Amazon Prime Video, le serie TV e i film in arrivo a ottobre

0

Amazon ha comunicato le novità che arriveranno a settembre su Prime Video. Questo significa che ci sono molti nuovi film, programmi TV e serie originali destinate al servizio di streaming. Ecco cosa uscirà su Amazon Prime Video in questo mese.

Di seguito, troverai l’elenco completo di tutto ciò che arriva su Amazon Prime Video dal mese di ottobre:

INVERSO – THE PERIPHERAL (21 ottobre)

INVERSO – The Peripheral racconta la storia di Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata in un angolo dimenticato dell’America futura. Flynne è intelligente, ambiziosa e predestinata. Non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta. INVERSO – The Peripheral, tratto dal romanzo dal grande autore William Gibson, offre uno sguardo affascinante e allucinatorio sulla sorte dell’umanità e su ciò che verrà.

La nuova serie drama di fantascienza di Prime Video vede nel cast Chloë Grace Moretz (Kick-Ass), Jack Reynor (Midsommar), Gary Carr (The Deuce), Eli Goree (One Night in Miami), Louis Herthum (Westworld), JJ Feild (TURN: Washington’s Spies), T’Nia Miller (The Haunting of Bly Manor), Charlotte Riley (Peaky Blinders), Alexandra Billings (The Conners), Adelind Horan (The Deuce), Alex Hernandez (UnReal), Katie Leung (Chimerica), Julian Moore-Cook (Peaky Blinders), Melinda Page Hamilton (Messiah), Chris Coy (The Deuce) e Austin Rising (Alt).

Dal 21 ottobre in esclusiva su Prime Video il primo episodio, a seguire un episodio a settimana in versione originale, doppiata e sottotitolata.

ENRICO BRIGNANO – PARTE DOPO (3 ottobre)

A volte un artista si fa domande: da dove vengo? Perché sono su questo palco? Dove sto andando? Dove ho parcheggiato? Ma l’avrò chiuso il gas? Ecco. Enrico Brignano non fa eccezione e prova a rispondere a queste domande coinvolgendo il proprio pubblico, in una serata piena di divertimento e interrogativi, ma senza ansie. Anzi, con la speranza di regalare a tutti un’ora e mezza di risate e buonumore!

Dal 3 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video

MISKINA (17 ottobre)

Miskina è la nuova serie comedy Original francese ed ha protagonista Fara, una donna di 30 anni. Senza appartamento, senza lavoro, senza un ragazzo, ma con una forte miopia. Quando sua nonna, sua madre e sua sorella le stanno costantemente alle costole, arriva il momento per lei di svegliarsi e di fare delle scelte: tra il suo migliore amico, che forse è proprio l’uomo della sua vita, o un nuovo ragazzo, un po’ pazzo, che si innamora di lei; tra proteggere sua madre ancora legata al passato e ricucire il rapporto con suo padre; tra nascondere costantemente il suo viso e affrontare finalmente la verità. Quando la vita continua a prenderti a schiaffi, devi imparare a difenderti da sola e smettere di essere una “miskina”. Nel cast Melha Bedia, Shirine Boutella, Hakim Jemili, Victor Belmondo, Xavier Lacaille e Alka Balbir. Creata e scritta da Melha Bedia, Yoann Gromb e Xavier Lacaille (Validé), Miskina è diretta da Melha Bedia e Anthony Marciano. La serie in otto episodi è diretta da Margaux Marciano e Nicolas Duval Adassovsky per Quad (Forte, Intouchables).

Dal 17 ottobre in esclusiva su Prime Video in Versione originale, sottotitolata e doppiata.

LILLO E GREG COMEDY SHOW (17 ottobre)

Un nuovo sfavillante “varietà” firmato Lillo e Greg che propone cavalli di battaglia della famosa coppia comica, tratti non soltanto dal loro repertorio teatrale ma anche da quello televisivo e radiofonico. Una miscela esplosiva ed esilarante, una sintesi perfetta, arguta, sottile, colta e scoppiettante come solo Lillo e Greg sanno fare.

