Netflix, le serie tv e i film in arrivo a dicembre

0

Tutti si sentono abbastanza fiduciosi per il nuovo anno, quindi, quando il 2020 sta volgendo al termine, si spera che sarà uno degli ultimi mesi in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo chiusi nelle nostre case. Fortunatamente, Netflix ha molti nuovi film, programmi TV, anime e contenuti originali in arrivo sul servizio di streaming per il mese di dicembre. Tra queste citiamo i film “The Midnight Sky” con George Clooney, l’ultima stagione di “Le Terrificanti Avventure di Sabrina“, la prima stagione di “Alice in Borderland” e la settima ed ultima stagione di “Agents of S.H.I.E.L.D.“.

Ecco a voi l’elenco dei film e serie Tv in arrivo a dicembre:

BOMBAY ROSE (4 dicembre)

Basato su vicende realmente accadute, Bombay Rose mette in scena le difficoltà delle persone che si trasferiscono dai villaggi della provincia nella grande metropoli di Mumbai, le quali trovano sollievo dalla confusione e dai problemi della città immergendosi nelle fantasie epiche di Bollywood.

MANK (4 dicembre)

Il film racconta la storia dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz, interpretato da Gary Oldman, e della lavorazione di Quarto potere diretto da Orson Welles, ripercorrendo la genesi e le difficoltà produttive, fino alla successiva lotta per i diritti tra Mankiewicz e Welles dopo che il film vinse l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale.

L’INCREDIBILE STORIA DELL’ISOLA DELLE ROSE (9 dicembre)

Un ingegnere idealista costruisce la propria isola al largo delle coste italiane e la dichiara nazione, attirando l’attenzione del mondo. Quando il governo italiano dichiara nemico il nuovo stato, per l’uomo cominciano i guai.

THE PROM (11 dicembre)

Quattro attori alle prese con i problemi del mondo del teatro si mettono in viaggio, destinazione Indiana, per aiutare una teenager costretta ad affrontare la cancellazione della festa del suo liceo dopo aver provato a portare la sua fidanzata come propria accompagnatrice.

MA RAINEY’S BLACK BOTTOM (18 dicembre)

Ma Rainey’s Black Bottom nasce dall’adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale di August Wilson, il più importante drammaturgo afroamericano. Il film, prodotto da Denzel Washington e scritto da Ruben Santiago-Hudson, è ambientato a Chicago nel 1927. Racconta, prendendo ispirazione dall’episodio della registrazione di un disco di Ma Rainey, di come la madre del blues provasse con tutte le sue forze ad avere il controllo della sua musica, ribellandosi alle continue intromissioni del produttore e del suo manager. Ma Rainey’s Black Bottom però, non racconta solo questo. Il film parla anche di un giovane musicista Levee che, suonando nella band di Ma, cerca di trovare il suo posto e di affermarsi nel mondo della musica.

THE MIDNIGHT SKY (23 dicembre)

Questo racconto postapocalittico segue Augustine , uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, dove è scoppiata una misteriosa catastrofe globale.

GHOSTBUSTERS – ACCHIAPPAFANTASMI (1 dicembre)

Peter, Raymond ed Egon sono stati cacciati dall’università, ma il loro sodalizio contro i fantasmi che popolano New York funziona a meraviglia. E’ una lotta dura, ma i nostri eroi non temono nulla, neppure il maligno Gozer il Gozeriano.

GHOSTBUSTERS II (1 dicembre)

Dopo quattro anni, gli acchiappafantasmi devono tornare all’opera per riuscire a combattere una presenza malefica che sta infestando le viscere di New York.

I GUERRIERI DELLA NOTTE (1 dicembre)

Durante un raduno delle bande di New York, il leader carismatico viene assassinato dal capo dei Rogues. La banda dei Guerrieri viene incolpata e i loro membri braccati per tutta la notte mentre cercano di tornare a Coney Island.

LA STORIA INFINITA 2 (1 dicembre)

Dopo aver salvato il mondo di Fantasia, Bastian ha difficoltà a riabituarsi al mondo reale, e riprende in mano il libro magico.

NANCY DREW E IL PASSAGGIO SEGRETO (1 dicembre)

Dopo la morte della moglie, Carson Drew lascia Chicago con la figlia Nancy Drew, trasferendosi in campagna. Qui la ragazzina scopre che una antica dimora potrebbe essere infestata e decide di indagare per scoprirne i misteri.

