Questo fine settimana c’è stato il Comic-con di San Diego, l’evento più importante dell’anno dove vengono presentati i film e le serie tv di prossima uscita. Quest’anno sono usciti molti trailer interessanti come quello di IT 2, The Witcher e Star Trek: Picard per citarne alcuni. Con questo articolo cercheremo di elencarvi tutti i trailer dei film e delle serie Tv più attese e che sono in arrivo nei prossimi mesi. Pronti? Partiamo!

It: Chapter 2

Il primo trailer mostrato al Comic-Con 2019 di San Diego è stato It 2. In questo sequel i ragazzini del Loser Club hanno sconfitto ma non eliminato il malefico Pennywise, entità che si manifesta ogni 27 anni nella cittadina di Derry con le fattezze di clown e rapisce e uccide bambini. Sono dunque destinati a un nuovo confronto con lui 27 anni dopo e si passa così dal 1989 al 2016. I protagonisti sono cresciuti, ma quasi tutti loro hanno lasciato la cittadina e hanno dimenticato l’orrore in cui si erano imbattuti e persino molti dettagli della loro amicizia. Solo Mike è rimasto e solo lui ricorda e può prepararli a una nuova e definitiva battaglia. Il film uscirà nei cinema nostrani il 5 settembre.

Top Gun: Maverick

Chi non ama una sorpresa? Tom Cruise è andato al Comic-Con di San Diego per portare al pubblico il primo teaser trailer di Top Gun: Maverick. “Mi è sempre stato chiesto ‘Quando ne farai un altro?'”, Ha detto l’attore sul palco. “Beh, siete stati molto pazienti con me, sentivo che era mia responsabilità consegnare qualcosa per voi.” Lo avevamo lasciato 32 anni fa che era ancora un ragazzo, ma ora il pilota Pete “Maverick” Mitchell è pronto a tornare per scontrarsi con le sfide del futuro. La lotta alla concorrenza russa da Guerra Fredda è oramai un ricordo lontano: ora Maverick dovrà vedersela con l’avvento dei droni e con nuove sfide. Non mancheranno però ricorrenti ritorni dal passato e in questa nuova avventura vecchi e nuovi protagonisti saranno impegnati con quello che viene chiamato “dogfight”. Di cosa si tratta? È il combattimento tra caccia, con il protagonista che pilota un F/A-18 Super Hornet. Il film uscirà nei cinema nel 2020.

Cats

Arrivato al Comic-con di San Diego, il trailer di Cats è difficile da descrivere soprattutto per quanto è strano. Eppure, il film esiste, sta arrivando e dovreste assolutamente vedere il trailer in questo momento per poi sentire la vostra opinione. La trama ruota intorno ad una notte speciale, una notte in cui tutti i gatti Jellicle si ritrovano per festeggiare il proprio capo e guadagnarsi un posto nel paradiso dei gatti, l’Heaviside Layer. ll film arriverà nei cinema nostrani il 20 dicembre.

His Dark Materials

Il primo adattamento della serie fantasy di Phillip Pullman, La Bussala d’oro, uscito nel 2007 non ha avuto un gran successo, ma questa produzione congiunta HBO / BBC dovrebbe adattare come si deve tutta la saga. Come dimostra il trailer, il caos non può funzionare senza un cast stellare e His Dark Materials ce l’ha in abbondanza: Dafne Keen (Logan), Ruth Wilson, James McAvoy, Clarke Peters e Lin-Manuel Miranda. La serie segue le vicende dei romanzi e racconta la storia di Lyra Belacqua (Dafne Keen, Logan), una bambina di 11 anni allegra e brillante cresciuta a Oxford, in Inghilterra, la quale vive in un mondo parallelo in cui a ogni essere umano è affiancato un alter ego, un daimon sotto forma animale. La sua vita felice è stravolta quando scopre l’esistenza di una misteriosa entità, nota come Polvere, e in città iniziano a sparire dei bambini, che si vocifera vengano sottoposti a terribili esperimenti. Con l’obiettivo di salvarli, Lyra si imbarca in un pericoloso viaggio nel multiverso, imparando a distinguere il male dal bene. La serie tv uscirà ad autunno di quest’anno in America, nel nostro paese non si ha ancora una data.