Nel cast Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Vania Della Bidia, Marco Fiorini, Attilio Di Giovanni, Lillo Circosta. Il comedy show è diretto da Cristiano D’Alisera e scitto da Pasquale Petrolo e Claudio Gregori. Lo show è tratto dallo spettacolo teatrale Gagman Upgrade scritto da Lillo e Greg prodotto da LSD diretto da Lillo & Greg e da Claudio Piccolotto. Set and Lighting designer Massimo Pascucci, montaggio Giuliano Abbate e musiche di Claudio Gregori, Attilio Di Giovanni. Una produzione Lucky Red, prodotta da Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti.

Dal 17 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video.

THE DEVIL’S HOUR (28 ottobre)

The Devil’s Hour segue la storia di Lucy Chambers (Jessica Raine) che si sveglia ogni notte alle 3:33. Suo figlio di otto anni è introverso e non mostra emozioni, sua madre parla a sedie vuote, la sua casa è infestata da reminiscenze di una vita che non è la sua. Ora che il suo nome viene inspiegabilmente connesso a una serie di brutali omicidi avvenuti nella sua zona, la risposta che aveva evitato per tutti questi anni diventa centrale. 

Dal 28 ottobre in esclusiva su Prime Video in versione originale, doppiata e sottotitolata.

PINTUS @TAORMINA (28 ottobre)

Pintus @Taormina è il live show di Angelo Pintus andato in scena nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina. Una continua altalena di emozioni, in cui si ride e ci si emoziona, tra un monologo e un ospite, una canzone e una sorpresa. Chi sono gli ospiti? Un Francesco Montanari che non ti aspetti, un’imprevedibile Malika Ayane e un talentuoso Antonio Mezzancella.

Dal 28 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video.

PRETTY LITTLE LIARS: ORIGINAL SIN (31 ottobre)

Vent’anni fa, una serie di tragici eventi ha quasi distrutto la città di Millwood. Oggi un gruppo di teenager – le nuove “piccole bugiarde” – sono tormentate da un assalitore sconosciuto e dovranno pagare a caro prezzo non solo i loro peccati segreti, ma anche quelli commessi dai genitori 20 anni prima. In Pretty Little Liars: Original Sin, ci troviamo di fronte a una nuova generazione di Little Liars, molto lontana da Rosewood e in un clima ancora più terrificante.

Dal 31 ottobre in esclusiva su Prime Video in Versione originale, sottotitolata e doppiata.

RED VALLEY: SIAMO QUELLO CHE ASCOLTIAMO (3 ottobre)

Nel 2022 gli Italiani passano più tempo ad ascoltare musica (19 ore a settimana) che a mangiare. Si dice che “siamo ciò che mangiamo”, forse oggi stiamo diventando ciò che ascoltiamo. Quest’estate al Red Valley Festival si sono esibiti gli artisti più ascoltati dell’anno. Red Valley: siamo quello che ascoltiamo è una conversazione con loro per capire meglio la musica che ascoltiamo e chi stiamo diventando. Nel documentario compaiono Blanco, Marracash, Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra, Irama, Salmo, Mr. Rain, Il Tre, Shablo, Paola Zukar.

Dal 3 ottobre in esclusiva su Prime Video

THE SOUND OF 007 / 60 YEARS OF BOND (16 settembre)

Il documentario The Sound of 007 è diretto dal regista nominato ai BIFA e ai BAFTA Mat Whitecross (The Kings, Oasis: Supersonic, The Road to Guantánamo) per Prime Video e MGM. Il documentario alza il sipario sulla notevole storia dei sei decenni della musica dei film di James Bond, portando gli spettatori in un viaggio da Agente 007 – Licenza di uccidere con Sean Connery all’uscita di scena finale di Daniel Craig in No Time To Die. Prodotto da John Battsek per Ventureland, MGM, ed EON Productions, il film ripercorre l’incredibile storia della musica, includendo le storie vere di chi c’è stato dietro alle tracce, oltre ai volti noti che hanno registrato alcune delle colonne sonore più amate del cinema.

Dal 5 ottobre in esclusiva su Prime Video in Versione originale, sottotitolata e doppiata.

