Netflix, le serie tv e i film in arrivo a gennaio

0

L’anno che è meglio non nominare più è quasi saldamente dietro di noi: quale modo migliore per celebrare l’occasione se non aspettare con impazienza tutto ciò che di bello arriverà su Netflix a gennaio? Con il primo mese del 2021 alle porte, il servizio di streaming offre molti nuovi contenuti per i quali vorresti trovare il tempo e guardarli.Tra queste citiamo la terza stagione di “Cobra Kai“, la prima stagione di “Lupin“, la terza stagione di “Disincanto” e il film originale “Outside the Wire“.

Ecco a voi l’elenco dei film e serie Tv in arrivo a gennaio:

CIRCUITO ROVENTE (2 gennaio)

La trama ruota attorno a Roy, pilota che non si tira mai indietro, di fronte a una gara in auto: dopo che le sue nozze vengono interrotte bruscamente, accetta la sfida di correre sull’iconico tracciato del Nürburgring, in Germania. Come esplicitato dalla sinossi ufficiale del film “in palio c’è la sposa in fuga”.

PIECES OF A WOMAN (7 gennaio)

Durante un parto in casa, una coppia di Boston perde il bambino a causa, forse, di un errore dell’ostetrica. Moglie e marito si scopriranno, in modi diversi, più impreparati di quanto non credessero ad affrontare un lutto del genere.

OUTSIDE THE WIRE (15 gennaio)

Outside The Wire, film diretto da Mikael Håfström, racconta la storia di Leo (Anthony Mackie), un ufficiale androide metà umano e metà robot. Il soldato viene inviato in missione insieme a un pilota di droni. I due dovranno andare al di là della linea del fronte per trovare un dispositivo nucleare che potrebbe causare una vera apocalisse e dovranno essere più veloci dei nemici nella ricerca di questa macchina mortale…

LA TIGRE BIANCA (22 gennaio)

Da ragazzo povero a imprenditore, Balram Halwai (Adarsh Gourav) racconta la storia epica e ricca di umorismo nero della sua scalata al successo nell’India moderna. Astuto e ambizioso, il giovane eroe si guadagna il posto di autista per Ashok (Rajkummar Rao) e Pinky (Priyanka Chopra Jonas), appena tornati dall’America. La società gli ha insegnato solo a essere un servitore e lui cerca di diventare indispensabile agli occhi dei suoi ricchi padroni, ma dopo una notte di tradimenti, capisce che sono disposti a incastrarlo pur di salvare se stessi. Quando è sul punto di perdere tutto, Balram si ribella a un sistema truccato e ingiusto trasformandosi in un altro tipo di padrone. Tratto dal bestseller del New York Times, vincitore del Booker Prize 2008.

LA NAVE SEPOLTA (29 gennaio)

La nave sepolta (The dig) è il nuovo film di Netflix basato su una storia realmente accaduta. Basato sull’omonimo romanzo del 2007 scritto da John Preston, racconta degli scavi di Sutton Hoo avvenuti nel 1939, che rappresentano una delle più grandi scoperte della storia britannica. Il film diretto da Simon Stone è una reinvenzione di quegli eventi in cui viene portata alla luce una nave sepolta sotto terra.

SPIDER-MAN (1 gennaio)

Il morso di un ragno mutante dona degli incredibili, e inaspettati, poteri al giovane Peter Parker, che li usa nella guerra contro un minaccioso nemico.

SPIDER-MAN 2 (1 gennaio)

Il tormentato Peter Parker combatte contro uno scienziato inquietante che utilizza tentacoli meccanici per i suoi scopi malefici.

SPIDER-MAN 3 (1 gennaio)

La vita di Peter Parker sembra finalmente perfetta: l’illusione svanisce quando si ritrova ad affrontare l’Uomo Sabbia, Venom, New Goblin e i lati più oscuri della sua personalità.

HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO (1 gennaio)

Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto l’ultima edizione degli Hunger Games insieme al suo amico Peeta. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il Tour di Victor.

DRAGON TRAINER 2 (1 gennaio)

Hic e l’amico Sdentato devono proteggere la pace tra due popoli minacciata da un drago avido di potere.

ROCKETMAN (2 gennaio)

Un timido pianista di provincia, Reginald Dwight, costruisce la propria carriera e il proprio personaggio sino a divenire una delle più note stelle della scena musicale internazionale: Elton John.

THE FRONT RUNNER – IL VIZIO DEL POTERE (6 gennaio)

Il brillante Gary Hart, ex senatore democratico del Colorado, corre per le primarie nel 1987. Quando la Casa Bianca sembra ormai vicina, però, la sua vita e la sua carriera vengono travolte da uno scandalo.

VITTORIA E ABDUL (7 gennaio)

La regina Vittoria è costretta ad affrontare la disapprovazione generale dell’ambiente nobiliare per aver stretto una profonda ma insolita amicizia con Abdul Karim, un giovane impiegato venuto dall’India in occasione del Giubileo d’Oro della sovrana.

AUGURI PER LA TUA MORTE (7 gennaio)

Una studentessa egocentrica è condannata a rivivere il giorno della propria morte fino a quando non riesca a smascherare il proprio assassino e a mettere fine alla sua follia omicida.

THE NUN – LA VOCAZIONE DEL MALE (16 gennaio)

In un monastero di clausura in Romania, una giovane suora si impicca chiedendo perdono al Signore. Il Vaticano invia un prete dal passato burrascoso e un novizio per far luce sull’oscuro mistero.

