Netflix, le serie tv e i film in arrivo a marzo

0

Questo fine settimana segna l’inizio di marzo, il che significa che i servizi di streaming come Netflix lanceranno un sacco di nuovi contenuti. E se sei un fan della programmazione originale di Netflix, sei fortunato, dato che arriverà tanta roba interessanti tra cui la nuova stagione di Castlevania. Tra le novità citiamo la terza stagione di “Ozark“, la seconda stagione di “Kingdom“, la terza stagione di “Elite” e la seconda tornata dei film di animazione realizzati da Studio Ghibli.

Ecco a voi l’elenco dei film e serie Tv in arrivo a marzo:

LA CITTA’ INCANTATA (1 marzo)

Scritto e diretto da Hayao Miyazaki, di cui è considerato il capolavoro, e prodotto dallo Studio Ghibli. La storia racconta le avventure di Chihiro, una bambina di dieci anni che, insieme ai suoi genitori, si introduce senza rendersene conto in una città incantata abitata dagli spiriti dove proprio i genitori  vengono trasformati in maiali… La piccola protagonista decide quindi di rimanere nel regno degli spiriti per tentare di liberarli.

PRINCIPESSA MONONOKE (1 marzo)

Scritto e diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli. Ambientata in Giappone versione fantasy, la storia narra della lotta tra i guardiani sovrannaturali che proteggono una foresta e gli umani che, sfruttandone le risorse, la stanno lentamente distruggendo.

NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO (1 marzo)

Diretto e co-scritto da Hayao Miyazaki e basato sui primi sedici capitoli dell’omonimo manga. Ambientato in un mondo post-apocalittico, racconta le gesta di Nausicaä, principessa della Valle del vento, nella sua lotta contro Tolmekia, un regno che cerca di usare un’arma antica leggendaria per distruggere la giungla tossica, il complesso sistema di insetti mutanti giganti che ha intossicato il pianeta. 

RIVERDALE, Stagione 3 (1 marzo)

Un misterioso gioco di ruolo si diffonde a macchia d’olio tra gli adolescenti della città, portando ad inspiegabili suicidi e facendo emergere oscuri e lontani segreti…

SPENSER CONFIDENTIAL (6 marzo)

Spenser (Mark Wahlberg) è un ex poliziotto – noto per creare problemi – che è appena uscito di prigione. Incontra il suo vecchio allenatore di boxe e mentore, Henry (Alan Arkin), che organizza un incontro con Hawk (Winston Duke), un combattente MMA. Quando due ex colleghi di Spenser vengono uccisi, Spenser recluta Hawk per aiutarlo ad indagare…

DIRTY MONEY, Stagione 2 (11 marzo)

Al momento il produttore esecutivo, Alex Gibney, non ha rilasciato altre informazioni se non la data di uscita…

ELITE, Stagione 3 (13 marzo)

Alla fine della seconda stagione, abbiamo visto il Polo tornare a Las Encinas. Ora che tutti sanno chi è, probabilmente nella terza stagione gli altri ragazzi, in particolare Guzmán e Samuel, tenteranno di consegnarlo alla giustizia.

FREUD, Stagione 1 (23 marzo)

Un giovane Sigmund Freud, un veterano di guerra e una medium cercheranno di risolvere una serie di misteriosi omicidi.

OZARK, Stagione 3 (27 marzo)

Nella terza stagione di Ozark sono passati sei mesi e il casinò è stato aperto. Ora Marty e Wendy si affrontano per il controllo del destino della famiglia: Marty vorrebbe mantenere la situazione così com’è, mentre Wendy prepara un ampliamento, aiutata da Helen e dal narcoboss Omar Navarro. L’arrivo in città del fratello di Wendy getta tutti nel caos.

GO KARTS  (13 marzo)

Quando sua madre decide di trasferire l’intera famiglia in una nuova città, il quindicenne Jack scopre il mondo dei go-kart e si dedica completamente allo sport. Con l’aiuto di un vecchio pilota automobilistico dal passato misterioso e dei suoi nuovi amici, Jack deve imparare a tenere sotto controllo la sua spericolatezza per vincere il titolo nazionale.

ULTRAS (20 marzo)

La vita di Sandro (Aniello Arena), capo del gruppo di ultras degli Apache, fatta di violenza e scontri a cadenza settimanale, giunge a un bivio dopo che un Daspo gli impedisce l’accesso alla sua seconda casa, la curva. Le ultime settimane del campionato sono scandite dal suo rapporto con Angelo (Ciro Nacca), un giovane ragazzo in cerca di un mentore, la bella e tosta Terry (Antonia Truppo) e dalla ricerca del suo posto nel mondo.

