Netflix, le serie tv e i film in arrivo a dicembre

0

È la stagione delle vacanze, o almeno lo sarà molto presto, e questo di solito significa che i servizi di streaming ripropongono come da tradizione alcuni film classici delle vacanze. Tuttavia, i nuovi arrivi di Netflix a dicembre incominciano quindi a illuminare queste festività permettendoci di rannicchiarci accanto al fuoco con la nostra famiglia per passare la giornata a guardare i film natalizi storici, e non solo.

Tra le novità citiamo “Roma” , “Mowgli – Il figlio della giungla“, la prima stagione di “Dogs of Berlin” e la prima stagione di “Tidelands“.

Ecco a voi l’elenco dei Film e Serie Tv più rilevanti in arrivo a dicembre:

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS (1 dicembre)

Jack Skeletron, uno scheletro alto e smilzo, vive nel paese di Halloween. Da tempo stanco di tutte le festività, Jack vuole rovinare la festa più attesa di tutte: il Natale. Decide così di rapire Babbo Natale e di prenderne il posto per portare ai bambini regali raccapriccianti.

HOMELAND ss.1-5 (1 dicembre)

Nicholas Brody, un sergente dei Marine ritenuto scomparso in Iraq viene liberato dopo otto anni di prigionia. Tornato a casa come un eroe, viene tenuto sotto osservazione dall’agente della CIA Carrie Mathison, l’unica a pensare che Brody si sia in realtà convertito all’Islam e faccia parte dei terroristi di Al Qaeda, pronto a sferrare un altro attacco terroristico negli Stati Uniti.

PRISON BREAK s.5 (1 dicembre)

La quinta stagione di Prison Break, del 2017, è un revival della serie originale in onda dal 2005 al 2009. Sette anni dopo la sua morte apparente, Michael Scofield riaffiora nella famigerata prigione di Ogygia nello Yemen, sotto il nome di Kaniel Outis. Durante la guerra nel Paese, suo fratello Lincoln Burrows insieme a Fox River e Benjamin “C-Note” Franklin, vanno in Yemen per riportarlo a casa…

LA COLLINA DEI CONIGLI (25 dicembre)

Miniserie in collaborazione BBC e Netflix, adattamento del romanzo di Richard Adams. Il coniglio Quintilio viene colto da una terribile visione: Sandleford, dove vive insieme ai suoi simili, sarà presto distrutta. Il giovane coniglio però non riesce a convincere il coniglio capo a organizzare la fuga e per questo decide di mettersi in viaggio con suo fratello Moscardo e altri compagni per raggiungere la “terra promessa” delle sue visioni: la collina di Watership.

LUCIFER s.2 (1 dicembre)

L’angelo Amenadiel invita Lucifer a tornare nel suo regno, mentre Maze lo critica sulla comparsa di sentimenti umani, ma lui continua a collaborare con Chloe nei vari casi polizieschi, cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente si affeziona a lei sempre di più, tanto che deve ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

IZOMBIE s.3 (1 dicembre)

Nella terza stagione Liv, brillante studentessa di medicina trasformatasi in zombie, avrà un nuovo interesse amoroso e scoprirà che gli zombie che vivono a Seattle sono in realtà più numerosi di quanto credeva…

FORREST GUMP (1 dicembre)

Seduto sulla panchina ad un bus-stop di Savannah, Forrest Gump ricorda la sua vita: era un bambino con problemi mentali e fisici. Solo sua mamma lo accettava e solo la piccola Jenny lo faceva sedere accanto a sé sull’autobus della scuola. Sarà proprio lei ad incitarlo, per fuggire dai bulli violenti, a correre e liberandosi così le gambe dalle protesi.

ARRIVAL (3 dicembre)

Dodici astronavi extraterrestri appaiono in altrettanti luoghi sulla Terra. L’esercito statunitense recluta la lingusta Louise Banks (Amy Adams) ed il fisico Ian Donnelly (Jeremy Renner) per scoprire perché gli alieni sono venuti. Il colonnello G. T. Weber (Forest Whitaker) li porta in un accampamento militare in Montana sotto una delle astronavi, dove a bordo entrano in contatto con degli alieni simili a grossi polipi che chiamano “eptapodi”. I due esperti iniziano a cercare di comprendere il loro linguaggio scritto, fatto di complicati simboli circolari, ma mentre lo fanno la Banks comincia ad avere visioni di una bambina che sembra essere sua figlia, morta anni prima.

