halo

Di ritorno dal Sunshine State, un velo di senso di colpa aleggia su Grim. Crescendo in Florida gli era semplice vivere racchiuso sotto uno scudo energetico di sudore indotto dall’umidità, semplice come scacciare gli alligatori dalle piscine (senza esagerare, dice).

A quanto pare, come molti altri membri di 343 Industries, Grim si è abituato al clima più fresco di Seattle, la cui mitezza pare esser frutto di una attenta manipolazione ambientale dei Precursori.

Ciononostante, questo non impedisce a Grim di portarci un altro Community Update ricco di pensieri, memorie e immagini dall’emozionante esperienza dell’RTX ad Austin e dal torneo FFA di Halo al Microsoft Store di Seattle. Preparatevi inoltre a leggere annunci da brividi!

I CLASSICI IN RETRO-COMPATIBILITÁ 

Due settimane fa, al di fuori degli spazi di un Halo Community Update “standard”, è stata divulgata una news interessante per tutti i fan del lignaggio leggendario di Halo su Xbox 360. Tutti i titoli FPS pubblicati sulla precedente console saranno presto disponibili in retro-compatibilità completa sulle console della famiglia Xbox One. Ciononostante, il team si sta impegnando per rendere l’esperienza retro il più fluida possibile, quindi non è ancora stata impostata una data di rilascio ufficiale. L’operazione di porting coinvolge Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 3, Halo 3: ODST (grazie! NdT), e Halo 4. Molto importante sarà la possibilità di giocare in cross-play con gli utenti nativi su Xbox 360, mentre chi giocherà su piattaforma Xbox One avrà il pieno controllo delle feature del DVR.

Ma le sorprese non sono finite. Infatti, tutti i DLC relativi a questi iconici titoli sono ora gratuiti e disponibili per il download dallo Store. Quindi non preoccupatevi, non ci sarà alcuna frammentazione della popolazioni di giocatori attivi. Come è stato per Grim all’RTX, anche per noi sarà un enorme piacere reincarnare quei magici momenti di epicità su Lost Platoon e Alpha Site. Se siete interessati a leggere tutte le informazioni relative a questo episodio unico di retro-compatibilità, potete dirigervi verso il blog completo, dove trovete anche molte altre informazioni dalla Halo Summer Celebration.

HERE COMES THE ROOSTER

L’esperienza dello scorso RTX è stata favolosa per i ragazzi di 343, che si sono quindi potuti immergere in un evento ricco di appassionati, sole, amici e salsa BBQ.

La scorsa settimana, i boccaporti per il lancio orbitale di personale super-addestrato si sono aperti per inviare un team di operativi di 343 su Austin, Texas, per l’annuale Rooster Teeth expo. Il team si è unito con i ragazzi di Loot Crate per preparare un panel pieno zeppo di prelibatezze a tema Halo, come ad esempio giochi, collectibles e momenti memorabili.

Passare del tempo con ogni tipo di fan nella community di Halo è molto importante. Si creano momenti indimenticabili, nuove amicizie e tanto, tanto divertimento legato ad ogni aspetto della saga, dal multiplayer alla storia. Da un certo punto di vista, è come internet ma migliore grazie agli eventi, all’ambiente in cui si svolgono e alle chiacchierate di persona.

James Monosmith di 343 e famoso personaggio di @HaloGear, si assicura di mantenere alta l’eleganza allo stand Halo.

Due sabati fa, ske7ch e Grim si sono cimentati in una piacevole sessione di puro divertimento Halo in casa 343, coinvolgendo elementi del calibro di Frank O’Connor, Joe Staten, Burnie Burns, e Tom French. Le condizioni del gioco? Riempire la serata di brutti giochi di parole, battute sconce e battere il record di utilizzo in un’ora del termine “capezzolo da cibo”. Potrete trovare a questo link il video del panel all’RTX presentato dal nostro ske7ch, oppure consultare il blog di recap creato dai ragazzi di HaloFanForLife qui.

Inoltre, nel video qui sopra potrete trovare anche un’intera ora di gioco su Halo 5 con i ragazzi di Rooster Teeth Adam Kovic, Blaine Gibson, e Jeremy Dooley.

Per tutto il weekend lo spazio espositivo della fiera ha dato ai fan di Halo l’opportunità di mettere le mani su una anteprima del multiplayer retrocompatibile di Halo 3 e Halo 3: ODST. Inoltre, è stato possibile provare la build mostrata all’E3 della Terminus Firefight, la nuova modalità coop per affrontare i Flood, in arrivo questo inverno con l’espansione di Halo Wars 2: Awakening the Nightmare. Anche BOOM Co era presente alla fiera con un suo spazio per mettere in palio alcuni premi a fronte delle abilità di tiratori dei visitatori.

