Netflix, le serie tv e i film in arrivo ad ottobre

0

Con il mese di ottobre arrivato, il servizio di streaming offre molti nuovi contenuti per i quali vorresti trovare il tempo e guardarli. Tra i titoli che arricchiranno il catalogo citiamo i film originali “The Guilty” e “Army of Thieves” (il prequel di “Army of the Dead“), la seconda stagione di “Locke & Key“, la terza stagione di “You” e la seconda stagione di “Another Life“.

Ecco a voi l’elenco dei film e serie Tv in arrivo ad ottobre:

THE GUILTY (1 ottobre)

The Guilty racconta gli eventi di una sola mattina a seguito di una chiamata al 911. Nel tentativo di salvare la persona al telefono in grave pericolo, l’operatore Joe Bayler si rende conto ben presto che nulla è come sembra e che l’unica via d’uscita è affrontare la realtà.

C’E’ QUALCUNO IN CASA TUA (6 ottobre)

Makani Young si è trasferita dalle Hawaii in una tranquilla cittadina del Nebraska insieme alla nonna per finire il liceo, ma, mentre inizia il contro alla rovescia per il diploma, i suoi compagni di classe vengono perseguitati da un killer determinato a svelare all’intera città i loro segreti più oscuri e che terrorizza le sue vittime indossando una maschera che riproduce il loro viso. Con un passato misterioso alle spalle, Makani deve scoprire, insieme ai suoi amici, l’identità del killer prima che tutti diventino sue vittime.

MIO FRATELLO, MIA SORELLA (8 ottobre)

Alla morte del padre, Tesla e suo fratello Nik si ritrovano, per un singolare patto successorio, a dover convivere per un anno sotto lo stesso tetto, pur non essendosi più visti da più di vent’anni. Nella casa vivono anche i figli di Tesla: Sebastiano, un violoncellista di grande talento affetto da schizofrenia ad alto funzionamento, al quale la donna ha dedicato la vita e un’ossessiva e soffocante protezione, e Carolina, con la quale invece ha un rapporto difficile e conflittuale. La convivenza difficile innescherà scontri e continui battibecchi tra Nik e Tesla, due fratelli agli antipodi, e la nascita di un inaspettato forte legame tra Nik e suo nipote Sebastiano. Col tempo tutti troveranno pian piano un equilibrio, fino a quando una serie di eventi porteranno i personaggi a dover fare i conti con le proprie paure e segreti, in un difficile viaggio verso il perdono e l’accettazione di sé stessi e dei loro legami affettivi e familiari.

DISTANZA DI SICUREZZA (13 ottobre)

Una donna di nome Amanda giace sofferente, lontana da casa. Un ragazzino di nome David le pone alcune domande, cercando di farle tornare la memoria. Lei non è sua madre, lui non è suo figlio. Durante il poco tempo rimastole, la aiuta a raccontare un’intensa e inquietante storia di gelosia ossessiva, di un pericolo invisibile e della potenza dell’amore di una madre per suo figlio.

LA BATTAGLIA DIMENTICATA (15 ottobre)

Le vite di un pilota di aliante, di un soldato nazista e di una riluttante recluta della resistenza si intrecciano tragicamente nella cruciale battaglia della Schelda.

NIGHT TEETH (20 ottobre)

Benny è uno studente universitario che decide di fare qualche soldo extra facendo l’autista per le feste di Los Angeles. Una sera accompagna due donne a ben cinque feste, molto diverse da quelle a cui era stato abituato finora e quando le due rivelano la loro vera natura, il ragazzo si ritroverà a lottare per la sua vita.

Benny si troverà coinvolto in una guerra tra clan rivali di vampiri, i quali si contendono il controllo su un importante territorio.

ARMY OF THIEVES (29 ottobre)

Dieter, cassiere di banca di una piccola città, viene trascinato nell’avventura di una vita quando una donna misteriosa lo recluta per unirsi a una banda di criminali più ricercati dell’Interpol nel tentativo di rubare una sequenza per forzare le casseforti più protette in tutta Europa.

NIGHTMARE – DAL PROFONDO DELLA NOTTE (1 ottobre)

Cinque amici adolescenti sognano un uomo dal volto sfigurato, con una voce spaventosa e un guanto da giardiniere con dei coltelli al posto delle dita. Si rendono conto che quello che accade nei loro sogni accade davvero, e che l’unico modo per sopravvivere è non addormentarsi. È giunta l’ora di pagare un debito sepolto nel loro passato.

NUDI E FELICI (1 ottobre)

Una coppia di newyorkesi, stressati e sotto pressione, ricomincia a vivere in campagna, in una comunità dalle regole particolari.