ASSASSIN’S CREED (4 dicembre)

Ambientato nello stesso universo dei videogiochi, con l’obiettivo di rintracciare un misterioso manufatto conosciuto come “Mela dell’Eden” fulcro di un millenario conflitto tra le società segrete degli Assassini e dei Templari, il condannato a morte Callum Lynch è costretto a rivivere i ricordi di un suo lontano antenato vissuto durante l’Inquisizione spagnola.

DUMPLIN (7 dicembre)

La figlia in sovrappeso di un ex reginetta di bellezza si iscrive al concorso della madre, come segno di protesta. Altre ragazze come lei, seguiranno il suo esempio e daranno il via ad una piccola rivoluzione nel mondo perfetto dei concorsi di bellezza.
Con una super colonna sonora curata da Dolly Parton.

MOGWLI-IL FIGLIO DELLA GIUNGLA (7 dicembre)

Nuovo adattamento cinematografico de “Il Libro della Giungla” firmato da Netflix: Mowgli, l’orfano cucciolo d’uomo allevato nella giungla dai lupi. Con le voci originali di Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Naomie Harris e Andy Serkis, che è anche regista del film.

DOGS OF BERLIN (7 dicembre)

Due poliziotti indagano sull’omicidio di un famoso giocatore di calcio turco-tedesco alla vigilia di un’importante partita internazionale. Le indagini sembrano indirizzarsi in varie direzioni: la mafia di Berlino, neo-nazisti e il clan turco del calciatore.

NATALE A 5 STELLE (7 dicembre)

Dedicato alla memoria di Carlo Vanzina, è il primo film italiano di Natale di Netflix. Si avvicina il Natale e una delegazione politica italiana, con in testa il Premier, è in visita ufficiale in Ungheria. Oltre agli impegni politici, il Premier intende però passare di nascosto, qualche ora dolce in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione in viaggio con la delegazione.

WALL-E (12 dicembre)

WALL•E, è un robot con il compito di ripulire il pianeta compattando i rifiuti, compito a cui adempie diligentemente da più di settecento anni. Ma WALL•E riesce a provare anche emozioni e mentre pulisce, raccoglie e sperimenta, come spinto da un’umana curiosità, gli svariati oggetti che trova in giro.

LE AMICHE DI MAMMA s.4 (14 dicembre)

Kimmy decide di portare avanti la gravidanza surrogata di Stephanie e Jimmy. Intanto Danny, Becky e Joey, insieme ai loro rispettivi figli faranno ritorno a San Francisco.

LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA – A MIDWINTER’S TALE (14 dicembre)

A Greendale fervono i festeggiamenti per il Natale. Anche gli Spellman e la congrega della Chiesa della Notte si preparano a festeggiare il Solstizio d’Inverno, ma con le festività arrivano anche ospiti più o meno desiderati.

TRAVELERS s.3 (14 dicembre)

L’esistenza dei Viaggiatori è ormai stata rivelata al mondo e il team deve trovare un modo per mantenere le conoscenze del programma Travelers segrete, oltre a continuare a compiere le missioni sotto controllo dell’FBI.

ROMA (14 dicembre)

Vincitore del Leone d’Oro alla 75esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, il film del premio Oscar Alfonso Cuarón ispirato alla sua infanzia, racconta un tumultuoso anno nella vita di una famiglia benestante di Città del Messico negli anni ’70.

SPRINGSTEEN ON BROADWAY (16 dicembre)

L’ultima tappa del tour del “Boss” diventa uno speciale per Netflix:
nello show messo in scena al Walter Kerr Theatre,
Springsteen alterna versioni ridotte dei suoi più grandi successi
a racconti di storie tratte dall’autobiografia Born to Run.

ELLEN DEGENERES: RELATABLE (18 dicembre)

Lei è la regina dei talk-show americani, comica, attrice e doppiatrice: Ellen DeGeneres, dopo 15 anni torna alla stand-up comedy con questo suo nuovo cabaret Netflix.

