Netflix ha rivelato ciò che uscirà ad agosto e ora che hai finito di guardare tutta la terza stagione di Stranger Things, probabilmente starai cercando qualcos’altro da poter guardare. Fortunatamente, il prossimo mese è pieno zeppo di serie originali da tenere d’occhio. Prendete il vostro calendario e segnatevi i film o serie tv che non vedete l’ora di seguire. Tra le novità citiamo la terza stagione di “Glow“, la seconda stagione di “Mindhunter“, la terza stagione di “Dear White People“, la prima stagione di “Better Than Us” e la prima stagione di Dark Cristal: La Resistenza.

Ecco a voi l’elenco dei film e serie Tv in arrivo ad agosto:

LA VITA DOPO I FIGLI (2 agosto)

Sentendosi emarginate e dimenticate, Carol (Angela Bassett), Gillian (Patricia Arquette) e Helen (Felicity Huffman), tre amiche di lunga data, decidono di andare a New York per riallacciare i rapporti con i rispettivi figli. Nel frattempo si rendono conto che le vite dei figli non sono le uniche ad aver bisogno di una svolta. Un percorso di riconnessione diventa un percorso di riscoperta che obbliga le protagoniste a ridefinire la loro relazione con i figli, gli amici, i mariti, ma soprattutto con se stesse.

50 VOLTE IL PRIMO BACIO (1 agosto)

Henry Roth è un veterinario delle Hawaii, che si innamora a prima vista di Lucy Whitmore, giovane insegnante d’arte. Il giorno dopo Henry la rincontra ma la ragazza non si ricorda affatto di lui. Ciò è dovuto ad una grave forma di malattia cerebrale: dormendo dimentica tutto quello che è avvenuto avendo la memoria a breve termine danneggiata. La famiglia e gli amici per evitarle lo choc di trovarsi in una condizione ignota, le fanno rivivere, ogni mattina, l’ultimo giorno prima dell’incidente.

GHOST TOWN (1 agosto)

Bertram Pincus (Ricky Gervais) è un dentista misantropo, frustrato dal fatto che nessuno crede alle sue dichiarazioni di possedere abilità fuori dal comune. Durante un intervento chirurgico di routine, Bertram ha un’esperienza pre-morte che dura sette minuti: al suo risveglio si accorge di essere capace di vedere i fantasmi, e che questi vogliono qualcosa da lui. Gli spiriti dei defunti vogliono infatti mettersi in contatto con i loro cari rimasti in vita: in particolare il fantasma di Frank Herlihy (Greg Kinnear) pressa Bertram perché lo metta in contatto con la vedova Gwen (Téa Leoni), che sta per risposarsi. Così facendo Bertran finirà con il ritrovarsi nel bel mezzo di un bizzarro triangolo amoroso.

LO SMOKING (1 agosto)

Jimmy Tong, ex tassista e ora autista di Clark Devlin, un playboy miliardario che in realtà è un agente segreto, vorrebbe tanto essere nei suoi panni. In particolare aspirerebbe indossare il suo smoking, ma l’unica regola da non infrangere col suo datore di lavoro è di non toccare mai il costoso capo di abbigliamento. Quando finalmente Jimmy ha l’occasione di indossare lo smoking, scopre che il vestito nasconde delle sorprese…

WILD WILD WEST (1 agosto)

James West e Artemus Gordon si ritrovano fianco a fianco sulle tracce del dottor Loveless, diabolico e geniale inventore, che sta complottando l’assassinio del presidente degli Stati Uniti.

L’ULTIMO DEI MOHICANI (1 agosto)

Gli ultimi membri una tribù di nativi americani, Uncas, il padre Chingachgook ed il fratello adottivo Occhio di falco, vivono in pace accanto ad un gruppo di colonizzatori britannici. In seguito al rapimento delle figlie di un colonnello inglese per mano di un esploratore, i due giovani sono costretti a prendere parte alla sanguinosa guerra fra i francesi e gli indiani. 

OMICIDIO ALL’ITALIANA (2 agosto)

Per evitare che il proprio comune si spopoli del tutto, il sindaco di un paesello italiano inscena un omicidio particolarmente drammatico per attirare l’attenzione dei media. All’inizio il piano sembra funzionare, ma poi le cose si complicano assai.

DEAR WHITE PEOPLE, Stagione 3 (2 agosto)

La serie segue un gruppo di ragazzi di colore, mentre attraversano un panorama variegato, tipico del nuovo millennio, ricco di ingiustizie sociali, pregiudizi culturali, correttezza politica (o la sua assenza) e attivismo. I personaggi di supporto presenti nel cast sono interpretati da Brandon P. Bell (Troy), DeRon Horton (Lionel) e Antoinette Robinson (Coco).

CI MANCAVA SOLO NICK, Stagione 2 (5 agosto)

Nicole, soprannominata Nick, è una tredicenne imbrogliona che viene accolta da Ed e Liz, genitori di due bambini. Nicole ha uno scopo ben preciso: vendicarsi dei suoi genitori adottivi per averle rovinato la vita. Mentre Nick conosce la famiglia, però, troverà compassione per loro, ma allo stesso tempo lotterà per portare a termine il suo piano, che cambierà completamente le dinamiche della famiglia.

WU ASSASSINS, Stagione 1 (8 agosto)

La serie racconta la storia di un giovane chef, Kai Jin, che vive nella Chinatown di San Francisco. Kai è anche noto per essere un assassino, allora dovrà radunare i poteri di un’antica triade per individuare una gang della città e fare giustizia.