LIFE OF THE PARTY (1 dicembre)

Quando il marito la lascia, Deanna coglie l’occasione per rimettersi in gioco e ripartire da zero. Si iscrive al college e si lascia andare ai divertimenti della vita, recuperando le opportunità perse e scoprendo la sua identità.

IL 6° GIORNO (1 dicembre)

Adam torna a casa e scopre con orrore che un clone di se stesso ha preso il suo posto. Minacciato da un gruppo di assassini che lo vogliono morto, deve lottare con tutte le proprie forze per riprendersi indietro la propria vita.

SHARK – IL PRIMO SQUALO (5 dicembre)

Una enorme creatura attacca un sommergibile in acque profonde, lasciando l’equipaggio intrappolato sul fondo dell’Oceano Pacifico. Il subacqueo Jonas Taylor deve salvare le vittime.

TEEN TITANS GO! IL FILM (11 dicembre)

Con alcune idee vincente e una canzone nei loro cuori, i Teen Titans si dirigono a Hollywood per realizzare i propri sogni. Un supercattivo, però, pianifica di impadronirsi del pianeta, mettendo in pericolo il destino dei giovani eroi.

L’UOMO DI NEVE (21 dicembre)

Una donna viene uccisa in occasione della prima neve dell’inverno. Un investigatore teme che si tratti di un assassino seriale che è tornato a colpire, così torna a riaprire casi irrisolti fino a ricostruire uno schema sconvolgente.

SULLY (22 dicembre)

Il capitano Sully, nonostante abbia salvato numerose vite pilotando un aereo in un difficile atterraggio di emergenza, si trova costretto ad affrontare un’indagine che potrebbe distruggere la sua reputazione.

SELENA: LA SERIE, Stagione 1 (4 dicembre)

La cantante messicana-americana Selena diventa maggiorenne e realizza i suoi sogni, ma con la famiglia deve fare scelte difficili in campo affettivo e musicale.

DETENTION, Stagione 1 con 1 episodio alla settimana (5 dicembre)

Mentre il tradimento e un incontro soprannaturale stravolgono la sua vita, una studentessa tormentata scopre gli inquietanti segreti del liceo sperduto che frequenta.

ALICE IN BORDERLAND, Stagione 1 (10 dicembre)

Un giovane ossessionato dai videogiochi si ritrova in un’insolita Tokyo dove partecipa a giochi pericolosi per sopravvivere assieme ai suoi due amici.

IL CAOS DOPO DI TE, Miniserie (11 dicembre)

La trama della serie Netflix Il Caos dopo di Te si svolge in Galizia, dove Raquel, un’insegnate di letteratura, decide di accettare il ruolo di supplente in una scuola situata nella città natale del marito. Durante il suo primo giorno, rinviene nella propria borsa un biglietto con scritto “Quanto ti ci vuole a morire?“. Il suo entusiasmo verrà, dunque, smorzato da alcuni alunni che l’hanno accolta con questo macabro benvenuto. Presto Raquel scoprirà l’identità dell’insegnante che è stata chiamata a sostituire, tale Viruca, e come questa donna abbia segnato le vite di tutti.

BRIDGERTON, Stagione 1 (25 dicembre)

La serie segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Spera di seguire le orme dei genitori e di trovare il vero amore. Mentre il fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown la pone sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo di successo considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, l’attrazione è innegabile e le scintille si sprecano, mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

EQUINOX, Miniserie (30 dicembre)

La serie soprannaturale è ambientata in Danimarca, e segue le vicende di una giovane donna di nome Astrid (Danica Curcic). Sono passati vent’anni da quando la protagonista è rimasta profondamente traumatizzata da un misterioso fatto accaduto quando lei era soltanto una bambina. Il racconto della serie alterna le vicende su due linee temporali: la prima collocata ai giorni nostri e la seconda che si riferisce agli eventi del 1999, quando tutto ha avuto inizio..

LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA, Stagione 4 (31 dicembre)

I Terrori di Eldritch scenderanno sulla cittadina di Greendale. La Congrega di streghe dovrà combattere tutte le terrificanti minaccie singolarmente (Lo Strambo, Il Ritornato, L’Oscurità per nominarne alcuni), tutto per affrontare infine… Il Vuoto, ovvero La Fine di Ogni Cosa. Mentre le streghe si preparano alla guerra, con l’aiuto del Fright Club (Il Club dello Spavento), Nick inizia pian piano a riguadagnarsi un posto nel cuore di Sabrina, ma sarà troppo tardi?