Per celebrare il 60esimo anniversario della saga cinematografica, saranno disponibili su Prime Video per un periodo limitato i 25 film di James Bond: Agente 007 – Licenza di uccidere; A 007, dalla Russia con amore; Agente 007 – Missione Goldfinger; Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono); Agente 007 – Si vive solo due volte; Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà; Agente 007 – Una cascata di diamanti; Agente 007 – Vivi e lascia morire; Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro; La spia che mi amava; Moonraker – Operazione spazio; Solo per i tuoi occhi; Octopussy – Operazione piovra; 007 – Bersaglio mobile; 007 – Zona pericolo; 007 – Vendetta privata; GoldenEye; Il domani non muore mai; Il mondo non basta; La morte può attendere; Casino Royale, Quantum of Solace; Skyfall; Spectre e No Time To Die.

Dal 5 ottobre per un periodo limitato saranno disponibili i 25 film della saga di James Bond.

CATHERINE CALLED BIRDY (7 ottobre)

Anno 1290. Nel villaggio inglese medievale di Stonebridge, Lady Catherine (conosciuta come Birdy) è la figlia più giovane di Lord Rollo e Lady Aislinn. Il suo parco giochi è Stonebridge Manor, una casa che, come la famiglia, ha visto giorni migliori.

Finanziariamente indigente e avido incallito, Rollo vede sua figlia come la via per uscire dalla rovina finanziaria dandola in sposa a un ricco proprietario terriero. Ma Birdy, come tutte le grandi eroine adolescenti, è vivace, intelligente e avventurosa e pronta a respingere in modi sempre più ingegnosi qualsiasi corteggiatore. La sua immaginazione, il suo atteggiamento provocatorio e la sua profonda convinzione di aver diritto all’indipendenza creano una frattura con i suoi genitori. Quando si presenta il più ripugnante dei corteggiatori, viene richiesta loro l’ultima prova d’amore per la figlia. Scritto e diretto da  Lena Dunham, il film si basa sul romanzo Catherine di Karen Cushman. Con Bella Ramsey, Billie Piper, e Andrew Scott.

Dal 7 ottobre in esclusiva su Prime Video in versione originale, sottotitolata e doppiata.

CHASE – SCOMPARSA (10 ottobre)

Will Spann (Gerard Butler) sta accompagnando sua moglie Lisa (Jaimie Alexander), da cui a breve si separerà, a casa dei genitori di lei, quando, a una pompa di benzina, la moglie scopare misteriosamente. Will, agitato, coinvolge lo Sceriffo della zona nel disperato tentativo di trovarla. Con il passare del tempo, i sospetti invadono Will che si trova a dover prendere in mano la questione personalmente, addentrandosi nella scena criminale della città mentre deve scappare dalle autorità in una corsa contro il tempo per salvare sua moglie. Il film è diretto da Brian Goodman e vede nel cast Gerard Butler, Jaimie Alexander, Ethan Embry e Russell Hornsby.

Dal 10 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video in versione originale, sottotitolata e doppiata.

BACKSTAGE – DIETRO LE QUINTE (13 ottobre)

111 ragazzi dai 16 ai 25 anni si presentano alle audizioni di un nuovo spettacolo che debutterà al Teatro Sistina di Roma. Hanno talento, determinazione e hanno tutti lo stesso sogno: diventare artisti di successo. Vengono scelti in nove, ma l’emozione dura poco perché i ruoli disponibili sono soltanto quattro. Inizia così per loro una settimana di audizioni e prove senza sosta, una settimana per dimostrare al cinico regista James D’Onofrio chi davvero merita di far parte dello show. Canteranno fino a perdere la voce e balleranno fino allo sfinimento. Si sfideranno, saranno rivali, ma anche amici e complici nel percorso che li condurrà alla realizzazione del loro più grande desiderio. Qualunque cosa accadrà, le loro vite cambieranno per sempre.

Il film, girato interamente a Roma (tra le location principali anche il Teatro Sistina), racconta di un gruppo di talentuosi e giovani artisti che si sfidano a colpi di canto e danza per entrare a far parte del cast di un importante spettacolo. Ad interpretarli, nove attori alla loro prima esperienza cinematografica, scelti nel corso di oltre 1400 casting in tutta Italia: Giuseppe Futia, Beatrice Dellacasa, Riccardo Suarez, Geneme Tonini, Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Yuri Pascale, Matteo Giunchi. A completare il cast, Giulio Pampiglione, Giulio Forges Davanzati, Irene Ferri, Jane Alexander e Adolfo Margiotta.

