Dal raccapricciante al simpatico, il 2020 vuole essere un anno eccezionale per gli anime, con il debutto di serie nuovissime e di film e il ritorno con nuove stagioni. C’è qualcosa per tutti nel mix.

Abbiamo fatto il punto e abbiamo raccolto un elenco che ci presenta gli anime da vedere, tra cui il nuovo anime Uzumaki, diabolicamente elegante e orribile, il tanto atteso ritorno di Haikyuu, la stagione finale di Attack On Titan e la conclusione del Rebuild of Evangelion.

Quindi, quali sono gli anime da seguire sicuramente in questo 2020? In questo articolo cercheremo di dirvi quali, secondo noi, meritano di essere visti. Siete pronti? Si comincia!

Haikyuu!!: To The Top

Siete pronti a ritornare nel mondo della pallavolo? L’anime sportivo più popolare al mondo, Haikyuu!!, tornerà per una quarta stagione nel gennaio 2020. Sottotitolato To The Top, la stagione 4 di Haikyuu includerà due importanti “cour” o segmenti trasmessi in tre mesi, il che significa che ci sarà una pausa a metà stagione prima che ritorni in primavera o in autunno.

Uzumaki

Uzumaki (2020)

Il manga horror classico di Junji Ito avrà un nuovo adattamento quest’anno, con una serie di quattro episodi per il blocco Toonami di Adult Swim. Iper-stilizzato per dare vita con precisione allo stile iconico di Ito e prodotto interamente in bianco e nero, Uzumaki sarà un evento anime da non perdere per tutti i fan dell’horror.

Plunderer

Risultati immagini per plunderer poster

Il manga fantasy post-apocalittico Plunderer è ambientato in un mondo in cui a ogni persona viene assegnato un “conteggio” alla nascita, facendo riferimento a qualsiasi numero apparentemente casuale di dettagli sulla propria vita (si pensi ad un “numero di complimenti ricevuti” o “numero di miglia percorse” e così via.) Nel corso del tempo, il conteggio di una persona si deprezza fino a quando non viene infine lasciato a zero, il che li mette in pericolo mortale. Il primo adattamento anime della serie è iniziato l’8 gennaio 2020.

Dorohedoro

Risultati immagini per Dorohedoro poster

Se le ambientazioni post-apocalittiche di Blade Runner, mostruose ma con sapore magico, sono quello che desideri, Dorohedoro è la storia che fa per te. Basato su una serie di manga con lo stesso nome, Dorohedoro sta finalmente ottenendo la sua personale première anime nel gennaio 2020. Unisciti a Caiman, un uomo maledetto per avere la testa di una lucertola e nessun ricordo della sua vita precedente, mentre combatte la sua strada per la verità nel fatiscente deserto industriale di un luogo noto come The Hole.

Beastars

Beastars (2019)

Sarebbe riduttivo chiamare Beastars la versione manga di Zootropolis, ma la premessa è vagamente la stessa. Una società di animali antropomorfi divisa tra erbivori e carnivori con una fragile pace è messa alle strette da un brutale omicidio. L’anime di Beastars è stato presentato in anteprima nell’autunno del 2019 in Giappone, quindi probabilmente molti di voi l’hanno già vista, ma arriverà su Netflix fuori dal Paese (quindi anche da noi) ufficialmente nel 2020.

L’attacco dei giganti S4

Risultati immagini per poster attack on titan season 4

L’ultima stagione della serie horror-fantasy L’Attacco dei Giganti arriverà nell’autunno del 2020 per concludere tutte le trame rimaste sul tavolo. Ambientato in un mondo costantemente assediato da “titani orribili e mutati”, L’Attacco dei Giganti si è imposto come una delle serie più popolari al mondo dal 2013.