The Witcher Netflix series 

Il trailer della serie The Witcher di Netflix arriva di prepotenza presentando la storia con pathos e non si ferma fino all’ultimo istante. La storia è incentrata su Geralt di Rivia (Henry Cavill, la star di Superman), un essere umano geneticamente modificato e dotato di poteri speciali con cui sconfigge i più temibili mostri della tradizione slava, sparsi in un continente immaginario diviso tra l’Impero di Nilfgaard e il Regno di Temeria. La sua vita è scandita dalle missioni che gli vengono affidate, e che nella maggior parte dei casi si rivelano più semplici dei rapporti sociali con altri esseri umani, spesso più malvagi delle bestie, finché Geralt non incrocia sul suo cammino una potente strega (Anya Chalotra) e una giovane principessa (Freya Allan) con un pericoloso segreto. In un mondo sempre più instabile e prossimo alla guerra, i tre uniscono le forze per difendere l’ultimo baluardo di civiltà rimasto. La serie dovrebbe arrivare su Netflix a fine 2019.

The Walking Dead stagione 10

Non poteva mancare il trailer della nuova stagione di The Walking Dead. La serie tv, basata sui fumetti omonimi creati da Robert Kirkman, tornerà sugli schermi a partire da lunedì 7 ottobre alle ore 21.00 su FOX (Sky, canale 112), a 24 ore dalla messa in onda americana. Nel finale dell’ultima stagione si è assistito al viaggio dei protagonisti intenti ad affrontare la rigidità glaciale di un clima invernale. Il pericolo però non è soltanto legato alla natura ma alla scelta di attraversare il territorio dei Sussurratori sfidando il pesante avvertimento che “Alpha” ha lanciato loro, attraverso la straziante scena delle picche. Le puntate della decima stagione di The Walking Dead, presentate al San Diego Comic-Con, racconteranno la guerra contro i Sussurratori.

Westworld stagione 3

Queste delizie violente hanno – sapete come finisce ora. Il trailer della terza stagione di Westworld, tuttavia, ci mostra tante cose interessanti. Nella stagione 3 la trama di Westworld si aprirà al mondo reale. Sarà questo il nuovo teatro d’azione dei residenti che, riusciti ad accedervi, hanno sviluppato nel tempo coscienza e libero arbitrio. Per loro, il mondo degli umani è un universo inesplorato nel quale cercheranno di ambientarsi meditando vendetta. La polarità tra Dolores e Bernard, che è già sfociata in uno scontro aperto, proseguirà con tensioni sempre più violente. Ma la residente ha anche bisogno del suo creatore, di cui vuole servirsi per imparare a dosare la libertà acquisita. La terza stagione arriverà nel 2020.

Watchmen

Il nuovo adattamento tratto dai fumetti non ha avuto una presenza ufficiale al Comic-con di quest’anno però la HBO ha scelto comunque di rilasciare un secondo trailer della serie durante l’evento. Doctor Manhattan è tornato, e questo è solo l’inizio della miriade di domande che abbiamo dopo aver visto questo filmato di due minuti. Watchmen, la serie tv di HBO, è una nuova trasposizione, a opera di Damon Lindelof, dell’acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto, ma si pone come una versione al tempo stesso nostalgica e innovativa nel tentativo di aprire nuovi orizzonti, influenzati da figure politiche contemporanee. Jeremy Irons interpreta una versione “invecchiata” di Adrian Veidt/Ozymandias, mentre Jean Smart è una agente dell’FBI impegnata nelle indagini su un omicidio. Regina King veste i panni di Angela Abar e Tim Blake Nelson quelli di Looking Glass. Nel cast troviamo inoltre Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II , Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson. La serie arriverà in America ad Ottobre, da noi ancora non si ha una data.

Star Trek: Picard

Il trailer di Star Trek: Picard al Comic-con di quest’anno potrebbe aver appena rubato lo show a tutti gli altri prodotti, forse anche la Marvel. Patrick Stewart non solo è tornato, ma anche Data e Sette di Nove. Questa serie sembra essere perfetta sia per fan della saga che anche per i neofiti. Descritta come il seguito di Star Trek: The Next Generation (1987), la serie è ambientata nel 24esimo secolo, esattamente vent’anni dopo gli eventi narrati in Star Trek: Nemesis, ed è incentrata sul personaggio di Jean-Luc Picard interpretato da Patrick Stewart. L’uomo che ha guidato la flotta stellare per decenni ha deciso di ritirarsi per cause ignote, ma sicuramente legate alla dissoluzione dell’Impero di Romulano. Picard sembra aver cambiato completamente vita, allontanandosi dalle avventure galattiche per rifugiarsi in Francia e gestire una vigna, mentre attende il decorso della sindrome di Irumodic che lo ha colpito. Ma quindici anni dopo aver salvato l’universo dall’oscurità, sembra proprio che la galassia abbia ancora bisogno di lui. Sarà disposto a tornare oltre le nuvole, oppure qualunque cosa lo abbia costretto a lasciare il suo incarico avrà la meglio sulla sua fiducia nella sopravvivenza del popolo? Il rilascio dei nuovi episodi è previsto entro il 2019, per la precisione verso gli ultimi mesi di quest’anno su Amazon Prime Video.