IZOMBIE, Stagione 5 (1 dicembre)

Olivia Moore, detta Liv, è una studentessa modello presso una facoltà universitaria di medicina a Seattle. Un giorno, durante una festa, è vittima di un attacco zombi e, dopo essere stata graffiata, si trasforma in morto vivente. Determinata a restare il più umana possibile, cerca di continuare la propria vita; lascia il fidanzato e, per potersi nutrire, si fa assumere presso un centro di medicina legale, gestito dal dottor Ravi Chakrabarti, in modo da avere accesso ai corpi di vari defunti.

Cibandosi dei loro cervelli, inoltre, scopre di acquisirne memorie e abilità, anche se solo fino a quando non si nutre di un nuovo individuo. Fingendosi una sensitiva, sfrutta quindi tale capacità per dare un nuovo senso alla sua condizione e aiutare l’investigatore Clive Babineaux a risolvere i casi delle loro morti.

THE 100, Stagione 6 (1 dicembre)

In seguito al finale della stagione precedente, adesso i protagonisti si trovano ad affrontare una nuova sfida! Dopo essere atterrati infatti sul nuovo pianeta, Clarke, Bellamy, Murphy, Emori, Echo, Shaw, Jackson e Miller affrontano un nuovo terribile pericolo: la tossina rilasciata nell’aria dall’eclissi dei due soli. Questa non solo induce alla pazzia chi la respira, ma porta la gente persino ad uccidere i propri cari! Riusciranno i protagonisti ad affrontare questo terribile pericolo?

AGENTS OF S.H.I.E.L.D., Stagione 7 (5 dicembre)

Nella settima stagione, Coulson e gli agenti sono ancora bloccati nel 1931 a New York. Il team ha un unico, grande obiettivo: capire cosa sia successo al più presto. Nel caso dovesse fallire, la loro sconfitta comporterebbe un grave disastro per il passato, per il presente e per il futuro del mondo.

PROMARE (1 dicembre)

Promare, film diretto da Hiroyuki Imaishi, racconta di come in trent’anni il pianeta Terra sia stato messo in ginocchio da una starna calamità. Metà della popolazione mondiale, infatti, è stata uccisa da alcuni incendi, causati dalla combustione umana.

VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS (1 dicembre)

Uno studente delle superiori trova il diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi, e scopre che la ragazza soffre di una grave malattia pancreatica e i suoi giorni sono contati. Il ragazzo decide così di trascorrere sempre più tempo con lei.

CITY HUNTER: PRIVATE EYES (1 dicembre)

Nuova missione per Ryo Saeba, questa volta impegnato a proteggere la modella Ai Shindo da un’organizzazione criminale coinvolta in una grossa cospirazione, volta a destabilizzare la città di Tokyo.

PENGUIN HIGHWAY (1 dicembre)

Aoyama è un bambino di 10 anni. È uno studente serio, e tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive.

BIG MOUTH, Stagione 4 (4 dicembre)

Big Mouth cattura in modo brillante quella fase imbarazzante nella vita di una persona, la pubertà, in un modo che è al tempo stesso esilarante e toccante. Non potremmo essere più entusiasti di quanto già siamo di continuare la nostra collaborazione con la Brutus Pink e di portare nuove storie, nuove risate, e nuovi ormoni a tutti gli utenti di Netflix in giro per il mondo.

MY HERO ACADEMIA THE MOVIE 2: HEROES RISING (24 dicembre)

In My Hero Academia The Movie 2: Heroes Rising ritroveremo Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe 1- A. All Might, l’eroe numero 1 ammirato in tutto il mondo, a malincuore dovrà rinunciare al suo ruolo di simbolo della pace. Proprio per questo, una figura oscura che si muove dietro le quinte deciderà di uscire allo scoperto. E un Villain di nome Nine farà la sua comparsa…

TRANSFORMERS: WAR FOR CYBERTRON TRILOGY – EARTHRISE (30 dicembre)

L’Allspark è scomparso e Megatron è costretto ad affrontare la cruda realtà: i Decepticon sono intrappolati sull’agonizzante Cybertron. Nel frattempo, Optimus Prime e il suo team sono persi nei più oscuri recessi dello spazio e intraprendono una missione disperata, imbattendosi inaspettatamente in… mercenari interspaziali.