Nuvelous

Salve di nuovo, amici. Bentornati a un’altra edizione del Community Update o, come è conosciuto in alcuni ambienti, “L’avventuroso Blog CTRL+F-Per-Determinare-La-Mia-Reazione”. Ancora una volta in compagnia di Grimbrother One, questa settimana abbiamo un’infarinatura di contenuti su cui concentrarci e convergere, inclusi i nuovi eroi di Halo Wars 2 freschi di schieramento, l’imminente epica azione esport di Halo 5, bellissimi contributi dalla community e tanto altro. Vogliamo cominciare?

VECCHI CANI, NUOVI TRUCCHETTI

banner_jerome

Giusto ieri abbiamo assistito al rilascio della più recente salva di contenuti DLC per Halo Wars 2, inaugurando una riaccesa rivalità le cui origini affondano nell’Halo Wars originale. Sebbene il super soldato Spartan-II Jerome-092 sia stato un’unità giocabile sin dal lancio di Halo Wars 2, è stato ora promosso a Leader con pieni poteri, incluso un ridicolmente strepitoso schieramento di nuove unità e abilità, con annessa la possibilità di richiamare i colleghi Spartan-II del Team Omega.

A Jerome-092 si unisce il principale, perennemente irato, antagonista del gioco originale, l’Arbiter Ripa ‘Moramee. Scelto personalmente dal Profeta del Rimorso per unirsi alla confraternita degli Arbiter, Ripa si è impegnato a convertire le sue brutte maniere in cazzutaggine. Il leader combina le classiche tattiche Covenant guidate dai Sangheili con un brutale schieramento di equipaggiamenti Banished.

Entrambi i nuovi leader sono disponibili su Xbox One e Windows 10 PC come parte dell’Halo Wars 2 Season Pass, o acquistabili separatamente. Potete acquistarli singolarmente per 6,99€, o entrambi tramite il combo pack ufficiale Icons of War a 11,99€.

Se vi interessa approfondire più nel dettaglio quali unità e abilità si aggiungono alla esplosiva ricetta di Halo Wars 2, dirigetevi sul nostro sito per trovare tutte le informazioni a riguardo!

RTX-PECTATIONS

rtxaustinbanner

Il glorioso sapore di tè dolce e del Gus’ Fried Chicken è ormai su di noi ora che l’RTX si avvicina rapidamente. Dicono che in Texas tutto è più grande, quindi 343 porterà con se una furiosa fabbrica di divertimento per stare al passo con i locali. Per coloro che si uniranno all’RTX ci saranno delle belle sorprese, nate dall’ennesima collaborazione tra i ragazzi di 343 e Loot Crate. Ci sarà un panel interattivo con minigames, sessioni di gameplay e un po’ tutta una serie di potenziali premi in continuo rilascio.

Per la copertura totale dell’evento e le varie opportunità per chi vi parteciperà è disponibile l’official RTX preview blog, fresco fresco di pubblicazione.

HCS UPDATES

Nelle news dell’HCS, si annuncia una nuova partnership con i ragazzi di Gfinity. Per la fine del 2017, la nuova stagione competitiva vedrà giocatori e team europei darsi battaglia nella nuova lega esport ufficiale, la EU Halo Championship Series. Per tutti i dettagli potete consultare il nostro articolo e l’articolo originale di 343 Industries.

DREAMHACK ATLANTA

dreamhack_atl_banner

Sul territorio Americano, le Finali dell’HCS Pro League Summer 2017 a DreamHack, Atlanta, si avvicinano rapidamente. Tra il 21 e il 24 luglio, i team provienienti dalla Pro League Nord Americana ed Europea e quelli presenti sull’Open Circuit, si daranno battaglia per guadagnarsi la loro fetta del montepremi di 200,000$. Al link dedicato alle Summer 2017 Finals event hub su Halo.gg, potrete seguire l’intero evento in broadcast online o, se siete fortunati, scoprire come assistervi personalmente.

LIVE IN 5

Halo-5-arena-LIVE-IN-5

Diamo uno sguardo alle ultime news e avvenimenti presenti intorno ad Halo 5.