Il dance movie è prodotto da Eagle Pictures e diretto da Cosimo Alemà.

Dal 13 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video in versione originale in italiano.

ARGENTINA, 1985 (21 ottobre)

Presentato in concorso alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, reduce dalla vittoria dell Audience Award al 70esimo Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián, acclamato dalla critica e in corsa per rappresentare l’Argentina ai prossimi Academy Awards nella categoria Miglior Film Straniero, Argentina, 1985 è ispirato alla storia vera dei procuratori Julio Strassera, Luis Moreno Ocampo e del loro giovane team legale che in una battaglia alla Davide contro Golia, sotto costante minaccia, hanno avuto il coraggio di indagare e perseguire la più sanguinosa dittatura militare argentina di sempre contro ogni aspettativa e in una corsa contro il tempo per fare giustizia per le vittime della giunta militare.

Il film è diretto da Santiago Mitre con sceneggiatura di Santiago Mitre, Mariano Llinás, è prodotta da Axel Kuschevatzky, Federico Posternak, Agustina Llambi-Campbell, Ricardo Darín, Santiago Mitre, Santiago Carabante, Chino Darín, Victoria Alonso. Nel cast Ricardo Darín (The Secret in Their Eyes, Wild Tales), Peter Lanzani. Durata 140 minuti.

Dal 21 ottobre in esclusiva su Prime Video in versione originale, sottotitolata e doppiata.

TIME IS UP 2 (27 ottobre)

Innamorati e desiderosi di scoprire il futuro insieme, Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) si ritroveranno a vivere un viaggio inaspettato nella terra di origine di Roy, la Sicilia. Un luogo che nasconde però persone e segreti, non del tutto legati al passato, che metteranno a dura prova la coppia. I due saranno posti davanti a tante domande sui loro sentimenti, sui loro desideri e soprattutto sul futuro.

L’amore riuscirà anche questa volta a superare ogni ostacolo?

Il film è diretto da Elisa Amoruso e annovera nel cast Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Alma Noce, Francesca Inaudi, Simone Coppo, Bruno Di Chiara, Barbara Giummarra, Michael Rodgers, Linda Zampaglione, Edoardo Miulli e Anna Sophia Rosata.

Time Is Up 2 è prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone ed è una produzione Lotus Production in collaborazione con Prime Video.

Dal 27 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video in versione originale, sottotitolata e doppiata.

RUN SWEETHEART RUN (28 ottobre)

Inizialmente preoccupata quando il suo capo insiste perché incontri uno dei suoi clienti più importanti, Cherie (Ella Balinska), madre single, si sente sollevata ed entusiasta quando incontra il carismatico Ethan (Pilou Asbæk). L’influente uomo d’affari sfida le aspettative e fa perdere la testa a Cherie. Ma alla fine della serata, quando i due sono insieme da soli, rivela la sua vera natura violenta. Maltrattata e terrorizzata, fugge per salvarsi la vita, iniziando un incessante gioco del gatto e del topo con un aggressore assetato di sangue deciso a distruggerla completamente. In questo thriller dark da perdere il fiato, Cherie si ritrova nel mirino di una cospirazione sconosciuta e più malvagia di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Dal 28 ottobre in esclusiva su Prime Video in versione originale, sottotitolata e doppiata.

SWORD ART ONLINE: PROGRESSIVE – ARIA OF A STARLESS NIGHT (1 ottobre)

La liceale Asuna lotta per sopravvivere con un giovane spadaccino dopo che è stato rivelato che è intrappolata nel gioco di Sword Art Online.

SHIRAZ – LA CITTA’ DELLE ROSE (1 ottobre)

Prima della rivoluzione iraniana era un luogo in cui le persone di tutte le religioni potevano prosperare. Questa è la storia di una prospera famiglia ebrea che abbandona tutto prima di essere consumata dalle passioni dei rivoluzionari.

