halo-wars-2-pavium
È un gran giorno per essere fan di Halo e vi ringraziamo per essere ritornati con noi per questo nuovo Halo Community Update! Enfasi sul “ritornare”, poiché a partire da oggi Halo 3, Halo 3: ODST, Halo 4 e Halo: Combat Evolved Anniversary sono pienamente retrocompatibili su Xbox One. Questo significa che a questo punto, contando anche Halo: Reach, l’intero parco titoli dell’era Xbox 360 è al completo su Xbox One. Ganzo, mh?

Come se tutto questo non fosse abbastanza per tenervi impegnati in un piacevole viaggio sulla Memory Lane, abbiamo con noi Pavium, il secondo Leader Banished in arrivo su Halo Wars 2 con il DLC Awakening the Nightmare. Approfittiamo inoltre dell’occasione per dare un soddisfatto sguardo indietro al recentemente concluso HCS London, all’attesa nuova sessione dell’HCS Pro League e infine a tante meravigliose creazioni dalla Community.

Si va!

QUEL CARO STILE RÉTRO(COMPATIBILE)

halo-banner-back-compat-xbox-oneCome anticipatovi, le vecchie glorie di Halo su Xbox 360 approdano finalmente su Xbox One, One S e presto anche su Xbox One X. Lo staff del team Back-compat si merita un sonoro cinque guantato di Mjolnir per il gran lavoro che hanno svolto!

Sull’Xbox Store troverete disponibili gratuitamente tutti i DLC contenenti i vari map pack dei titoli in questione. Vi facciamo inoltre notare che Halo: Combat Evolved Anniversary non è ancora retrocompatibile in versione digital download, quindi per qualche giorno dovrete affidarvi al caro, vecchio disco. Dubbi, perplessità? Risposte in arrivo!

FAQ

Q: Come posso usare la Xbox One Backward Compatibility?

A: I titoli digitali in vostro possesso che fanno già parte del catalogo di giochi retrocompatibili verranno aggiunti automaticamente alla sezione “Pronto per l’installazione” della vostra console Xbox One. Per i giochi che possedete in formato fisico su disco sarà sufficiente inserire quest’ultimo nella console e attendere che la console completi il download del titolo. Una volta terminato sarà comunque necessario avere il disco inserito nella console per potervi giocare.

Q: Posso usare il disco Halo 3: Mythic (venduto assieme ad Halo 3: ODST) per giocare al multiplayer di Halo 3?

A: Certo! In fondo il disco Halo 3: Mythic è stato usato per mostrare una demo agli inizi dell’estate durante l’RTX.

Q: La retrocompatibilità mi costerà un extra?

A: Il programma Xbox One Backward Compatibility è completamente gratuito e vi permette di usufruire dei titoli Xbox e Xbox 360 in vostro possesso su Xbox One.

Q: È richiesto un abbonamento Xbox Live Gold per poter usare la retrocompatibilità?

A: L’Xbox Live Gold non è necessario per utilizzare la Xbox One Backward Compatibility. Ciononostante, è richiesto per sfruttare le funzionalità di Xbox Live Gold come ad esempio il multiplayer online.

Q: I titoli Halo ora retrocompatibili supportano specifiche funzionalità per il Kinect?

A: Le funzionalità specifiche per il Kinect sono una esclusiva per le console Xbox 360 ma su Xbox One potrete usufruire del Game DVR.

Q: Che mi dici dei DLC?

A: La scorsa estate tutti i DLC di Halo dell’era Xbox 360 sono stati resi gratuiti per il  download sull’Xbox Store.

Q: È possibile giocare in multiplayer con gli amici su console Xbox 360 o Xbox One?

A: Sicuro, sarà possibile giocare in compagnia anche con coloro che possiedono il titolo su Xbox 360.

Q: Gli obiettivi sbloccati su Xbox 360 saranno presenti su Xbox One?

A: Si, saranno nuovamente presenti grazie a Xbox Live. Basterà effettuare l’accesso con il proprio profilo Xbox Live sulle console Xbox One per ritrovare gli obiettivi così come li avevate lasciati.

Per altre domande e risposte in fatto di Xbox backward compatibility, visitate il sito Xbox.com.

PORTAMI DAI TUOI LEADER (PARTE 2)

La scorsa settimana abbiamo dato un rapido sguardo alla lore dietro Voridus, uno dei due nuovi Leader Banished in arrivo su Halo Wars 2 il 26 settembre assieme ad Awakening the Nightmare. Oggi facciamo la conoscenza di suo fratello Pavium che ben presto avrà tra le mani una bella gatta da pelare.