Demon Slayer The Movie: Mugen Train

Risultati immagini per Demon Slayer The Movie: Mugen Train poster

Demon Slayer, o Kimetsu no Yaiba, ha iniziato a crescere lentamente in popolarità negli ultimi tre anni e con un adattamento anime presentato per la prima volta nella primavera del 2019, e continua a non mostrare segni di rallentamento. Mentre la prima stagione dello show potrebbe essersi conclusa a settembre, ci sono ancora molti nuovi contenuti anime da guardare all’orizzonte con il primo film della serie, Demon Slayer The Movie: Mugen Train, un sequel diretto della prima stagione, che arriverà nelle sale giapponesi nel 2020. Dynit, distributore italiano della serie, ha annunciato al Lucca Comics che sta trattando con i proprietari per farlo arrivare anche qui da noi.

Violet Evergarden Gaiden

Originariamente una light novel con un adattamento come anime e film, Violet Evergarden ha ottenuto un secondo film spin-off per seguire l’OVA di quest’anno. Violet Evergarden Gaiden: Eternity and the Auto Memories è stato rilasciato in Giappone all’inizio dello scorso anno ed è prevista per l’uscita al di fuori del Paese nel 2020 e molto probabilmente arriverà da noi tramite Netflix, che ha distribuito fino ad ora sia la serie sia gli OAV. Questo spin-off funzionerà come una “storia secondaria” della serie anime originale, che introdurrà nuovi personaggi.

Evangelion: 3.0+1.0

Risultati immagini per Evangelion: 3.0+1.0 poster

Il 2019 è stato un grande anno per Neon Genesis Evangelion, in quanto è arrivato su Netflix per la prima volta in assoluto, e sembra che il 2020 continuerà a fare tendenza. Il quarto e ultimo lungometraggio, Evangelion: 3.0 + 1.0 uscirà nel giugno di quest’anno, concludendo la tetralogia di Rebuild Of Evangelion. Da noi, sicuramente, grazie a Dynit lo vedremo dopo l’uscita in Giappone.

That Time I Got Reincarnated As A Slime: Stagione 2

Risultati immagini per that time i got reincarnated as a slime season 2 poster

That Time I Got Reincarnated As A Slime è uno degli anime isekai più popolari in Giappone e anche al di fuori, quindi è un’ottima notizia che abbia un sequel. La serie continuerà le avventure di Rimuru Tempest, un ex impiegato aziendale che si è reincarnato in un mostro di melma estremamente potente che crea pace e felicità per i mostri ovunque.

The Promised Neverland: Stagione 2

Risultati immagini per the promised neverland 2 poster

The Promised Neverland continuerà nel 2020 e sembra pronto per essere emotivamente intenso come il primo. Mentre la prima stagione ha seguito un gruppo di bambini, scoprendo che il loro pacifico orfanotrofio è in realtà una fattoria umana, la seconda stagione seguirà le loro avventure nel terrificante mondo esterno all’orfanotrofio.

In/Spectre

In/Spectre (2020)

Kotoko Iwanaga è un’adolescente che funge da tramite tra umani e spiriti. Si interessa a Kurou Sakuragawa, un giovane che ha appena rotto con la sua ragazza. Kotoko vuole Kurou per motivi romantici, ma scopre rapidamente che c’è qualcos’altro per lui. I due iniziano a risolvere insieme problemi spirituali, mentre Kotoko sta ancora cercando di stabilire una relazione intima.

Darwin’s Game

Sudou Kaname riceve un invito a giocare a un’app mobile chiamata Darwin’s Game, sembra che sarà molto divertente. Quello che non si aspetta è che il gioco si trasformerà in un battle royal soprannaturale con conseguenze nel mondo reale.

Puella Magi Madoka Magica Side Story: Magia Record

Magia Record è un gioco mobile e uno spin-off dell’universo di Puella Magi Madoka Magica, e riceverà finalmente un adattamento anime. La storia racconta della ricerca di Iroha di sua sorella Ui, mentre Madoka sta cercando la sua amica scomparsa Homura.


Con questo si chiude l’articolo sugli anime da vedere nel 2020. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!