Ecco alcuni dei visitatori più apprezzati dal team. Magari il prossimo anno potrete farne parte anche voi!

HeavenlyFightr, della 405th, mette in mostra le sue abilità di cosplayer e di tiratrice scelta

Da sinistra a destra, Bryan, Jimmy, e Chase si assicurano di mostrarci quanto Halo significhi per loro tramite un set di tatuaggi coordinati. Una fratellanza leggendaria, non c’è dubbio.

Un’altro bellissimo tattoo a tema Halo messo in mostra da un visitatore dell’RTX.

LO STORE SEGNA IL PUNTO

Anche con tutta la follia e il divertimento portati dall’RTX, quest’ultimo non è stato l’unico fronte su cui sventolava la bandiera di Halo. Domenica scorsa, alcuni membri del team HCS erano a presenziare allo U-Village Microsoft Store di Seattle, dove si è tenuto un torneo FFA su Halo 5. Michael “StrongSide” Cavanaugh ci aiuta a immaginare la scena con un suo commento:

Il torneo FFA su Halo 5 tenutosi al Microsoft Store è stato un po’ come una passeggiata sul viale della memoria, per me. L’ambiente, la passione e l’amicizia mi ha ricordato dei miei primi eventi sulla scena Halo quando avevo appena 13 anni. Tutti erano così felici di passare del tempo con gli altri per giocare ad Halo mentre si mangiava della pizza. Amo quei piccoli eventi che germogliano. Sei libero di connetterti con un mucchio di persone e incontrarle quasi tutte. Ho avuto la possibilità di parlare con una manciata di persone grandiose, molte delle quali sono rimaste in contatto con l’ambiente competitivo di Halo per anni ma che non hanno mai avuto la possibilità di viaggiare per partecipare agli eventi principali.

Durante gli incontri delle finali la tensione tra i contendenti era talmente forte da poterla toccare con mano. Con appena un minuto rimanente, 3 giocatori erano alla pari mentre si contendevano il primo posto e tutti noi non potevamo far altro che osservarli, fiato sospeso, dal bordo delle nostre sedie. È stato negli ultimi 20 secondi che Jack Nicholsin (non QUELLO) ha afferrato saldamente un paio di uccisioni che lo hanno portato a ottenere, al suo primo tentativo, la sua prima vittoria in un torneo. 

Infine, ciliegina sulla torta, Jack è riuscito a strappare un altro sorriso alla dama della fortuna per portarsi a casa anche il gran premio consistente in un Xbox One Elite controller. È stata senza dubbio una giornata ricolma di bei momenti, tanto divertimento e bei ricordi. Al suo termine, i giocatori si stavano scambiando i numeri di telefono e le Gamertag, ansiosi di incontrare nuovi compagni di squadra con cui giocare online. È stato fantastico incontrare tutti loro, e spero di poter ripetere presto l’esperienza. Grazie a chiunque sia passato!

Un’esperienza indubbiamente fantastica, che ci auguriamo si ripeta molte altre volte e in molti altri luoghi. Ancora congratulazioni al vincitore del torneo Jack Nicholsin!

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

Eccoci finalmente ai tanto attesi blip! C’è davvero un sacco di cui parlare, quindi cominciamo subito!

  • I Need A Crayon – All’inizio della scorsa settimana, Dark Horse ha annunciato un nuovo “Adult Coloring Book” (non temete, ha sempre valutazione T) contenente oltre 40 scene da portare in vita. Per altre informazioni, date un’occhiata all’annuncio ufficiale di Dark Horse QUI, e tenete quelle matite colorate serrate e cariche!
  • Where There’s Smoke… – Se siete grandi fan della recente aggiunta di Kelly Gay all’universo di Halo, sarete felici di sapere che il precedentemente solo-online romanzo Halo: Smoke & Shadow sta per essere stampato e rilasciato! Presentato per arrivare nelle librerie il 16 Gennaio 2018, includerà anche la storia del prequel di Kelly “Into the Fire”, originariamente inclusa in Halo: Fractures. Potete preordinare la vostra copia di Halo: Smoke & Shadow QUI.
  • Domination Rotation – Per i fan di Halo Wars 2, il prossimo cambio di stagione – che di solito corrisponde al rilascio del nuovo DLC  – vedrà il ritorno della modalità Domination nel formato Ranked 2v2.
  • Skin in the Game – Sempre parlando di Halo Wars 2, un nuovo skin-pack è acquistabile sullo store. Queste skin si applicano principalmente su unità come Banshee, Wraith, Warthog e Pelican, e donano alla vostra armata un aspetto unico sul campo di battaglia. Sono stati risolti anche i problemi che alcuni giocatori avevano riscontrato con le skin rilasciate in via promozionale su Twitter durante il lancio di Halo Wars 2; visitate il Forum di Supporto di Halo Wars 2 per tutti i dettagli.
  • HCS Pack is Back – Con le Finali Estive dell’HCS 2017 dietro l’angolo, lo speciale Halo Championship Series REQ Pack è ora nuovamente disponibile sullo store di Halo 5 per un periodo di tempo limitato. Il Pacchetto sblocca 5 speciali personalizzazioni, nel caso in cui non le abbiate già, e si può ottenere tramite 80k RP in gioco (o per 9.99€ sullo store).
  • Leaving a Legacy – La scorsa settimana, siamo venuti a sapere che Lori Tritel ci ha lasciato. I fan di Halo la riconosceranno per aver dato voce alla magnifica Bibliotecaria. Ci teniamo a dire alla famiglia di Lori che le siamo vicino e le auguriamo il meglio. <3