PAVIUMhalo-wars-2-pavium

Tiranno inflessibile.

Il Warlord Pavium è un architetto e un maestro degli assedi, per questo motivo ha il compito di costruire e demolire strutture fortificate ogni qualvolta Atriox lo comandi. Soprannominato “L’Indistruttibile” per via della sua implacabile disciplina e dei suoi risultati nel campo dell’ingegneria bellica, le abilità di Pavium sono innegabili ma la lealtà che lo lega al suo clan e a suo fratello hanno rallentato il suo avanzamento nei ranghi dei Banished. Ansioso di dimostrare il suo valore, Pavium ha raddoppiato gli sforzi del suo branco dopo la sconfitta sull’anello Halo. Il suo impegno è stato notato da Atriox che ha inviato lui e suo fratello in una missione per giudicare il loro valore come membri della sua cerchia di signori della guerra.

Pavium è un tradizionale ingegnere bellico Jiralhanae che opera sul campo di battaglia come un vero e proprio motore di distruzione schiacciando le linee nemiche dall’avanguardia del suo branco. Il suo equipaggiamento da battaglia include sempre il suo personale stemma e uno scudo a torre, reliquia donatagli da Decimus stesso. Armato di un Mortaio Pesante per il bombardamento diretto e un Designatore di Bersaglio per concentrare il fuoco sugli obiettivi più importanti, Pavium è un carrarmato che cammina.

WRAITH INVADER

halo-wars-2-pavium-wraith-invader

Trasporto D’assalto.

Le autorità ecclesiastiche del Covenant proibirono anche la minima modifica dei design preesistenti. Migliorie e alterazioni richiedevano l’approvazione di innumerevoli strati di burocrazia e, molto spesso, decine di anni per essere approvate dai Profeti. Il processo di approvazione dei Banished è molto più semplice: se vi è un reale bisogno e i materiali disponibili all’operazione, un capobranco può apportare tutte le modifiche che lui o lei desidera. Il Wraith Invader è un esempio di libertà e nasce dal recupero degli scafi danneggiati di altri carri-mortaio, successivamente riprogettati da Pavium in trasporti truppe pesanti.

MEGA TORRETTA

halo-wars-2-pavium-mega-turret

Artiglieria pesante posizionabile.

La Mega Torretta fu usata per proteggere le installazioni militari e religiose del Covenant, ma questi enormi cannoni sono stati visti anche su remote colonie e avamposti apparentemente a guardia di nulla di valore e attaccando automaticamente chiunque vi si avvicini sprovvisto di quei codici di autorizzazione a lungo dimenticati. I Banished dispiegano la Mega Torretta come una arma anti-assedio diretta a difesa dei campi da guerra sull’Arca, premesso che questi ultimi abbiano le infrastrutture e le risorse necessarie per mantenerla.

STREAMWEAVERS

halo-wars-2-ske7ch-grim-streamUn paio di giorni fa ske7ch e Grim si sono riuniti mostrarci durante un evento in straming alcuni contenuti gratuiti in arrivo su Halo Wars 2 contemporaneamente con il prossimo DLC. Nuove mappe e la Modalità Spettatore saranno una piacevole aggiunta per i giocatori e i fan.

Durante lo stream abbiamo inoltre assistito a un match 2v2 tra i Brute Force e gli Spartan Strikers, i primi team nati da quattro membri dello staff del team di sviluppo di HW2 in 343. Il match finale è stato qualcosa da vedere e di cui in sede si parlerà molto durante le prossime settimane. Potete rivedere o recuperare lo stream su mixer.com/Halo, l’unico modo in cui potete capire l’importanza del movimento #PrayForCorey. Al momento il risultato tra i team è di un solido pareggio 1 a 1, ma il 26 settembre assisteremo a un rematch, sempre su mixer!

Continuiamo con la competizione a tema Halo…

HCS UPDATE

HCS LONDON

halo-hcs-london-headerL’HCS London è giunto al termine dopo un fiero scontro tra i migliori pro gamer e team Europei di Halo. Ancora una volta ci sentiamo di congratularci con il Team Infused e i suoi membri, Kimbo, Respectful, Mose, Jimbo e il coach Havoc. Trovate un riassunto dei risultati dell’evento nel nostro precedente articolo.

HCS PRO LEAGUE

hcs-pro-league-summer-rosterLasciamoci Londra alle spalle e spostiamo il nostro sguardo verso il territorio Nord Americano che presto si animerà di una nuova ventata di azione portata dall’HCS Pro League. Con solo due match rimasti, le squadre hanno ben poco tempo per conquistare una buona posizione in classifica per le prossime Finali del Fall 2017 DreamHack che si terranno a ottobre.

