Netflix, le serie tv e i film in arrivo a maggio

0

Con il mese di maggio arrivato, il servizio di streaming offre molti nuovi contenuti per i quali vorresti trovare il tempo e guardarli.Tra i titoli che arricchiranno il catalogo citiamo la stagione 4 di Stranger Things e la serie tv Avvocato di Difesa.

Ecco a voi l’elenco dei film e serie Tv in arrivo a maggio:

TI GIRO INTORNO (6 maggio)

Auden trascorre l’ultima estate prima di iniziare il college nella pittoresca Colby Beach. Mentre gli altri ragazzi si divertono al sole, la solitaria Auden trascorre il tempo vagando per le strade dopo che tutti si sono addormentati. Le cose cambiano quando incontra Eli, un affascinante e misterioso ragazzo che come lei soffre d’insonnia. Durante le loro avventure notturne Eli sfida Auden a realizzare tutti i sogni d’infanzia. Il loro legame li spinge a chiedersi perché si sono accontentati di vivere la vita nell’ombra mentre iniziano a capire insieme come godersi appieno la propria esistenza. Tratto dal romanzo di Sarah Dessen, TI GIRO INTORNO è scritto e diretto da Sofia Alvarez ed è interpretato da Emma Pasarow e Belmont Cameli nei panni di Auden ed Eli. Il cast del film include anche Kate Bosworth, Dermot Mulroney e Andie MacDowell.olby dorme, i due intraprendono una missione notturna per far scoprire ad Auden la divertente e spensierata vita da adolescente che non avrebbe mai pensato di desiderare.

IL FOTOGRAFO E IL POSTINO: L’OMICIDIO DI JOSE LUIS CABEZAS (19 maggio)

Nell’estate del 1997 l’omicidio del fotoreporter José Luis Cabezas scuote l’Argentina e finisce per portare alla luce una rete di criminalità organizzata che sembra coinvolgere l’élite politica e finanziaria del paese. Le conseguenze saranno drammatiche quasi quanto il crimine stesso, non solo per il colpevole ma per tutta la nazione.

SANSONE (6 maggio)

Il maldestro e disobbediente Sansone ha un cuore d’oro, ma non riesce a evitare i guai! Ha la stoffa per diventare un campione nell’elegante mondo dei concorsi canini?

L’ABBINAMENTO PERFETTO (19 maggio)

Per accaparrarsi un cliente importante, l’ambiziosa dirigente di una ditta di vini di Los Angeles si ritrova in un ranch di pecore in Australia, dove finisce per lavorare come aiutante finché non scocca la scintilla con un burbero abitante del luogo. Lola (Victoria Justice), ambiziosa dirigente di una ditta di vini di Los Angeles, si licenzia nella speranza di avviare la propria società di distribuzione. Quindi acquista con entusiasmo un biglietto aereo per l’Australia per inseguire il primo potenziale cliente, Vaughn Family Wines. Sfortunatamente per Lola l’azienda vinicola non è interessata a entrare in affari con una società in erba. Determinata a farsi valere, si offre volontaria per un lavoro nell’allevamento di pecore dei Vaughn. In un primo momento Lola non sembra tagliata per aggiustare recinti e radunare il gregge, ma poi stringe amicizia con l’affascinante manager Max (Adam Demos), che si occupa del suo training. Mentre imparano a conoscersi, Lola scopre che l’Australia le ha fatto scoprire non solo l’amore per l’imprenditoria, ma anche quello per Max, che però nasconde segreti che potrebbero ostacolare la loro storia.