IL CARDELLINO (6 ottobre)

Il tredicenne Theodore Decker sopravvive ad un attentato al Metropolitan Museum of Art di New York, in cui la madre resta uccisa. Da allora tiene stretto un ricordo di quel terribile giorno.

UNFAITHFUL – L’AMORE INFEDELE (15 ottobre)

Edward e Connie sono una felice coppia di mezza età. Quando lui scopre che sua moglie ha intrapreso una relazione extraconiugale con uno sconosciuto, ne diventa ossessionato e tenta di affrontare il rivale.

D.N.A. – DECISAMENTE NON ADATTI (20 ottobre)

Due ex compagni di scuola si rivedono dopo molti anni. Entrambi insoddisfatti delle proprie vite, decidono di sottoporsi a un esperimento scientifico per scambiarsi il codice genetico, ma scoprono presto di non essere adatti al nuovo stile di vita.

MAID, Miniserie (1 ottobre)

L’incredibile storia di sopravvivenza e resilienza di una giovane madre alle prese con la povertà, gli abusi e la rivalutazione di se stessa contro tutte le avversità.

L’INGEGNO DELLO YAKUZA CASALINGO, Stagione 2, episodi a cadenza settimanale  (7 ottobre)

Un tipo tosto con un talento particolare per le attività domestiche affronta ogni lavoro con cura meticolosa in questa serie comica live action.

IL CLUB DELLE BABYSITTER, Stagione 2 (11 ottobre)

La serie si basa sulla storia di cinque adolescenti di una cittadina del Connecticut, Storybrook. Queste si intrecciano con le vite dei protagonisti, segnate da drammi giovanili, amicizie, cotte e primi amori. Come al solito, Netflix non si discosta mai dai suoi valori, quelli di cui vuole farsi portavoce sin dagli albori: stiamo parlando della messa in scena della storia di un bambino transgender, Bailey. Netflix rimane sempre sul pezzo e, anche nell’adattamento de Il Club Delle Baby Sitter, non perde l’occasione per ribadire il concetto di normalità che dovrebbe essere, ormai, un caposaldo della nostra quotidianità. I bambini transgender esistono, conducono una vita uguale a quella dei loro coetanei non trasgender e hanno le stesse necessità, tra queste anche quella di avere una babysitter, che si prenda cura di loro quando i genitori non ci sono.

ANOTHER LIFE, Stagione 2 (14 ottobre)

Quando un misterioso artefatto alieno atterra sulla Terra, il Comandante Niko Breckinridge (Katee Sackhoff) deve condurre la prima missione interstellare dell’umanità sul suo pianeta di origine, mentre suo marito (Justin Chatwin) cerca di stabilire il primo contatto con l’artefatto sulla terra. Another Life esplora il miracolo della vita, quanto preziosa è la vita in un universo per lo più vuoto, e le strade che siamo disposti a percorrere per proteggere coloro che amiamo.

MY NAME, Stagione 1 (15 ottobre)

Dopo l’omicidio del padre, una donna in cerca di vendetta si affida a un potente boss del crimine e sotto la sua direzione si infiltra nel dipartimento di polizia.

YOU, Stagione 3 (15 ottobre)

Joe e Love, ora sposati e con un bambino, si sono trasferiti in un sobborgo della California del Nord, dove sono circondati da imprenditori tecnologici privilegiati, mamme blogger critiche e biohacker famosi sui social. Joe è impegnato nel suo nuovo ruolo di marito e padre, ma teme l’impulsività letale di Love. E poi c’è il suo cuore. Davvero la donna che ha cercato per tutto questo tempo vive proprio accanto a lui? Scappare da una gabbia in un seminterrato è una cosa. Ma la prigione di un matrimonio perfetto con una donna saggia che conosce i tuoi trucchi… beh questa si dimostrerà una fuga molto più complicata

LOCKE & KEY, Stagione 2  (22 ottobre)

Protagonisti della serie tre fratelli che perdono il padre, brutalmente assassinato. Insieme alla madre si trasferiscono nella loro casa ancestrale in Massachusetts, che scopriranno essere piena di chiavi magiche che conferiscono diversi poteri e speciali abilità, oltre che ad aprire la porta per una dimensione parallela. Queste chiavi sono cercate da un pericoloso demone, che farebbe di tutto per rubargliele.

SEINFELD, Stagioni 1 – 9  (1 ottobre)

Iconica serie comedy che ruota intorno alla vita di Jerry Seinfeld, un comico newyorkese dalla personalità nevrotica; seguiamo Jerry nelle sue vicende quotidiane che lo vedono protagonista in compagnia dei suoi familiari e dei suoi eccentrici amici.

