Maggio è quasi arrivato e Amazon Prime Video avrà un sacco di nuove offerte da proporre agli abbonati. A partire dal 1 maggio, il servizio di streaming aggiungerà nuovi film, programmi TV e originali.

La maggior parte delle uscite arriverà alla fine del mese ma c’è molto da aspettare prima di allora. Suspiria arriverà sul servizio di streaming il prossimo 16 maggio e il remake ha fatto parlare molto sia i critici e i fan.

Inoltre il 31 maggio è anche giorno d’uscita della tanto attesa prima stagione di Good Omens. Basato sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman, con lo stesso nome, la serie originale di Amazon segue un angelo e un demone che sono diventati amici sulla Terra e collaborano per fermare la prossima apocalisse. Tuttavia, hanno perso l’Anticristo, che dovrebbe portare l’Armageddon, così i due partiranno per un viaggio al fine di trovarlo.

Di seguito, troverete l’elenco completo di tutto ciò che arriverà su Amazon Prime Video dal mese di maggio:

SNEAKE PEATE s.3  (10 maggio)

Sneaky Pete racconta la storia di un truffatore, Marius Josipovic (Giovanni Ribisi), che si impossessa dell’identità del suo ex compagno di cella, Pete, ed usa la famiglia da cui Pete si era allontanato per scappare dal suo passato. Ma chi è Marius Josipovic? Allo stesso Marius piacerebbe saperlo. Sente un forte legame con la famiglia Bernhardt, ma non è realmente parte della famiglia. È un ciarlatano. Un impostore. E Marius prova così un grande conflitto interiore. È ormai un abile truffatore che, da una parte è attirato dall’idea di condurre una vita normale, dall’altra ne è spaventato. Nella terza stagione, tutti i membri della Sneaky Pete family andranno alla ricerca della loro vera identità, dei loro obiettivi, della loro appartenenza e cercheranno di comprendere in che direzione stanno andando. Si tratta di un viaggio pericoloso, in cui possono perdere loro stessi, o peggio le loro vite.

Il cast di Sneaky Pete annovera Giovanni Ribisi nel ruolo di Marius Josipovic, Marin Ireland (Side Effects) nei panni di Julia Bowman. Shane McRae (Still Alice) interpreta Taylor Bowman, Libe Barer (Parenthood) ricopre il ruolo di Carly Bowman, Peter Gerety (Prime Suspect) è Otto Bernhardt e Margo Martindale (The Americans) interpreta Audrey Bernhardt.

La serie è stata creata da Bryan Cranston e David Shore. I produttori esecutivi della terza stagione sono Blake Masters, Bryan Cranston, James Degus e Jon Avnet. Sneaky Pete è co-prodotta dagli Amazon Studios e Sony Pictures Television, in collaborazione con Moonshot Entertainment.

La terza stagione di Sneaky Pete sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 10 maggio 2019 in versione originale, doppiata e sottotitolata

FLEABAG s.2 (17 maggio)

Fleabag (Phoebe Waller-Bridge) torna per una seconda stagione e questa volta si troverà ad affrontare “l’uomo del piano di sopra”. Con un inaspettato scherzo del destino, la nostra piccola canaglia incontrerà un prete (Andrew Scott) che la sprona a guardare il mondo in maniera diversa.

A distanza di un anno, ci sono ancora vecchie ferite da curare e nuove da fasciare mentre il nuovo capitolo della vita di Fleabag la porta fino all’inferno.

Dopo la fine della prima esilarante stagione, nella quale tutta la sua famiglia la respingeva, il suo più oscuro segreto veniva rivelato e lei per poco non si gettava sotto un’auto, Fleabag torna per nuove risate.

Allegro, tagliente, commuovente e divertente, al cast originale si uniscono nuovi personaggi mentre ci immergiamo sempre di più nel mondo di Fleabag. Speranza e fede saranno al centro di questa seconda stagione e la nostra eroina si troverà nel mezzo di una battaglia che è determinata a vincere: Fleabag vs. Dio.   