  • Ball Taken – È tornata! Oddball ritorna in una nuova playlist dedicata al matchmaking di Halo 5! Assicuratevi di catapultarvi nell’azione, soprattutto dalle ore 3:30-4:30 PM (Pacific Time) di venerdì 30 giugno per un altro Halo Community Playdate. Se sarete abbastanza fortunati da ritrovarmi in gioco con i ragazzi di 343i, avrete l’opportunita di portarvi a casa l’elegante Skin Ice Unicorn per il vostro Assault Rifle. Inoltre, il team è al lavoro per risolvere alcuni problemi relativi al punteggio che verranno quindi risolti il prima possibile.
  • Season Greetings – Come promemoria, la stagione luglio-agosto 2017 inizia il 6 luglio, cosa che ovviamente segna il termine dell’attuale stagione maggio-giugno. Al momento, la stagione attualmente in corso sarà l’ultima dove poter ottenere l’emblema specifico ma il team sta esplorando altre forme di ricompensa da elargire agli utenti, quindi rimane sintonizzati.
  • Click, Click, Zoom – Altro promemoria. Quando la prossima stagione inizierà, potremo assistere al ritorno della playlist Classificata Snipers! Preparatevi a imbracciare nuovamente i fucili da cecchino per annientare le speranze di vittoria avversarie una volta notate dal vostro mirino di precisione!

Inoltre, la stagione luglio-agosto porterà alcuni cambiamenti specifici a un paio di playlist. Per i dettagli, 343i ci porta Sara Stern dal Team Multiplayer per darci qualche breve informazione.

FREE-FOR-ALL

Ogni mappa nelle playlist Free-For-All ora possiede degli spawn iniziali customizzabili e una ridotta presenza di armi e munizioni. In alcuni casi, abbiamo spostato le power-weapons presenti sulla mappa verso un punto più centrale in modo da assicurare a ogni giocatore una buona possibilità di raggiungerle dal suo spawn iniziale. Per incrementare le opportunità di uccisioni e rispondere al feedback della community, il tempo di respawn dei giocatori è stato ridotto a 6 secondi. Il potenziamento Active Camo è stato rimosso da ogni mappa FFA con l’unica eccezzione di Truth HCS FFA.

Inoltre, abbiamo rifilato le mappe presenti nella rotazione di FFA per fornire una esperienza più concentrata e rifinita. Le varianti HCS delle mappe FFA – Truth, Regret, and Mercy – continueranno ad avere il loro layout delle armi basato sull’HCS tournament.

DOUBLES

Dopo il refresh di febbraio, i giocatori di alto livello hanno riportato che il tempo di respawn più rapido ha incrementato il ritmo del gioco al punto che un team di due persone non potesse rispondere con successo all’avanzare dei team avversari prima che questi respawnassero. Per alleviare questo problema, il tempo di respawn dei giocatori è stato incrementato a 6 secondi. Sono anche state sostituite diverse power weapons su molte mappe in modo da portare Doubles più vicino al layout che troverete nelle playlist Classificate. Alcune varianti REQ delle armi sono state rimosse o il loro tempo di spawn è stato aggiustato per meglio combaciare con la loro efficacia.

Apprezziamo il feedback che abbiamo ricevuto a riguardo queste playlist. Leggiamo i vostri commenti anche se non rispondiamo immediatamente a essi. Un grazie speciale va a Vetoed, che ha distillato molti dubbi e grandi suggerimenti della community in un documento ben ragionato, e ai giocatori che continuano a fornire feedback costruttivi sui thread Waypoint dedicati a Doubles e FFA. Continueremo a tenere d’occhio queste playlist, quindi continuate a lasciarci il vostro feedback sugli ultimi cambiamenti apportati.  

E questo è quanto. Ne approfittiamo anche noi per ringraziare Sara e spostiamo il nostro sguardo sul prossimo punto della giornata.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

Non saranno delle Spartan Abilities, ma si vedono ancora benissimo sul rilevatore di movimento. Vediamo insieme quali ci hanno mozzato il fiato questa settimana…

Halo-Rise-of-Atriox-#2

  • Ya Dun Made the Monkey Mad – Dark Horse ha recentemente rivelato l’assolutamente magnifica cover art di Aleksi Briclot (che vedete qui) e la descrizione teaser ufficiale del volume #2 di Halo: Rise of Atriox, miniserie a fumetti in dirittura di arrivo. Ecco cosa bolle in pentola:

Atriox, una preziosa risorsa dell’armata Covenant, sta lentamente diventando più aggressivo e più potente tra i ranghi dei Brute, trasormandosi così in un pericolo per il Covenant stesso.
Notando ciò, il Boia deve porre fine ad Atriox, prima che questi ponga fine a lui!

