hcu_cs_jameslyle96

Siamo in piena estate nell’area di Seattle, il che significa che (per la maggior parte) le nuvole si stanno diradando, la temperatura sta salendo, e il consumo di gelati Molly Moon sta aumentando. Oltre a tutto questo, potete trovare molto più spesso gli abitanti di 343 raggruppati attorno a finestre e aree ristoro esterne, impegnati ad assorbire i raggi vitalizzanti del Sole e rinvigorendo le loro interazioni con la Vitamina D. E poi c’è tutta quella cosa del poter giocare insieme in questo fantastico universo che tutti amiamo. Anche quello è piuttosto strepitoso.

Questa settimana Grimbrother One ci accompagna in una piacevole selezione di oggetti validi per la vostra pausa-lettura, da piccoli e succosi bocconcini di news e aggiornamenti sull’esperienza di gioco, fino a suggerimenti a casaccio in relazione a una certa Gloriosa Giunta del Gaming in arrivo la prossima settimana. Una roba che si chiama G-III o qualcosa del genere, mi pare si chiami.

Ad ogni modo, al via le chiacchiere.

E-TRE

“È il più meraviglioso momeeento dell’aaaannoooo”…Come da tradizione, la prossima settimana si apre l’annuale Electronic Entertainment Expo, dove i gamer di ogni levatura e piattaforma sono benedetti da una pioggia di news, annunci, trailer e memorie da insta-gif-sul-palco. Qui c’è una piccola ma importante lista degli eventi che dovreste assicurarvi di seguire:

Domenica, 11 giugno |23 p.m. ora italiana: Sintonizzativi su Xbox E3 2017 Media Briefing per tutte le info sulla prossima piattaforma Xbox, sia per le specifiche hardware che per i software supportati e le loro nuove feature.

Inoltre, ogni membro della community Halo abbastanza fortunato da partecipare all’Xbox FanFest di Domenica dovrebbe fermarsi al Fan Cave e salutare ske7ch e Bravo!

Lunedì – Giovedì, 12-14 giugno : The Xbox Daily: Live @ E3 show sarà live in streaming dall’E3 ogni giorno con contenuti esclusivi, ospiti speciali e tanto altro su Mixer.com/Xbox. Membri del team di 343 si fermeranno con noi durante la settimana e avranno alcune cose interessanti da mostrarci e di cui parlare che saranno di particolare interesse per i fan di Halo Wars 2. Restate sintonizzati su Twitter con @Halo per sapere esattamente quando saranno in onda!

Martedì, 13 giugno | 21:30 ora italianaWorld Builders panel – parte del Geoff Keighley’s E3 Coliseum 2017 show: Chris Hardwick propone un discorso fondamentale sulla creazione di mondi tramite diversi media, con un focus particolare sui video games. Hardwick sarà affiancato dal noto astrofisico Neil Degrasse Tyson, dal regista James Gunn, Randy Pitchford di Gearbox e da Kiki Wolfkill di 343 Industries. Trovate i dettagli qui.

(XTR)A SPECIAL

blog_banner_template_rtx_17
Poco dopo l’E3, l’attenzione si sposterà dal Golden State al Lone Star State, volta a seguire un contingente di preparati membri del team di 343 diretti ad abbracciare i chiassosi e cupi residenti del Rooster Teeth eXpo nell’umida – ma fantastica – Austin, TX. Il team ha alcune cose divertenti per la testa che stanno rifinendo per l’occasione e non vedono l’ora di poterne parlare di più. Quindi segnate i vostri calendari e avvisate il Gus’ Fried Chicken che Grim farà loro visita molto, molto presto.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner
Questa settimana ci sono un bel po’ di ping interessanti sul caro, vecchio Motion Sensor quindi vediamoli subito!

  • Buck Yes! – Sfondiamo la porta con delle news spettacolari dritte dritte da lore-landia: Previsto per il drop nel 2018, i lettori di Halo possono aspettarsi niente meno che un nuovo romanzo da Matt Forbeck – Halo: Bad Blood. Grim non può dirci nulla di più per il momento, a parte il fatto che sfortunatamente non è una storia su uno Spartan Fireteam guidato da Taylor Swift, cosa che a detta di Grim lo rende completamente illeggibile (Bad Blood è appunto una canzone della nota cantante, NdT).
  • Giochi ne hai? – L’Xbox Game Pass, di cui Halo 5: Guardians fa parte, è ora disponibile per tutti, a discapito del livello di membership attivo sul proprio profilo Xbox Live. Per altre info, andate qui!
  • A Lighter Touch – La scorsa settimana è stata rilasciata una patch per Halo 5: Guardians rivolta verso problematiche specifiche, incluso il “magnetismo” nella mira. Per altre informazioni, consultate le Patch Notes complete su Halo Waypoint qui o il nostro articolo qui.
  • Menke Meanderings – il Lead Engagement Designer Josh Menke di 343 ha postato il suo ultimo Matchmaking Feedback Update, che va a coprire argomenti quali lo skill-based matchmaking e considerazioni sulla modalità FFA.
  • Dedizione al servizio – Recentemente è apparso un thread su r/halo indagando sui vantaggi dell’utilizzo delle informazioni conservate nei server e i servizi di Halo 5. Eduard Ostrovsky di 343 (Senior Software Engineer – Services Team) si è presentato per presentare delle robuste risposte che probabilmente molti altri vorranno leggere. Potete trovarle qui.
  • Patch Adams – Una nuova patch per la Halo Wars: Definitive Edition è stata rilasciata questa settimana. I contenuti della patch variano leggermente a seconda della piattaforma su cui vi trovate. Dirigetevi qui per leggere cosa è incluso.