LA RICOMPENSA DEL GATTO (1 marzo)

Haru è una ragazzina che frequenta le superiori e un giorno per strada salva un gatto che sta per essere investito da un camion. L’animale si rivela essere non un comune randagio, bensì un principe chiamato Lune. Quando il padre, ossia il guardiano del regno dei felini, mostra la propria gratitudine alla giovane, questa incomincia a mostrare alcune caratteristiche fisiche molto particolari.

ARRIETTY – IL MONDO SEGRETO SOTTO IL PAVIMENTO (1 marzo)

La famiglia Prendimprestito è composta di minuscoli personaggi intenti ad utilizzare gli oggetti appartenenti ad esseri umani nonché a creare una dimora sotto il pavimento di case altrui. Un giorno la piccola Arrietty viene scoperta da Sho, un giovane ragazzo di quattordici anni, e fra i due incomincia un tenero e compassionevole rapporto di amicizia.

LA STORIA INFINITA (1 marzo)

Un ragazzino di New York viene risucchiato in un libro che lo porta in un regno di fantasia prossimo alla distruzione. 

LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE (1 marzo)

Un giorno di Primavera, Okina, un anziano tagliatore di bambù, trova nel germoglio di una pianta una creatura luminosa che ha le sembianze di una principessa. Portata a casa dal giardiniere, questa si trasforma in una neonata, che viene adottata immediatamente. La piccola cresce molto in fretta, mentre l’uomo trova costantemente nello stesso campo alcune pepite d’oro e vestiti.

PASOLINI (1 marzo)

Poeta, scrittore, sceneggiatore, regista, drammaturgo, intellettuale e pensatore, Pasolini è stato un artista completo, innovativo, studioso osservatore della società del secondo dopoguerra italiano. Tra immagini di vita reale – le sue ultime interviste, i colloqui con i suoi amici, da Davoli a Laura Betti – e delle sequenze oniriche – che narrano brani del suo romanzo incompiuto Petrolio e il soggetto di un film fantastico allegorico che avrebbe dovuto essere interpretato da Eduardo De Filippo – si delinea un personaggio al centro di polemiche e scandali a causa delle sue idee radicali e della sua omosessualità. Il tragico epilogo all’Idroscalo di Ostia rimane un mistero ancora oggi.

PELHAM 1 2 3 – OSTAGGI IN METROPOLITANA (1 marzo)

La routine di Walter Garber, un controllore della metropolitana di New York City, subisce uno scossone quando un treno viene dirottato da una banda di criminali. L’uomo, in contatto telefonico con il capo dei malviventi, usa la propria conoscenza delle gallerie sotterranee per salvare degli ostaggi.

SUSPIRIA (1977) (1 marzo)

Una giovane americana si trasferisce in Germania, per studiare danza in un’accademia di Friburgo. La scuola è teatro di una serie di efferati delitti.

UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA (1 marzo)

Nell’estate torrida della Los Angeles 1992, Bill rimane bloccato nel traffico, apre la portiera e inizia dare vita a un personaggio parallelo per le vie della città mentre un poliziotto inizia a dargli la caccia.

THE TRUMAN SHOW (1 marzo)

Truman Burbank scopre che i primi trent’anni della propria vita non sono stati altro che una messinscena. Inizia così a desiderare di fuggire da una realtà alienante che però sembra essere stata costruita su misura per lui.

INFERNO (2 marzo)

Robert Langdon si ritrova coinvolto in una frenetica caccia all’uomo per fermare un folle intenzionato a diffondere un virus letale che potrebbe sterminare metà della popolazione mondiale.

DOGMAN (3 marzo)

Periferia di Roma. Marcello è un uomo piccolo e mite che vive nella periferia della città; possiede un locale di tolettatura per cani e divide le sue giornate tra il modesto lavoro, l’amore per la figlia Alida e un pacifico rapporto con i suoi vicini.

SEX AND THE CITY (15 marzo)

Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), l’autrice di successo e l’icona della moda della porta accanto che tutti amano, è tornata con la sua ironia, più tagliente che mai, mentre continua a raccontare storie sul sesso, l’amore e le donne single di New York ossessionate dalla moda. Sex and the City ritrova Carrie, Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon) quattro anni dopo la conclusione della fortunata serie della HBO, mentre le nostre amiche preferite continuano a barcamenarsi nel lavoro e nelle relazioni affrontando la maternità, il matrimonio e il mercato immobiliare di Manhattan.

SPLIT (17 marzo)

Kevin, affetto da un disturbo da personalità multipla, rapisce tre adolescenti. Per avere una possibilità di sopravvivenza, le ragazze devono riuscire a fuggire prima che l’uomo impazzisca definitivamente.

THE PROTECTOR, Stagione 3 (6 marzo)

Il dramma si svolge a Istanbul, in Turchia: la vita del negoziante Hakan (interpretato da Çağatay Ulusoy) cambia dopo aver scoperto i suoi legami con un antico ordine segreto. Nella prima stagione è impegnato a salvare la città da un nemico immortale mentre si vede investito di un incarico che dubita di condurre a termine, ovvero proteggere Istanbul. La seconda stagione inizia quando lui sceglie il suo amore per Leyla (Ayça Ayşin Turan), invece che dedicarsi al suo dovere di proteggere la città.