    • “Why don’t they just…” – Una volta ogni tanto, vediamo l’appassionata sicurezza di sé espressa da ragazzi sulla community che vorrebbero essere sviluppatori, impazienti di dimostrare quanto sappiano fare di Halo. Hey, se ne avete la stoffa, il team di 343 non vede l’ora di prendervi a bordo per le future avventure! Con questo in mente, assicuratevi di tenere sott’occhio la loro rinnovata pagina delle Carriere per delle offerte di lavoro potenzialmente adatte a voi. Dicono che la competizione migliori la discendenza, no? Dimostrategli di che pasta siete fatti!
    • Local Legends in the Making – Il prossimo weekend, allo U-Village Microsoft Store di Seattle, si terrà un torneo di Halo 5, più precisamente il domenica 9 luglio, dalla 1 alle 6 PM (Pacific Time). Per altre informazioni per chi volesse (e potesse) parteciparmi, dirigetevi qui.
    • Combat Involved – In modo non dissimile, negli studi di 343 sono agli stadi iniziali di un torneo 2v2 interno su Halo: Combat Evolved. Le divisioni sono state determinate, le linee di battaglia tracciate, e i match programmati. Una dimostrazione di quanto il team non solo ami creare Halo, ma anche giocarvi, siano capitoli vecchi o nuovi. È infatti piacevole pensare di ricreare quelle atmosfere di rivalità che dividevano le compagnie di amici riunite in LAN. Fate sapere sui forum di Halo se vi piacerebbe assistere a questa piccola impresa e forse gli sviluppatori troveranno il modo di accontentarvi!
    • Legends Look Back, and Ahead – A proposito di competizione Halo di vecchio stampo, recentemente Kotaku ha trasmesso un interessante pezzo sul loro sito “Compete”, dove proponevano la storia delle leggende degli Halo esports, comprensiva delle loro origini e di opinioni su dove gli esports si stanno dirigendo. Potrete vedere brevemente gente del calibro di Bravo, Neighbor, e Walshy fare delle interessanti osservazioni sul passato e sul potenziale futuro dello sport. Potete trovare qui l’articolo, e il video immediatamente sotto.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Passiamo ora a esplorare le acque tempestose della fantastica community di Halo, così ricche di contenuti! Vediamo che sono stati in grado di pescare questa settimana…

VIDMASTERS

Il Team EnVyUs ha prodotto un interessante vi-doc sulla loro incredibile scalata verso il 2° posto nell’Halo World Champsionship 2017. Merita decisamente uno sguardo!

A proposito di nV, l’epic Halo 5 montage di Snip3down di cui vi avevamo parlato la scorsa settimana è stato ufficialmente rilasciato ed è ora disponibile per essere guardato in tutta la sua gloria.

MASTER BUILDERS

BaconMedia ha condiviso una ridicolmente bella ricreazione dell’originale trailer E3 di Halo 2, ricostruito interamente con la Fucina di Halo 5. Wow. Bacon ha ci ha lasciato un messaggio a proposito della creazione di questo progetto, e quando il bacon parla, noi ascoltiamo.

Tonnellate di composizioni di animazioni in tempo reale su Fucina, partite custom e registrazioni in Modalità Cinema. Che Dio benedica gli screen chroma, haha. Il piano originale fu quello di realizzare l’intera costruzione con la Fucina e le animazioni del personaggio in SFM, ma non stava funzionando, così ho dovuto animarlo direttamente in-game. Tutto tranne i lens flare e i modelli classici del Pelican e della ammiraglia Covenant, sono stati realizzati nella Fucina. Punti figaggine a tutti coloro che troveranno i 4 easter egg!

Ben fatto, bacon. Un progetto semplicemente delizioso.

Su r/halo, mawrTRON ha condiviso un eccezionale cosplay di uno dei più grandi Spartan in circolazione, Mr Fred-104. Siamo sicuri che vi lascerà a bocca aperta.

fredcosplay

SCREENCAP-ITANI

Non dimenticate di taggare con #HaloHotShots i vostri screenshot che ci invierete su Twitter!

@Nuvelous

Nuvelous

@HaloHLS

Halo-HLS

@Primordial117

Primordial-117

E questo è quanto, per questa settimana! Tenete a mente che molto probabilmente la prossima settimana non ci sarà il consueto Community Update, poiché la maggior parte del team sarà diretta verso il Lone Star State (Texas, NdR). Ovviamente, ciò non significa che rimarremo a bocca asciutta, per questo state all’erta su @Halo per altre, inaspettate notizie.

Grim ritornerà in un successivo appuntamento a tema Halo. Fino ad allora…Vivete bene, giocate ad Halo, e non saltate giù dalla mappa con la palla.

Nell’attesa di un prossimo CU, rimanete sintonizzati sul nostro sito per altre novità a tema Halo. A presto!