HCS UPDATES

Questo weekend, i migliori Halo-team pro e aperti del Nord America si incontreranno con i migliori team pro europei di Halo per sfidarsi nella HCS Summer 2017 Finals a DreamHack Atlanta. Se non avete seguito i recenti sviluppi, potete dare un’occhiata al DreamHack Atlanta Hub su Halo.gg proprio qui, e fare un salto sull’appena rilasciato Atlanta update blog per ogni tipo di fantastica news e aggiornamento dell’evento stesso. Inoltre, tenete d’occhio Halo.gg per una completa anteprima dell’imminente azione e per le informazioni su come sintonizzarsi per poter prendere parte a tutto. Restate sintonizzati!

COMMUNITY SPOTLIGHT

Questa settimana ci prendiamo una breve pausa dalla solita collezione di screenshot, arte, e montaggi, ma non significa che non abbiamo nulla. Recentemente, The Psychoduck ha inviato alcuni risultati impressionanti della costruzione di una mappa Battle Golf alla quale ha contribuito. I risultati sono fantastici e saranno una stupenda aggiunta alla vostra prossima Custom Game night. Sentiamo cos’ha da dire a proposito.

COS’È BATTLE GOLF?

Quando non sono occupati in attività come rubare bandiere o salvare la galassia, gli Spartan si godono lo sport del Grifball. In ogni caso, molti Spartan hanno ancora da provare le gioie del più giovane (ma egualmente incentrato sul una palla cugino) Battle Golf! Due coraggiosi (e talentuosi) Forgers hanno recentemente deciso di creare alcune eccitanti nuove modalità arena nelle quali questo epico sport può essere giocato. Quindi, unitevi al club e prendete parte a questi affascinanti percorsi!

NEW MAPS

BOGEY DESERT BY ALMIGHTY NUBS

Presumibilmente basato su una interpretazione più letterale di Phoenix, in Arizona, di piazzare percorsi di golf nel mezzo del deserto, Bogey Desert porta Battle Golf in una bellissima oasi circondata dalla sabbia. Almighty Nubs ha fatto un magnifico lavoro nel mescolare l’aspro terreno del deserto con una lussureggiante oasi. Ponti dei Precursori spaziano le valli su entrambe le estremità del lungo campo, mentre il verde (ancora letteralmente) è caratterizzato da denso fogliame perfetto per organizzare imboscate alla squadra nemica. L’autore ha anche aggiunto degli script molto intelligenti per far restare il giocatore con i piedi a terra mentre l’ambiente cambia dopo ogni turno.

DOWNLOAD BOGEY DESERT

GOLF COAST BY WHY

Prendendo ispirazione dal Mini Golf, questo (ironicamente) grande percorso punta tutto sul creare un ostacolo unico da superare per i team durante ogni round. Dalla rotazione dei cilindri al mulino a vento completamente funzionante, Golf Coast offre una serie di sceneggiature creative che garantiscono l’intrattenimento dei giocatori partita dopo partita. Classici elementi del Mini Golf come sabbie mobili, fari e tunnel saranno inoltre presenti.

DOWNLOAD GOLF COAST

Grazie, Psychoduck!

E con questo è tutto. In questi giorni Grim si troverà nella calda Atlanta con il resto della Community e il team HCS per coprine le finali 2017. Dunque, molto probabilmente mancherà il consueto Community Update.

Fino alla prossima volta… Vivete bene, giocate ad Halo, e non prendete gli eventi negativi troppo sul serio. Vivrete più a lungo. Continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri social per non perdere le ultime novità dall’universo di Halo!