WAITING FOR THE BARBARIANS (1 ottobre)

Un magistrato che lavora in un lontano avamposto inizia a mettere in discussione la sua lealtà verso l’impero.

SLIDING DOORS (1 ottobre)

La vita amorosa e la carriera di una donna londinese dipendono, a sua insaputa, dal fatto che lei riesca a prendere o meno un treno. Nel film vedremo entrambe le situazioni in parallelo.

WHAT WOMEN WANT – QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO (1 ottobre)

Dopo un incidente, un dirigente maschilista acquista la capacità di sapere quel che le donne pensano.

QUESTIONE DI KARMA (1 ottobre)

Giacomo è l’erede di un industriale, ma preferisce dedicare la sua mente alle sue fantasie.

SI ACCETTANO MIRACOLI (1 ottobre)

Fulvio, un manager che ha recentemente avuto problemi legali e licenziato, sarà supervisionato da suo fratello, un parroco di provincia. Per aiutare la comunità in crisi finanziaria inventa un miracolo per attirare credenti e turisti.

BAD BOYS II (1 ottobre)

Due poliziotti antidroga indagano sul flusso di ecstasy in Florida da un cartello della droga cubano.

YOUR NAME (2 ottobre)

Due sconosciuti si trovano ad essere stranamente collegati. Quando tra loro si forma un legame, la distanza sarà la sola cosa che li separerà?

MICHAEL CLAYTON (4 ottobre)

Michael Clayton, avvocato in un famoso studio legale che difende gli interessi di grandi multinazionali, quando scopre la colpevolezza di uno dei clienti più importanti deve decidere se tacere o seguire la sua coscienza.

SEVEN (4 ottobre)

Due detective, un esordiente e un veterano, cacciano un serial killer che usa i sette peccati capitali come motivazioni.

BAARIA (10 ottobre)

Baaria è il gergo siciliano per Bagheria dove è nato Tornatore, un’epopea autobiografica di tre generazioni nel villaggio siciliano dove è nato.

LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO (10 ottobre)

Un neonato trovato su un transatlantico nel 1900 diventa un prodigio musicale che non metterà mai piede sulla terraferma.

CRUEL INTENTIONS (15 ottobre)

Versione moderna de “Le Relazioni Pericolose” ambientate in una scuola preparatoria d’elite a Manhattan.

I PADRONI DELLA NOTTE (15 ottobre)

Un manager di un nightclub di New York City cerca di salvare suo fratello e suo padre dai sicari della mafia russa.

DANMACHI SWORD ORATORIA – STAGIONE UNO (1 ottobre)

La bella Aiz Wallenstein è una degli avventurieri provetti considerati tra i più forti di tutta la città di Orario tanto da essere definita la “Principessa della Spada” e milita, con altri potenti compagni, nella Familia della dea Loki, fazione tra le più forti nonché attive e preparate nella conquista del Dungeon infinito.

Un giorno ella salverà un giovane e inesperto avventuriero dai capelli bianchi dall’assalto di un feroce minotauro, ma questa è un’altra storia…

ADVENTURE TIME – STAGIONE UNO (1 ottobre)

Un ragazzino di nome Finn e il suo migliore amico Jake; un cane magico con la capacità di assumere qualsiasi forma tu voglia, vivere insieme folli avventure e incontrare tanti amici e nemici lungo la strada.

DANMACHI – DALLA PRIMA ALLA TERZA STAGIONE (1 ottobre)

The Dungeon, la città di Orario possiede un enorme labirinto nel sottosuolo. Il suo strano nome attira eccitazione, illusioni d’onore e speranze di romanticismo.

PRETTY LITTLE LIARS – DALLA PRIMA ALLA SETTIMA STAGIONE (14 ottobre)

Quattro amiche si uniscono contro un nemico anonimo che minaccia di rivelare i loro segreti più oscuri, mentre indagano anche sulla scomparsa della loro migliore amica.

SMALLVILLE – DALLA PRIMA ALLA DECIMA STAGIONE (20 ottobre)

Un giovane Clark Kent lotta per trovare il suo posto nel mondo mentre impara a sfruttare i suoi poteri alieni per sempre e affronta i tipici problemi della vita adolescenziale a Smallville nel Kansas.