BIRD BOX (21 dicembre)

Bird Box, film diretto da Susanne Bier e tratto dall’omonimo romanzo di Josh Malerman, è un horror fantascientifico che vede Sandra Bullock, nei panni di Maloire, lottare contro un’invasione aliena. La donna, madre di due bambini, farà di tutto per mettere in salvo i propri figli dalle sinistre creature extraterrestri, che tramite il contatto visivo causano una furia violenta negli esseri umani, portandoli alla pazzia. Con gli occhi bendati, la famiglia dovrà imbarcarsi in un viaggio di sopravvivenza per non soccombere alla minaccia, che incombe sulla Terra.

YOU s.1 (26 dicembre)

Joe, lavora come manager in una libreria e si innamora di un’aspirante scrittrice, la giovane e affascinante Beck. Ben presto però, l’amore di Joe per la ragazza si trasforma in una vera e propria ossessione che lo porterà ad eliminare tutti gli ostacoli che si metteranno fra lui e Beck.

ALEXA E KATIE s.2 (26 dicembre)

Le due amiche del cuore, sono pronte per il loro secondo anno di liceo.

MARVEL’S I GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2 (30 dicembre)

Nel 1980, Meredith Quill e il suo fidanzato alieno fanno un’escursione nei boschi del Missouri, dove lui pianta un seme alieno nel terreno. Trentaquattro anni dopo, i Guardiani della Galassia vengono assoldati dalla razza dei Sovereign per difendere delle preziose batterie da un mostro intergalattico. Portato a termine il lavoro, i Guardiani vanno da Ayesha, regina dei Sovereign, per ricevere la loro ricompensa.

SNOWPIERCER (1 dicembre)

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

OPERAZIONE AMORE (7 dicembre)

Operazione Amore è ambientato a Parigi e narra le vicende di tre ragazze. In particolare mette in scena la missione di due di loro, le quali cercano di fare il possibile per aiutare Elsa, una loro amica, single cronica. Non si può certo dire che le passate esperienze amorose della giovane siano state positive. Spinte dal desiderio di aiutarla a rompere questa catena di sfortuna ed acquistare un po’ di fiducia in se stessa, le ragazze assoldano un gigolò per farle ritrovare la speranza di trovare l’amore vero.

THE PROTECTOR (14 dicembre)

La serie segue l’epica avventura di Hakan, giovane droghiere che scopre di essere parte di un ordine antico e segreto, il cui compito è proteggere Istanbul. All’inizio della storia, Hakan non potrebbe essere più lontano dal classico modello di eroe: è un ragazzo ordinario, che vive in una città con 15 milioni di abitanti, in cui l’Occidente incontra l’Oriente e il passato si fonde con il presente. Il protagonista si troverà però rapidamente a fare i conti con le misteriose creature immortali che minacciano la sua città natale. La sua missione è fermarle. È un compito per il quale non è assolutamente preparato: riuscirà a portarlo a termine e compiere il suo destino da ultimo protettore di Istanbul?

DIABLERO (21 dicembre)

Diablero racconta la storia di padre Ramiro Ventura (Christopher Uckermann) che si unirà a Elvis Infante (Horacio Garcia Rojas), Keta Infante (Fatima Molina) e Nancy (Giselle Kuri), cacciatori di demoni, per mantenere l’equilibrio tra bene e male a Città Del Messico. La capitale messicana è caduta nelle mani delle forze del male. Prima che gli angeli lasciassero Città del Messico, il bene e il demoniaco coesistevano rispettando l’ordine delle cose. Ora che i suoi abitanti sono finiti in balia del demonio l’unica speranza è rappresentata dai Diableros che li combattono.

TIDELANDS (14 dicembre)

La serie segue la storia di una ex criminale di nome Cal che torna a casa nel piccolo villaggio di pescatori di Orphelin Bay. Quando il corpo di un pescatore locale viene ritrovato a riva, Cal deve scoprire i segreti della città mentre indaga sui suoi strani abitanti; alcuni di loro appartengono ad una nota tribù di pericolose donne metà sirene e metà umane, chiamata “Tidelanders”.

BAKI s.1 (18 dicembre)

Protagonista dell’anime di 26 episodi è il campione di arti marziali Baki Hanma che si allena duramente per superare suo padre, considerato il più grande combattente del mondo.
L’allenamento di Baki, però, non servirà solo a superare suo padre ma, soprattutto, a combattere cinque dei più violenti e brutali detenuti del braccio della morte che si riuniscono per affrontare e sconfiggere Baki.