HCS

Halo-HCS-pro-league-summer-banner
La Halo Championship Pro League Summer 2017 è nel vivo del suo svolgimento e fin qui sta proponendo la sua parte di azioni incredibili e trick ridicolmente belli. Diamo uno sguardo ai dati degli eventi regolari finora ottenuti…

NORTH AMERICA

EUROPE


Come sempre, per tutte le ultime news sull’HCS Pro League, seguite @HCS e @ESLHalo su Twitter, e tenete gli occhi aperti su Halo.gg e ProLeague.com/Halo sul web. Avremo molte altre news e annunci a proposito delle finali dell’HCS Summer 2017 in arrivo a Dreamback, Atlanta. Ci sono anche molte altre cosette interessanti all’orizzonte, quindi in guardia!

HALO 5 PLAYLISTS

Questa settimana abbiamo visto sia Warzone Turbo che Triple Team prendere il loro rispettivo posto negli slot all’interno dell’esperienza matchmaking di Halo 5. L’attuale run di Warzone Turbo rimarrà disponibile fino al 12 giugno, quindi assicuratevi di fare un tuffo nell’azione furiosa e frenetica proposta da questa modalità per assicurarvi le giuste REQompense, finché potete!

Inoltre, anche Triple Team è piuttosto eccitante, e dal canale Mixer di ske7ch’s l’intera Halo Community può osservare sia lui che Grim in azione. Al termine dell’azione, il duo si è prodigato a offrire un altro giro della skin 343 Fire Unicorn per gli MA5 Assault Rifle di alcuni fortunati giocatori.

MATTEL ME MORE

Agli inizi di questa settimana, @HaloGear ha proposto un’anticipazione di un Master Chief fresco di stampa in arrivo dalla Wave 2 delle Action Figure da 15 cm prodotte da Mattel. L’intera linea, che include le figure di Jerome-092 e Atriox, arriverà sugli scaffali dei negozi americani a partire dal 1 luglio.

(A differenza delle figure precedentemente prodotte da McFarlane, quelle della Mattel presentano una colorazione più “plasticosa” e una quantità minore di dettagli nella sculpt. Con questa Wave pare che il colore sia stato saturato a un livello migliore e la nuova sculpt con armatura smontabile offre una valida possibilità di repaint per i più audaci modder muniti di aerografo, NdT)

REMEMBER REACH

Inoltre, a proposito di equipaggiamento Halo, non dimenticate di ordinare la vostra Halo Legendary Crate a tema Reach dai nostri amici di Loot Crate. La vendita termina il 15 giugno alle 18 pm ora italiana, e non dimenticate di utilizzare il codice 17Kgroup per ottenere il 10% di sconto.

WAYPOINT LEADERBOARDS

waypointleaderboardsbanner
Un’altra piacevole aggiunta è stata recentemente rilasciata per le Leaderboards di Halo 5 su Halo Waypoint. Le nuove Leaderboards aggiungono 250 giocatori al massimale presente nelle playlist classificate di Halo 5, sempre basandosi sul proprio Competitive Skill Rating (CSR). I giocatori con un CSR di 1800 o più si qualificano sul tabellone.

Ora i giocatori hanno l’abilità di osservare i dati relativi alla stagione corrente e precedente e possono usare l’utilissimo bottone “Trovami” che permette di evidenziare immediatamente la loro posizione in classifica.

Date una chance alle vostre skill per vedere il vostro nome in classifica!

COMMUNITY SPOTLIGHT

Come sempre la community di Halo ci propone un sacco di contenuti interessanti da osservare nel tentativo che questi raggiungano la gloria! Fidatevi, sarebbe tutto più semplice per i ragazzi a 343i se non foste tutti così talentuosi! A dire il vero, nel tentativo di rendere più facile la raccolta di epici screenshot e ritratti in game, da ora potrete inviare le vostre creazioni direttamente a @ske7ch, @unyshek e il vostro @GrimBrotherOne. Assicuratevi di aggiungere la tag #HaloHotShots ai vostri tweet così da rendere più semplice il loro ritrovamento da parte del Community Team.

Risolto questo punto, è tempo di condividere alcuni interessanti e stilosi screen di questa settimana, ma ricordate che c’è sempre molto, molto di più che il team vorrebbe condividere con noi e che lo spazio effettivamente disponibile non è mai abbastanza. Quindi continuate a inviare le vostre creazioni senza scoraggiarvi!

SCREENCAP-ITANI

  hcu_cs_admiral_deviperAdmiral DeViper
hcu_cs_jameslyle96
@jameslyle96
hcu_cs_thatguyreflex
@ThatGuyReflex
hcu_cs_detoxization
@Detoxization
hcu_cs_fireghost90
@FireGhost90

VIDMASTERS

I brav’uomini di Breaking the Clutch hanno ospitato un notevole Torneo 1v1 per Halo Wars 2. Qui sotto potete dare un occhio ai video delle semifinali per il Gruppo A e il Gruppo B!

GROUP A

GROUP B

MASTER BUILDERS

Inoltre, sempre dal fronte locale di Seattle, l’eroe di Ultimate Halo Spartacat, sta aiutando a impostare un interessante watch party per l’Xbox Media Briefing dell’E3 2017. L’evento si terrà allo U-Village Microsoft Store di Seattle la prossima domenica. Ci saranno cibo e bevande, così come un giveaway di premi e console Xbox mentre si consumerà un torneo competitivo nelle ore successive. Potete seguire l’evento in via ufficiale qui e se siete in zona approfittatene per fare un salto!

PLAY OF THE WEEK

È tanto incredibile quanto condivisibile. L’utente Reddit Ozqo impiega una tattica di altri livelli sulla MCC di Halo 3 in modalità infezione ed è semplicemente….wow. Okay.