Abiding Truth – una violenta ex-divisione Covenant sotto la guida del noto Pale Blade – in qualche modo si fanno strada all’interno di questa presupposta sfera impenetrabile, Molly è costretta a considerare se lei e i suoi nuovi genitori hanno fatto un terribile e fatale errore nel venire qui…

Se questo estratto ha fatto scattare la scintilla al vostro interesse, potrete nutrire la vostra curiosità con questo estratto audio del libro.

ANTEPRIMA AUDIO CAPITOLO UNO

DISPONIBILE ORA!

HALO HEROES

Questa settimana, come già vi avevamo accennato, ha visto l’uscita della Serie 5 di Halo Heroes prodotto da Mega Contrux. Di seguito il video che vi mostra le nuove aggiunte per i collezionisti:

RADAR BLIPS

halo-radar-blips-not-write

  • Playlist pandemonium –Questa settimana abbiamo assistito all’introduzione di due nuove playlist nel matchmaking a rotazione di Halo 5. Nella sezione social abbiamo Anniversary Throwback, che vi permette di giocare sulle ricostruzioni in stile Halo 5 di alcune mappe classiche di e iconiche di Halo: CE. In Ranked troverete invece la fase di apertura e test di Halo WC Oddball Preview, che vi darà la possibilità di valutarne il gameplay e dare i vostri feedback. Fateci un salto, giocateci un po’ e quando siete pronti spostate vi sul feedback thread ufficiale per offrire le vostre cortesi opinioni e sentimenti. Inoltre, in questo post di Josh Menke di 343 troverete una ulteriore analisi sulle caratteristiche della Magnum Pistolero e del BR dopo il recente tuning update.
  • Worlds’ About to Change – Il post di WaTashi sul forum di Waypoint vi darà presto nuove informazioni per l’Halo World Championship del prossimo anno. Il momento di avvicina…
  • Insert Double Pun Here – A proposito delle playlist nominate poco fa, Anniversary Throwback e Halo WC Oddball preview permetteranno di guadagnare doppi XP questo weekend. Un’altra ottimo occasione per tutti quelli che puntano al livello 152.
  • Tanks-giving – La prossima settimana, il 23 novembre, eseguite il login su Halo 5 o halowaypoint.com per ricevere l’Emblema Thanksgiving. Se non lo avete già, assicuratevi di partecipare online il prossimo giovedì!

COMMUNITY SPOTLIGHT

Diamo il calcio di inizio al Community Spotlight di oggi con un paio di pezzi in prosa dalla nostra community appassionata di lore. Il primo pezzo arriva da  Decepticon Cobra, che ci offre un prezioso sguardo ad alcuni dei suoi aspetti preferiti nella trilogia di Kilo-5, particolarmente interessante proprio per la dichiarazione di Cobra di “non essere un fan” della serie. È sempre piacevole ricevere considerazioni diverse e nuove da punti di vista inesplorati. Ottimo lavoro, Cobra!

Ora, troviamo un caposaldo dello Spotlight haruspis, che celebra i 16 anni di Halo con 16 meravigliosi super-oscuri fatti dalla lore. Vi interessa sapere che fine hanno fatto i magnifici baffi di Del Rio o scoprire il curioso amore dei Precursori verso i cappelli? Non indugiate oltre allora!

Poco fa abbiamo messo in mostra il recente corto in toymation girato per i nuovi prodotti Mega Construx. Ma sapevate anche che Mega ha una fichissima app per le costruzioni in slow-motion scaricabile per realizzare le vostre avventure? Bene, @jasefat sicuramente lo sapeva e ha condiviso con noi un capolavoro cinematigrafico che esplora le profondità dell’aritmetica Jiralhanae. Potete guardarlo qui sotto prima dell’esordio al prossimo Sundance film festival.

Continuando il viaggio sull’epic-train, Master Chef ha composto questo video di classe incentrato sul percorso di redenzione dell’Arbiter Thel ‘Vadam.

La straordinaria cosplayer danielledebs si domandava quando sarebbe giunto il momento di una sua presenza su queste pagine. Beh, l’attesa è finita! I suoi lavori sono decisamente fantastici.

E ora, una selezione dei consueti, meravigliosi screenshot prodotti dalla nostra community. Vi abbiamo chiesto di inviarci i vostri scatti migliori a tema Giorno del ringraziamento e abbiamo decisamente ricevuto alcune chicche. Inoltre, ce ne sono alcuni che sono ovviamente meritevoli di essere inseriti. A voi!

E con questo è tutto per l’edizione di oggi, rapida e piacevole. La prossima settimana non avremo un consueto Community Update in quanto i membri del team si fermeranno a celebrare il Giorno del Ringraziamento con le loro famiglie. Che nella vostra regione celebriate o meno questa festività, cercate di prendervi del tempo per riflettere sulle cose, persone e i momenti positivi della vostra vita. E sappiate che tutti negli studi di 343 sono grati ognuno di voi.

Fino alla prossima volta, vivete bene, giocate ad Halo, e chiedete sempre per un po’ di salsa extra.