RADAR BLIPS

halo-radar-blips-not-write

  • Mastri Costruttori – I nostri amici e colleghi del team Minecraft hanno recentemente rilasciato il loro update “Better Together” che permette di giocare in cross-platform. Questo significa che molti oggetti fighissimi saranno disponibili anche per i diversi marketplace, incluso quello di Nintendo Switch. Sarà quindi possibile acquistare un po’ ovunque l’Halo Mash Up pack, contenente mappe, musiche, skin e molto altro dal vostro franchise preferito.
  • Looney Tunes – L’H5 Weapon Tuning test è ancora in pieno svolgimento, quindi potete farci un salvo e far sapere la vostra opinione sul feedback thread ufficiale!
  • Starting New Fights – La prossima settimana sarà disponibile la playlist H3 Classic Throwback in onore del decimo anniversario di Halo 3. Saranno fornite più informazioni riguardo mappe e modalità tra qualche giorno, restate allerta!
  • Enhance Your Grind – Questo weekend avremo doppi XP sulle playlist Halo 5 Weapon Tuning Test, Warzone Assault e Big Team Battle.
  • Community Playdat3 – Il 25 settembre alle 15.00 PT, si terrà un 343 Community Playdate sulla playlist H3 Classic Throwback! Questa volta dovrete però giocarvela contro dei pro leggendari di Halo come Bravo, Dersky, Neighbor e StrongSide. Sarà meglio portare in campo i vostri assi migliori.
  • Un altro lunedì in Str3aming– Prima della data riportata sopra si terrà un simpatico stream per festeggiare insieme il decimo compleanno di Halo 3. Speriamo di vedervi numerosi!
  • Uniti per Beyond – La prossima settimana sarà rilasciato il primo episodio di Beyond the Sticks dei Millennial Esports. L’episodio seguirà i Team EnVyUs e Naventic mentre partecipano a un Halo bootcamp. L’episodio debutterà alle 17.00 PT del 27 settembre su ChannelOne di Mixer. Greenskull aprirà lo stream, per poi essere raggiunto da Covent fino alla chiusura dell’evento.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Questa settimana i riflettori si puntano su alcune meraviglie della community che abbiamo incrociato nei giorni scorsi.

LA GRANDEZZA DELL’ARTE

Il chiacchiericcio digitale ci permette di scovare non poche meraviglie e di condividerle con voi!

halo-cu-samuelcooke_vehicleartUn fantastico pezzo da @_samuelcooke. Ha un feel molto da “Tip of the Spear”.

halo-cu-scififankat_huragokQuesta rappresentazione dannatamente adorabile di un Huragok è stata fatta da @scifi_fan_kat e non fa altro che farci sentire TUTTI in colpa per l’obiettivo Naughty Naughty su Halo 3: ODST. Andiamo, COME AVETE POTUTO?

halo-sgt-johnson-guess-he-knows-what-the-sangheili-like-tooArchangel470 ha condiviso questo render e mashup di Halo 3/Halo: CE. È bellissimo.

halo-make-some-noiseAncora una volta con amore, Archangel470.

VIDMASTERS

EckhartsLadder ha creato un gran bel video dove descrive le 5 più grandi battaglie spaziali consumatesi nell’universo di Halo.

Con Awakening the Nightmare all’orizzonte il fanatico dei Flood Hidden Xperia ha messo insieme un video discutendo alcune ipotesi su come il Parassita possa essere sopravvissuto agli eventi di Halo 3.

I ragazzacci di Halo Breakdown sono tornati con una collezione mozzafiato delle migliori azioni dell’HCS London. A voi!

Ascend Hyperion propone Incarnate, opera assemblata dal forger Portaleer e remake mozzafiato della mappa Epitaph di Halo 3. Pura. Meraviglia.

PRO(SE) LEAGUE

halo-rtas_soi_coverbannerIl membro della community e mandibola-mutilato Lor ‘Tarkam ha scritto una analisi profonda del suo personaggio preferito dell’universo di Halo, Rtas ‘Vadum, alias “il Mezze-Fauci”. È una gran bella analisi che raccoglie la lore del personaggio fino a oggi e potete leggerla QUI.

E con questo è tutto! Speriamo che possiate (ri)godervi in allegria l’esperienza di Halo nata su 360, in attesa di sterminare altri Flood con l’imminente Awakening the Nightmare. A presto, sempre sul nostro sito!