KINGDOM, Stagione 2 (13 marzo)

Nel periodo di Joseon in Corea, il Principe ereditario è coinvolto in una cospirazione politica ed è costretto a fuggire dalla capitale. Dopo le sue indagini sull’uomo che ha curato suo padre malato, il re, la missione di Chang diventa presto complicata quando apprende che le cure del medico di palazzo hanno portato alla creazione di una misteriosa pestilenza che risveglia i morti. Mentre l’epidemia zombie minaccia il paese, il Principe ereditario deve unire il popolo e salvare la Corea.

BLACK LIGHTNING, Stagione 3 (17 marzo)

Jefferson Pierce è un uomo che combatte con un segreto. Nove anni fa, Pierce aveva il potere di sfruttare e controllare l’elettricità. Usava questi superpoteri per tenere sicure le strade di Freeland, mascherandosi da Black Lightning.

Tuttavia, dopo aver messo in pericolo per troppe notti la sua famiglia, moglie e due figlie, ha deciso di lasciarsi alle spalle quei giorni. Quasi dieci anni più tardi, non pensa nemmeno più ai tempi da vigilante.

Ma quando il crimine e la corruzione iniziano a diffondersi nuovamente, Black Lightning ritorna. Non solo per salvare la sua famiglia, ma anche l’anima della sua comunità.

LETTERA AL RE, Stagione 1 (20 marzo)

Basato sul best seller olandese, la serie Netflix The Letter for the King è il racconto dell’impresa di un ragazzo, il sedicenne Tiuri. La notte prima di diventare cavaliere, il giovane compie una promessa al Cavaliere Nero con lo Scudo bianco, quest’ultimo in punto di morte. Tiuri deve consegnare una lettera segreta dalla quale dipende il destino di tutto il regno: il viaggio lo condurrà a diventare non soltanto un cavaliere, ma un vero leader.

VIKINGS, Stagione 6 Parte 1 (5 marzo)

Nella sesta stagione di Vikings entrambi i fratelli protagonisti dovranno risorgere dalle ceneri di un’efferata guerra: Bjorn, per mantenere alto il nome del padre, dovrà governare compiendo scelte difficili; nel frattempo Ivar intraprenderà un viaggio lungo la Via della Seta che lo condurrà in Russia dove incontrerà lo spietato e imprevedibile Oleg Il Profeta, un sovrano disposto a compiere le azioni più crudeli per rimanere al potere. Intanto Lagertha, intenzionata a condurre una vita tranquilla nella fattoria lontana da tutti, dovrà invece fare i conti con nuovi pericoli. Nella storia, inoltre, i Vichinghi contineranno a conquistare la Scandinavia mentre Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Torvi (Georgia Hirst) viaggeranno in Islanda per scoprire cosa si nasconde dietro alla scomparsa di Floki (Gustaf Skarsgård) e Hvitserk (Marco Ilsø) porta avanti la sua vendetta personale contro Ivar.

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO, Stagioni 1 e 2 (1 marzo)

In vari periodi storici diverse generazioni della famiglia Joestar, tutte con lo stesso soprannome, affrontano alcuni cattivi con poteri soprannaturali.

CASTLEVANIA, Stagione 3 (5 marzo)

Ispirata alla classica serie di videogiochi, Castlevania è un oscuro fantasy medievale che segue l’ultimo membro sopravvissuto del clan Belmont caduto in disgrazia, cercando di salvare l’Europa orientale dall’estinzione per mano dello stesso Vlad Dracula Tepe.

PARADISE POLICE, Stagione 2 (6 marzo)

A diciotto anni la giovane recluta Kevin Crawford entra nel malandato corpo di polizia guidato da suo padre, mentre gli altri agenti si concentrano su casi di narcotraffici.

BEASTARS, Stagione 1 (13 marzo)

La storia è ambientata in un mondo di animali antropomorfi civilizzati divisa in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è un timido e silenzioso studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori tra cui il suo amico labrador, Jack. Legoshi è membro del club di teatro, dove lavora come tecnico delle luci, e sostiene gli attori del club guidati da Louis, un cervo rosso. Improvvisamente, Tem l’alpaca viene brutalmente assassinato e divorato nella notte, provocando un’ondata di disagio e sfiducia tra gli studenti erbivori e carnivori. Allo stesso tempo, Legoshi ha un fatidico incontro con Haru, una piccola coniglia nana, iniziando anche a provare sentimenti profondi per lei.

ALTERED CARBON: RESLEEVED, Stagione 1 (19 marzo)

In questo adattamento dell’anime, Dai Sato, la mente creativa di “Cowboy Bebop”, continua a esplorare e a espandere l’universo di Altered Carbon.