GLOW, Stagione 3 (9 agosto)

Los Angeles (California), 1985. Ruth Wilder è un’aspirante attrice che riceve un invito per partecipare ad un nuovo programma di wrestling: Gorgeous Ladies of Wrestling, da cui l’acronimo GLOW. Ruth si ritrova a dover lottare con un gruppo di donne dalla personalità eccentrica sotto la guida di Sam Sylvia, uno scorbutico regista di B movie. Sul ring Ruth dovrà affrontare anche la sua migliore amica, Debbie Eagan, ex-attrice di soap opera che è venuta a sapere della relazione extraconiugale tra suo marito e Ruth.

BETTER THAN US, Stagione 1 (16 agosto)

Mosca, in futuro prossimo dove i robot sono la normalità, una famiglia prende senza saperlo un androide killer (Paulina Andreeva, “Il metodo) per le faccende di casa.

MINDHUNTER, Stagione 2 (16 agosto)

Mindhunter racconta la storia di Holden Ford (Jonathan Groff), un giovane e ambizioso agente dell’FBI con la passione per la psicologia e la volontà di entrare nella mente dei serial killer per comprenderne la psiche. La seconda stagione di Mindhunter si concentrerà sulle vicende accadute ad Atlanta, su una serie di omicidi tra i 1979 e il 1981, in cui vennero assassinati 24 bambini afroamericani e adolescenti tra i 7 e i 17 anni, e alcuni giovani adulti trovati per lo più anch’essi strangolati.

TREDICI – 13 Reasons Why, Stagione 3 (23 agosto da confermare)

La Liberty High School, liceo di una piccola cittadina americana, è sconvolta dal recente suicidio della studentessa Hannah Baker, tagliatasi le vene qualche settimana prima. Clay Jensen, anch’esso studente della Liberty High, tornando a casa trova una scatola sulla veranda al cui interno ci sono sette cassette registrate dalla stessa Hannah, in cui spiega le tredici ragioni che l’hanno spinta a togliersi la vita. Clay capisce così di avere a che fare con questa storia e inizia l’ascolto dei nastri.

DARK CRYSTAL: LA RESISTENZA, Stagione 1 (30 agosto)

In questo prequel del classico fantasy, tre giovani Gelfling danno vita a una rivolta contro il crudele imperatore dopo aver scoperto un orribile segreto. 

LE RAGAZZE DEL CENTRALINO, Stagione 4 (9 agosto)

La serie è ambientata nella Madrid del 1928 e racconta le vicende di quattro donne di diversa provenienza: Lidia, Carlota, Ángeles e María Inmaculada, detta Marga, che vengono assunte come operatrici per la Compagnia dei Telefoni, prima grande compagnia telefonica nazionale. Ognuna di loro si confronta con le difficoltà relative alle proprie vicissitudini familiari ed al proprio passato, per affermare la propria indipendenza ed emanciparsi in una Spagna in cui i diritti delle donne sono ben lungi dall’essere riconosciuti sia dall’ordinamento giuridico che dalla società.

BASKETBALL OR NOTHING, Stagione 1 (2 agosto)

Segui la squadra di basket della Chinle High School nella Riserva Navajo in Arizona, impegnata a vincere un campionato statale per rendere fiera la sua comunità isolata.

I AM A KILLER, Stagione 1 (3 agosto)

In questa serie di documentari, i detenuti nel braccio della morte condannati per omicidio raccontano in prima persona i crimini commessi.

L’ATTACCO DEI GIGANTI, Stagione 3 (1 agosto)

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti. Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione. Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità.

SHE-RA AND THE PRINCESSES OF POWER, Stagione 3 (2 agosto)

La serie segue Adora, un’orfana cresciuta da Hordak, il malvagio tiranno che governa il pianeta Etheria attraverso la sua terribile Orda. Un giorno, dopo essersi persa nel bosco, Adora trova una spada magica che la trasforma nella Principessa del Potere, She-Ra. Realizzando la sofferenza che l’Orda ha inflitto al pianeta e alla sua gente, Adora si unisce a un gruppo di resistenza di altre ragazze magiche, l’Alleanza della Principessa, al fine di liberare Etheria dalla stretta di Hordak. Questo la contrappone alla sua ex amica Catra.

THE NAKED DIRECTOR – Stagione 1(8 agosto)

La vera storia di Toru Muranishi, regista giapponese che cambiò il volto dell’industria pornografica nipponica negli anni ’80, sfidando ogni tipo di tabù o di censura.

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI (11 agosto)

Luke Skywaker incontra una giovane ragazza di nome Rey, determinata a diventare una guerriera jedi. I due si scontrano con il Primo Ordine, deciso ad annientare le forze della Resistenza.

BEETLEJUICE – SPIRITELLO PORCELLO (16 agosto)

Una coppia di felici coniugi fantasmi è alle prese con una famiglia di chiassosi e petulanti snob che hanno occupato la loro casa.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI (16 agosto)

I membri della Compagnia dell’anello, ora separati, seguono percorsi diversi nel tentativo di distruggere l’anello e sconfiggere Sauron.

HELLBOY: THE GOLDEN ARMY (16 agosto)

Il Principe degli inferi Nuada si è stancato di secoli di rispetto verso gli umani e trama di risvegliare un esercito di macchine assassine per liberare tutte le creature magiche nel mondo.

PITCH BLACK (16 agosto)

In un futuro prossimo, la pilota di navi spaziali Fry è costretta a tentare un atterraggio di fortuna su un remoto pianeta. Nella collisione con il suolo, l’equipaggio dell’astronave resta ucciso e solo lei ed alcuni passeggeri evitano la morte.

BLADE RUNNER 2049 (23 agosto)

Un agente della polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La sua scoperta lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, sparito nel nulla 30 anni prima.

COCO (26 agosto)

Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni della famiglia.