COCAINE – LA VERA STORIA DI WHITE BOY RICK (21 gennaio)

La storia dell’adolescente Richard Wershe Junior, che è diventato un informatore sotto copertura per l’FBI durante gli anni Ottanta, ed è poi stato arrestato per traffico di stupefacenti e condannato all’ergastolo.

MONARCA, Stagione 2 (1 gennaio)

La serie racconta la storia della famiglia Carranza e di come ha raggiunto il potere attraverso la corruzione. La fortuna di questa potente famiglia è stata generata attraverso l’impero di tequila che possiedono, con il quale hanno alimentato un sistema corrotto che inizierà una battaglia contro l’azienda stessa, quando qualcuno deciderà di mettere fine al suo potere.

COBRA KAI, Stagione 3 (1 gennaio)

Nella terza stagione, girata parzialmente a Okinawa, tutti i personaggi si troveranno in una situazione d’instabilità all’indomani della violenta rissa tra i ragazzi dei due dojo al liceo. Mentre Daniel cerca le risposte nel suo passato e Johnny cerca la redenzione, il cattivo Kreese manipola ulteriormente i suoi studenti vulnerabili appagando la propria sete di dominio. L’anima della Valley è così in gioco e il destino di ogni studente e maestro in bilico. La clip diffusa da Netflix, inoltre, suggerisce che potremmo scoprire un nuovo segreto sul leggendario Maestro Miyagi.

 LUPIN, Stagione 1 (8 gennaio)

Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.

FATE: THE WINX SAGA, Stagione 1 (22 gennaio)

Nascosta in un mistico mondo parallelo, la scuola di Alfea addestra le fate nelle arti magiche da migliaia di anni. Bloom, studentessa della scuola, è una fata diversa dalle altre: la ragazza è infatti cresciuta nel mondo degli esseri umani, e, nonostante abbia un animo gentile, dentro di sé nasconde un potere magico in grado di distruggere entrambi i mondi. Per gestirlo, Bloom deve controllare le proprie emozioni, ma la cosa si potrebbe rivelare complicata dovendo anche fare i conti con le questioni dell’adolescenza.

SUITS, Stagione 9 Parte 1 (6 gennaio)

L’ultima stagione di SUITS riprende con lo studio legale aziendale di Manhattan, Zane Spectre Litt Wheeler Williams, di fronte a incertezza e cambiamenti ancora una volta dopo che Robert Zane (Wendell Pierce) ha preso la caduta con l’Ordine degli Avvocati per salvare Harvey (Gabriel Macht). Dopo il suo sacrificio, Samantha Wheeler (Katherine Heigl) viene abbandonata per la perdita del suo mentore e, mentre cerca di consolarla, Harvey si rende conto che non vuole perdere la persona più importante per lui: Donna (Sarah Rafferty). La stagione 9 seguirà il leggendario avvocato e COO bilanciare il loro rapporto con il lavoro, mentre combattono per salvare la reputazione offuscata dell’azienda insieme ai loro partner, Louis Litt (Rick Hoffman), Alex Williams (Dulé Hill), Katrina Bennett (Amanda Schull) e Samantha. Mentre la stagione avanza, i nostri personaggi principali.

BROOKLYN NINE-NINE, Stagione 6 (8 gennaio)

Brooklyn Nine-Nine 6 stagione riprende da dove si era conclusa la quinta stagione: dopo essersi finalmente sposati Jake (Andy Samberg) e Amy (Melissa Fumero) partono per la meritata luna di miele, e il capitano Holt (Andre Braugher) si appresta finalmente a scoprire se è stato nominato o meno Commissario di New York.

DAWSON’S CREEK, Stagioni 1 – 6 (15 gennaio)

Tra emozioni e scelte importanti, la serie segue la vita di un gruppo di adolescenti di provincia alla scoperta di se stessi. Un viaggio verso la maturità tra amori, desideri, delusioni, aspettative, nuove prospettive.

MY HERO ACADEMIA, Stagione 2 (1 gennaio)

La seconda stagione di My Hero Academia si apre con il debutto del Torneo Sportivo della Yuuei, con l’obiettivo di mettere i protagonisti di fronte al grande pubblico, facendo sperimentare ai ragazzi il confronto con gli eroi professionisti: dapprima con la competizione sportiva tra le classi dell’istituto liceale per supereroi, che sfociano in un Torneo uno contro uno, poi con gli apprendistati e infine con l’ultima parte delle valutazioni di fine anno, che porteranno Midoriya e i suoi a conoscersi meglio l’un l’altro e a collaborare, scoprendo il significato di essere eroi ma soprattutto di essere compagni.

CARMEN SANDIEGO, Stagione 4 (15 gennaio)

Al centro della trama della stagione 4 troveremo ancora una volta la nostra Carmen Sandiego impegnata non solo a portare giustizia in giro per il mondo ma a scoprire sconvolgenti segreti di famiglia. Nei primi episodi abbiamo, infatti, scoperto come la nostra protagonista aveva deciso di usare le sue abilità da ladra provetta a fin di bene, sabotando i malvagi piani della VILE attraverso l’intervento di validi aiutanti al suo fianco.

DISINCANTO, Stagione 3 (15 gennaio)

Al centro della storia ci sarà sempre l’irriverente principessa Bean, affiancata dai suoi amici: un elfo dal nome Elfo e il suo demone personale Luci. Sebbene Elfo sia morto durante il finale della prima stagione, il trailer di seconda faceva presupporre un suo ritorno. L’ambientazione sarà sempre il regno di Beanlandia, un borgo medievale, nel quale vivono orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e un sacco di sciocchi umani.

KUROKO’S BASKETBALL, Stagioni 1 – 3 (15 gennaio)

Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la “generazione dei miracoli”.