SUMMERTIME S3 (4 maggio)

Sulla riviera romagnola è finalmente arrivata un’altra estate: Summer sembra pronta a vivere la nuova stagione con una spensieratezza che non ha mai conosciuto, Dario riceve un’offerta che non può rifiutare, Sofia torna con la paura di essere ormai un’estranea per i suoi amici e Ale è tormentato da profondi sensi di colpa. In questi nuovi episodi Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blue faranno un ulteriore passo verso la scoperta di se stessi, dei propri sogni e delle proprie aspirazioni. La loro amicizia e l’ingresso di nuove persone nel gruppo li porteranno a capire elementi importanti delle loro personalità e del loro futuro. Oltre ad ampliare il loro spettro emotivo, nel percorso di crescita impareranno che qualche volta amare davvero una persona può comportare la perdita di una parte di sé. Il cast delle prime due stagioni, che include Coco Rebecca Edogamhe (Summer), Ludovico Tersigni (Ale), Amanda Campana (Sofia), Andrea Lattanzi (Dario), Giovanni Maini (Edo), Alicia Ann Edogamhe (Blue), Andrea Butera (Alfredo), Lucrezia Guidone (Rita), Romina Colbasso (Giulia), Sara Mondello (Milena) e Amparo Piñero Guirao (Lola), sarà affiancato da Cristiano Caccamo, tra i protagonisti nel ruolo di Luca, da Stefano Rossi Giordani (Stefano), Emilia Scarpati Fanetti (Federica) e Ludovica Ciaschetti (Viviana). Recitano anche Thony e Alberto Boubakar Malanchino, rispettivamente nel ruolo di mamma e papà di Summer e Blue (Isabella e Antony). Oltre a loro, Mario Sgueglia veste i panni del papà di Ale (Maurizio), mentre Giuseppe Giacobazzi e Marina Massironi sono il papà di Edo e la sua compagna (Loris e Wanda).

IL PENTAVIRATO (5 maggio)

E se una società segreta composta da cinque persone lavorasse nell’ombra dai tempi della peste nera del 1347 condizionando gli eventi mondiali per il bene dell’umanità? Questa serie esordisce con un improbabile giornalista canadese che si ritrova coinvolto in una missione per scoprire la verità e forse salvare da solo il mondo intero. Ricorda: il Pentavirato deve restare sempre segreto.

CLARK (5 maggio)

La serie svedese Clark è diretta da Jonas Åkerlund e interpretata da Bill Skarsgård nel ruolo di Clark Olofsson, il famigerato rapinatore di banche della Svezia che ha dato origine all’espressione “La sindrome di StoccolMA”.

La serie drammatica Clark segue la vita dell’uomo per il quale è stata coniata l’espressione “La sindrome di Stoccolma” perché ha fatto perdere la testa all’intero paese, nonostante le svariate condanne che gli sono state inflitte per traffico di droga, tentato omicidio, violenza, furti e decine di rapine in banca. La serie diretta da Jonas Åkerlund si basa su verità e menzogne rivelate nell’autobiografia di Clark Olofsson, ricreando una versione romanzata di una delle figure più controverse della storia svedese contemporanea.

THE SOUND OF MAGIC (6 maggio)

Dramma toccante che racconta la storia della ragazza costretta a crescere troppo in fretta Yoon Ah-yi e del misterioso mago Rieul che vuole rimanere bambino nonostante sia già adulto.

OUR FATHER (11 maggio)

Our Father è prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum e parte dalla storia di Jacoba Ballard, figlia unica, concepita grazie a un donatore di sperma, che aveva sempre sognato di avere un fratello o una sorella. Un test del DNA fatto in casa la portò a scoprire non uno, ma sette fratellastri, un numero che sfidava le buone norme della medicina della fertilità. Dopo essersi ritrovati per scoprire insieme qualcosa di più sul loro strano albero genealogico, i fratellastri incapparono in una verità nauseante: lo specialista in fertilità dei loro genitori aveva inseminato le pazienti con il suo sperma, senza che loro ne fossero al corrente o avessero dato il loro assenso.

42 GIORNI NELL’OSCURITA’ (11 maggio)

Quando Verónica scompare, la sorella inizia una corsa contro il tempo per trovarla. Durante la ricerca Cecilia deve combattere contro la negligenza delle autorità, i pregiudizi della società e il tormento dei media.

AVVOCATO DI DIFESA (13 maggio)

L’idealista e anticonformista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. Tratta dai bestseller del celebre scrittore Michael Connelly, la prima stagione è l’adattamento di La lista, che è il secondo romanzo della serie Avvocato di difesa.