Nel cast della seconda stagione si annoverano  Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Olivia Colman (Godmother), Sian Clifford (Claire), Bill Paterson (Dad), Brett Gelman (Martin), Andrew Scott (The Priest), Jenny Rainsford (Boo), Hugh Skinner (Harry), Hugh Dennis (Bank Manager), e come special guest Fiona Shaw e Kristin Scott Thomas. Creata e scritta da Phoebe Waller-Bridge, la serie ha per produttori esecutivi Phoebe Waller-Bridge, Harry Bradbeer, Lydia Hampson, Harry Williams, Jack Williams, Joe Lewis. Fleabag è diretta da Harry Bradbeer.

La seconda stagione di Fleabag sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 17 maggio 2019 in versione originale, doppiata e sottotitolata

GOOD OMENS  (31 maggio)

La Fine del Mondo sta arrivando, il che significa che un Angelo viziato (Michael Sheen) e un Demone sregolato (David Tennant), appassionati alla vita sulla Terra, sono costretti a creare un’inaspettata alleanza per fermare l’Apocalisse. Sfortuna vuole che abbiano perso di vista l’Anticristo, un ragazzino di 11 anni che, inconsapevole, è designato per dare inizio all’Apocalisse. I due saranno obbligati a imbarcarsi in un’avventura per ritrovarlo e cercare, così, di salvare il Mondo prima che sia troppo tardi.

Il cast di Good Omens include Michael Sheen, David Tennant, Jon Hamm, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin, Mireille Enos tra gli altri, ed è prodotta da Amazon Studios, BBC Studios, The Blank Corporation e Narrativia. Neil Gaiman, Douglas Mackinnon, Chris Sussman, Simon Winstone e Rob Wilkins sono produttori esecutivi.  

Good Omens sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 31 maggio 2019 in versione originale, doppiata e sottotitolata

SHAMELESS s.8 (1 maggio)

South Side di Chicago. I Gallagher sono una povera e disfunzionale famiglia composta dal padre Frank, alcolizzato e drogato, e dai sei figli. Frank non riesce a comportarsi da padre, tanto che passa la maggior parte del suo tempo all’Alibi, un bar gestito da Kevin, compagno di Veronica, loro vicini di casa. Tra i figli dei Gallagher c’è Fiona, la più grande, la quale fin dall’adolescenza si sobbarca di fatto il peso della famiglia prendendosi cura dei suoi fratelli Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.

DOCTOR WHO dalla s.5 alla s.10 (3 maggio)

La serie narra delle avventure del Dottore, un viaggiatore del tempo e dello spazio, e delle sue compagne e compagni a bordo del Tardis. Egli è l’ultimo Signore del Tempo, razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey e si ritrova a combattere contro malvagi alieni per salvare l’universo dalla precoce distruzione, tra cui i mortali nemici, i Dalek, distruttori del suo pianeta natio e della sua razza.

ONCE UPON A TIME dalla s.1 alla s.7 (6 maggio)

La storia di un mondo parallelo dove realtà e fantasia entrano in collisione; i protagonisti sono personaggi delle favole classiche.

MR. ROBOT s.3 (7 maggio)

Elliot Alderson è un tecnico informatico depresso e tossicodipendente. Guidato e ispirato da Mr. Robot, un personaggio ambiguo e misterioso, ingaggia una lotta contro la tirannia delle corporazioni finanziarie.

IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO (1 maggio)

Il Mistero della casa del tempo, il film diretto da Eli Roth, racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan (Jack Black). In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (Cate Blanchett) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa.

SUSPIRIA (16 maggio)

Suspiria, rivisitazione del classico horror di Dario Argento, secondo il regista Luca Guadagnino, è ambientato in Germania negli anni 70 dove una ballerina americana si iscrive alla Tanz Akademie per seguire i suoi prestigiosi corsi di danza, ma quando inizieranno a scomparire alcune ragazze scoprirà che l’istituto, fondato dalla potente e malvagia strega, la Mater Suspiriorum, è una copertura per lo studio delle scienze occulte. Il film, arricchito dalla colonna sonora di Thom Yorke, leader dei Radiohead, vede come protagonisti principali Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz e Jessica Harper.