Dark Crystal: La resistenza

Gelfling e la banda sono tornati in Dark Crystal: La resistenza. La serie prequel, che arriverà su Netflix, ha avuto una grande presenza al Comic-Con di San Diego, con il primo episodio mostrato al panel dello show. Mentre non siamo stati così fortunati da avere l’intero primo episodio già online, abbiamo questo sguardo dietro le quinte dello show. La serie sarà ambientata nel mondo di Thra e seguirà le vicende di Rian, Brea e Deet, tre coraggiosi Gelfling (creature dei boschi con tratti simili agli elfi), che guideranno una rivolta contro i malvagi Skeksi. La storia introdurrà nuovi personaggi e permetterà di approfondire l’ambientazione di Dark Crystal e esplorare maggiormente la società dei Gelfling, che nel film del 1982 era solamente accennata. Dark Crystal: La resistenza sarà composto da 10 episodi e sarà disponibile su Netflix a partire dal 30 Agosto 2019.

The Expanse stagione 4

Vi ricordate quando The Expanse fu cancellato da Syfy? Sì, è stato un periodo buio, ma fortunatamente Amazon ha preso la serie per portare a tutti noi la quarta stagione. E ora, il primo trailer è online. Nella quarta stagione di The Expanse, i portali dell’Anello sono ora aperti verso migliaia di nuovi pianeti e inizia una corsa all’oro imbevuta di sangue, dalla quale scaturiscono nuovi conflitti tra Terra, Marte e la Cintura. Nel frattempo, su un pianeta inesplorato, l’equipaggio della Rocinante si ritrova nel mezzo di uno scontro violento tra una corporazione mineraria terrestre e disperati coloni cinturini mentre emergono nuove minacce letali dalla protomolecola. La serie debutterà su Prime Video il 13 dicembre.

Snowpiercer

Jennifer Connelly e Daveed Diggs sono su un treno che non si ferma mai; questo è forse il modo più semplice di descrivere Snowpiercer. La nuova serie sembra destinata ad essere altrettanto avvincente del film del regista Bong Joon-Ho del 2013. La storia è ambientata oltre sette anni dopo che il mondo è stato trasformato in una landa ghiacciata e desolata. I sopravvissuti vivono quindi a bordo di un treno enorme e in continuo movimento che viaggia intorno al mondo. Secondo la sinossi ufficiale, lo show esplorerà “la guerra tra classi, l’ingiustizia sociale e le politiche della sopravvivenza.” La serie arriverà nella primavera del 2020.

The Man in the High Castle stagione 4

Tutte le cose belle hanno una fine. La quarta stagione di The Man in the High Castle sarà l’ultima della serie e Amazon ha pubblicato piccolo filmato della premiere rilasciato al Comic-Con. L’ultima stagione di The Man in the High Castle sarà all’insegna della guerra e della rivoluzione, con la Resistenza in azione guidata dalle visioni di un mondo migliore di Juliana Crain. Un nuovo movimento emergerà per combattere il nazismo e l’imperialismo, mentre l’ispettore Takeshi Kido si ritroverà diviso tra il dovere nei confronti della sua nazione e i legami della famiglia e John Smith è attirato dalla possibilità di utilizzare un portale e ritrovarsi in un’altra dimensione. La nuova stagione sarà disponibile sul servizio streaming di Amazon Prime Video dal 15 novembre 2019.

Carnival Row

Amazon ha mostrato dei teaser per la sua imminente serie fantasy neo-vittoriana Carnival Row in arrivo il prossimo mese che spiegano la situazione del mondo e i due personaggi principali che la serie seguirà, Vignette e Philo. I due forniscono uno sguardo intrigante a ciò che sembra essere una serie avvincente. La serie segue le creature mitiche che sono fuggite dalla loro patria devastata dalla guerra e si sono radunate in città mentre le tensioni stanno sobbollendo tra i cittadini e la crescente popolazione immigrata. Al centro della narrazione c’è l’inchiesta su una serie di omicidi irrisolti, che mandano via qualsiasi pace inquieta esistente. La serie verrà distribuita in lingua originale il 30 agosto 2019 su Amazon Prime Video e il 22 novembre 2019 sarà pubblicata nella stessa piattaforma con il doppiaggio in italiano.