THE OFFICE, Stagione 1 – 9  (23 ottobre)

The Office è una serie comedy impostata come un documentario che segue le vicende di alcuni dipendenti dell’azienda Dunder Mifflin situata a Scranton in Pennsylvania, che lavorano e si impegnano per cercare di non perdere il proprio posto. Tormentati e tartassati dal capo, Michael Scott, i protagonisti si confessano alle telecamere come fossero in un reality.

SWORD ART ONLINE, Stagione 4  (1 ottobre)

Imbracciando due spade, una nera come il carbone e una rossa come il sangue appena versato, Kirito ha combattuto contro Quinella. Mentre un’orribile combustione sventava gli ultimi piani dell’Administrator, forse il nostro spadaccino preferito stava pensando a quanto fosse vicino il ritorno a casa – tra le braccia di Asuna. Qualcosa però è andato storto e la nuova stagione di SAO: Alicization, ci porta un’immagine di Kirito completamente diversa. Un ragazzo in balia di se stesso ma nelle mani sicure di una prode guerriera.

THE PROMISED NEVERLAND, Stagione 2  (1 ottobre)

La prima stagione è stata come una partita a scacchi, dove la Regina era una “Mamma” capace di mangiare tutti i pezzi sulla tavola. Le pedine che aveva davanti erano vestite di bianco, con un tatuaggio sul collo. Erano bambini, ignari del loro destino tanto perverso quanto ineluttabile. Finchè tre di queste pedine hanno iniziato a condurre il gioco in una direzione diversa, diventando alfieri della libertà. Emma, Ray e Norman hanno messo in pericolo la loro vita pur di salvare i bambini dell’orfanotrofio Grace Field. Emma è decisa: nessuno deve essere “spedito”, nessuno di loro, né tantomeno i bambini degli altri istituti. Riuscirà a mantenere questa promessa?

THE SEVEN DEADLY SINS: CURSED BY LIGHT (1 ottobre)

Meliodas e i suoi amici rientrano in azione quando la nuova era di pace è minacciata da una potente alleanza magica che potrebbe rappresentare la fine per tutti.

SCISSOR SEVEN, Stagione 3  (3 ottobre)

Mentre cerca di recuperare la memoria, un semi assassino pasticcione che brandisce forbici da parrucchiere finisce in una lotta per il potere tra fazioni avversarie.

LA VIA DEL GREMBIULE – LO YAKUZA CASALINGO, Stagione 2, episodi a cadenza settimanale  (7 ottobre)

La serie parla di Tatsu, un ex capo della yakuza leggendario conosciuto anche come Drago Immortale, che ha abbandonato il crimine per sposare Miku. Visto che la ragazza lavora come designer, Tatsu decide di diventare un casalingo a tempo pieno. La nuova vita di Tatsu è però complicata dal suo aspetto minaccioso e da alcune conoscenze.

BLUE PERIOD, Stagione 1, episodi a cadenza settimanale (9 ottobre)

Annoiato dalla vita, il popolare liceale Yatora Yaguchi si tuffa nell’affascinante ma implacabile mondo dell’arte dopo aver trovato ispirazione in un quadro.

BRIGHT: SAMURAI SOUL (12 ottobre)

Giappone. Nei primi anni del rinnovamento Meiji, un ronin umano deve unire le forze con un assassino orco per salvare un’orfana degli elfi da un nemico comune.

VIOLET EVERGARDEN: IL FILM (13 ottobre)

Daisy, la nipote di Anne Magnolia, trova le lettere inviate a sua nonna per il suo compleanno e si incuriosisce sulla leggenda di Violet Evergarden, che scriveva bellissime lettere per i suoi clienti. Nel frattempo, cinquant’anni nel passato, e una lettera con la calligrafia di Gilbert Bougainvillea, che si credeva morto, porta Violet su un’isola remota per una riunione di cuore.

KOMI CAN’T COMMUNICATE, Stagione 1, episodi a cadenza settimanale (21 ottobre)

Komi-san è una ragazza bellissima da cui nessuno riesce a staccare gli occhi di dosso. Tutta la scuola la vede totalmente inavvicinabile anche perché è un tipo molto distaccato. Tadano Shigeo conosce però la verità: Komi-san non riesce a comunicare con gli altri. Lei stessa, cercando di correggere questa cattiva abitudine, cerca di migliorare con l’aiuto di Tadano.

INSIDE JOB, Stagione 1 (22 ottobre)

I rettiliani? Esistono. Lo sbarco sulla Luna? Mai avvenuto. Gestire cospirazioni mondiali è un lavoro a tempo pieno per una mente strana ma geniale e per i suoi colleghi.