Tra gli altri interpreti di AVVOCATO DI DIFESA troviamo Neve Campbell, Becki Newton, Jazz Raycole e Angus Sampson. Connelly fa da produttore esecutivo e sceneggiatore per la serie, che è stata sviluppata per la televisione da Ted Humphrey (showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore). Anche Ross Fineman e Kelley hanno il ruolo di produttori esecutivi. La serie è prodotta da A+E Studios, con Barry Jossen e Tana Jamieson alla produzione esecutiva.

VAMPIRE IN THE GARDEN (16 maggio)

Il fatidico incontro tra una ragazza umana e la regina dei vampiri potrebbe cambiare il mondo. Insieme a un team di ideatori di talento, WIT STUDIO ha realizzato Vampire in the Garden. Durante un gelido inverno, l’umanità perde la guerra contro i vampiri insieme a quasi tutti i territori in cui abitava. In un piccolo borgo, un manipolo di sopravvissuti crea un muro di luce per proteggersi e avere un posto in cui vivere in pace.

La protagonista Momo vive in stato d’assedio, ma sogna di poter coesistere con i nemici vampiri. Regina di questi ultimi, Fine un tempo amava gli umani e per questo si è ritirata dal campo di battaglia. Quando il conflitto si intensifica nella città degli umani, il destino le fa incontrare. Un tempo umani e vampiri vivevano in armonia in un luogo chiamato Paradiso. Questa è la storia di una ragazza e di una vampira che cercano di ritrovare quel luogo.

GHOST IN THE SHELL: SAC_2045 S2 (23 maggio)

Nell’ultimo capitolo della serie GHOST IN THE SHELL la Sezione di pubblica sicurezza n. 9 è alle prese con un nuovo pericolo che minaccia l’umanità!

Prendendo le mosse dalla fine misteriosa della prima stagione, la battaglia tra la Sezione di pubblica sicurezza n. 9 e una pericolosa minaccia “postumana” è ormai in corso. La seconda stagione vanta un’avvincente storia mozzafiato con un sofisticato trattamento di computer grafica 3D. L’evoluzione umana descritta in GHOST IN THE SHELL è dunque quella dei “postumani”? La risposta ti aspetta!

Tratta dal manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow (pubblicato da Kodansha su KC Deluxe) / Regia: Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki / Sceneggiatura: Kenji Kamiyama, Ryo Higaki, Sunayama Kurasumi, Harumi Doki, Dai Sato e Daisuke Daito / Character Design: Ilya Kuvshinov / Musica: Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi / Sigla iniziale e finale: millennium parade / Produzione: Production I.G, SOLA DIGITAL ARTS e il comitato di produzione di GHOST IN THE SHELL: SAC_2045.

STRANGER THINGS S4 (27 maggio)

Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra. Dal suo debutto nel 2016, il fenomeno globale di Stranger Things ha ottenuto oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy, SAG, DGA, PGA, WGA, BAFTA, un Peabody Award, AFI Program of the Year, People’s Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri. Lo show candidato per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy è uno dei titoli più guardati su Netflix. La terza stagione ha totalizzato 582 milioni di ore di visione classificandosi come la seconda serie in lingua inglese più popolare nella Top 10 di Netflix. Stranger Things è ideata dai Duffer Brothers e prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono i produttori esecutivi della serie assieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, Iain Paterson e Curtis Gwinn.

Con: Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler) e Matthew Modine (il dottor Brenner).

Tra gli altri membri del cast: Jamie Campbell Bower (Peter Ballard), Joseph Quinn (Eddie Munson), Eduardo Franco (Argyle), Sherman Augustus (il tenente colonnello Sullivan), Mason Dye (Jason Carver), Nikola Djuricko (Yuri), Tom Wlaschiha (Dmitri), Myles Truitt (Patrick), Regina Ting Chen (la signora Kelly), Grace Van Dien (Chrissy), Logan Riley Bruner (Fred Benson), Logan Allen (Jake), Elodie Grace Orkin (Angela), John Reynolds (l’agente Callahan), Rob Morgan (l’agente Powell), Amybeth McNulty (Vickie) e Robert Englund (Victor Creel).

NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE… (9 maggio)

Charlotte Field, una donna influente candidata alla presidenza degli Stati Uniti, ha la pessima idea di assumere Fred Flarsky, un giornalista disoccupato e irresponsabile a cui moltissimi anni prima ha fatto da tata.

BLINDSPOT S1-5 (12 maggio)

Una donna completamente nuda e coperta di tatuaggi si risveglia a Times Square senza ricordare la propria identità e la propria storia. Un agente FBI indaga sulla fitta rete di misteri che l’evento cela.

IL SERVITORE DEL POPOLO S1-3 (17 maggio)

Un insegnante di liceo ucraino pronuncia una filippica contro la corruzione del governo. Il video del discorso da lui pronunciato diventa virale, e presto l’uomo si ritrova seduto al posto del presidente.

CYBER HELL: INDAGINE SU UN INFERNO VIRTUALE (18 maggio)

In questo lungometraggio documentario, il regista Choi Jin-seong racconta la storia di due studentesse universitarie, di un gruppo di giornalisti e dei poliziotti dell’unità crimini informatici che hanno dato la caccia alla “N Room”, una rete criminale online accusata di sfruttamento sessuale. Creato con interviste, immagini di repertorio, animazione e ricostruzioni, il film rivela come donne e ragazze siano state costrette a caricare contenuti espliciti di loro stesse su chat room di Telegram e di come decine di migliaia di utenti abbiano pagato cifre in criptovalute ai loro gestori per ottenerne l’accesso. Questa è la storia di uno dei più terribili crimini digitali che hanno sconvolto la regione, dell’era di anonimia digitale che lo ha fatto prosperare e delle vittime che hanno svelato la verità per aiutare a risolverlo.

LOVE + DEATHS + ROBOTS VOLUME 3  (20 maggio)

La serie antologica animata premiata agli Emmy Love, Death + Robots torna con il terzo volume prodotto da Tim Miller (Deadpool, Terminator – Destino oscuro) e David Fincher (MINDHUNTER, Mank). Terrore, fantasia e bellezza si fondono nei nuovi episodi con temi che vanno dalla scoperta di un’antica entità maligna a un’apocalisse comica, raccontando sorprendenti storie brevi che spaziano dal fantasy all’horror e alla fantascienza con inconfondibile umorismo e originalità visiva.

THE EYE (1 maggio)

Una violinista cieca ritrova la vista dopo un trapianto di cornea… ma in seguito a un effetto collaterale dell’intervento riesce a vedere creature soprannaturali.

UN PRINCIPE TUTTO MIO (1 maggio)

Una diligente studentessa del Wisconsin si innamora di un compagno di classe arrogante ma affascinante, senza sapere che in realtà lui è un principe danese in incognito.

LIGABUE CAMPOVOLO – IL FILM (6 maggio)

Questo documentario segue il cantautore rock Luciano Ligabue durante il concerto del 2011 a Reggio Emilia, dove si esibisce in pezzi cult come “Certe notti”.

HOT PURSUIT (8 maggio)

Un’agente integerrima fugge dai sicari di un cartello della droga e da poliziotti corrotti per proteggere la vedova sexy di un narcotrafficante chiamata a testimoniare.

BOY ERASED – VITE CANCELLATE  (10 maggio)

Un giovane è costretto dai genitori a sottoporsi a terapia di conversione e fatica a conciliare la propria identità sessuale con i principi cristiani della famiglia.

JARHEAD 3 – SOTTO ASSEDIO (16 maggio)

Gli ignari Marines a guardia di un’ambasciata USA si trovano al centro di un’aspra battaglia per proteggere i civili quando un gruppo di rivoltosi attacca l’edificio.

ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE (16 maggio)

Dopo essere sopravvissuta alla propria morte infinite volte, una giovane donna ricade nello stesso loop temporale… ma questa volta sono vittime anche i suoi amici.