Amazon Prime Video, le serie TV e i film in arrivo a maggio

0

Amazon ha comunicato le novità che arriveranno a maggio su Prime Video. Questo significa che ci sono molti nuovi film, programmi TV e serie originali destinate al servizio di streaming. Ecco cosa uscirà su Amazon Prime Video in questo mese.

Di seguito, troverai l’elenco completo di tutto ciò che arriva su Amazon Prime Video dal mese di maggio:

UPLOAD (1 maggio)

Dall’autore premiato agli Emmy Greg Daniels (The Office, Parks and Recreations) arriva Upload, una nuova commedia fantascientifica ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono la norma. Ma la cosa più particolare è che gli umani possono scegliere di essere “caricati” in un aldilà virtuale nel momento in cui si avvicinano alla morte. La serie segue le avventure di un giovane sviluppatore di app, Nathan Brown (Robbie Amell), che finisce in ospedale per un incidente in una automobile autopilotata e deve decidere velocemente il suo destino. Dopo una veloce decisione, presa insieme alla sua ragazza superficiale Ingrid (Allegra Edwards), decide di farsi caricare sul lussuoso aldilà dei suoi genitori “Lakeview” della Horizen Company. Una volta caricato su Lakeview, Nathan incontra il suo “angelo” dell’assistenza clienti Nora Anthony (Andy Allo), che inizialmente è solo la sua guida carismatica ma diventa velocemente un’amica e una confidente che lo aiuta a navigare nella nuova estensione digitale della sua vita.

Upload è una serie Amazon Original in dieci episodi con Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley, Allegra Edwards, e Zainab Johnson. La serie è creata da Greg Daniels che ne è anche produttore esecutivo insieme a Howard Klein.

La serie sarà disponibile in versione originale e sottotitolata dall’ 1 Maggio. 

Upload sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dall’1 Maggio 2020 in versione originale, doppiata e sottotitolata.

QUA LA ZAMPA 2 (4 maggio)

Contrariamente da quando annunciato in precedenza Qua La Zampa 2 sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 4 Maggio. 

Alcune amicizie durano più di una vita. In Qua La Zampa 2, sequel del commovente Qua la Zampa, l’amato cane Bailey trova una nuova sistemazione e forma un nuovo legame indistruttibile che porterà lui e le persone che ama in situazioni che non avrebbero mai immaginato. 

Bailey (doppiato da Josh Gad, Frozen) trascorre la sua vita in Michigan nella fattoria dei suoi padroni Ethan (interpretato da Dennis Quaid, The Special Relationship) sua moglie Hannah (interpretata da Marg Helgenberger, CSI: Crime Scene Investigation). Ha anche una nuova compagna di giochi: la nipotina di Ethan ed Hanna, CJ. Il problema è che la madre di CJ, Gloria  (interpretata da Betty Gilpin, Glow) decide di portare via con sè CJ lontano dalla fattoria. Bailey si prepara quindi a lasciare la sua vecchia vita per una nuova ma promettendo a Ethan di proteggere CJ ad ogni costo. 

Diretto dalla regista premiata due volte agli Emmy® Gail Mancuso (Modern Family), Qua la Zampa 2 è prodotta da Gavin Polone (A Dog’s Purpose, Zombieland) e scritto da W. Bruce Cameron e Cathryn Michon, Maya Forbes e Wally Wolodarskyand ed è basato sul romanzo di Cameron. Il film è prodotto da Amblin Entertainment e Reliance Entertainment,in collaborazione con Walden Media e Alibaba Pictures. 

THE LAST NARC (15 maggio)

The Last Narc è la nuova provocatoria docuserie in 4 episodi che racconta l’assassinio avvenuto nella DEA (Drug Enforcement Administration): il rapimento e l’omicidio, nel 1985, dell’agente della DEA Enrique “Kiki” Camarena. La serie sarà disponibile dal 15 Maggio 2020 su Prime Video in più di 200 paesi. 

The Last Narc è la storia di un eroe caduto, degli uomini che lo hanno ucciso e dell’uomo che ha rischiato tutto per scoprire cosa fosse realmente successo e perchè. Il decorato agente speciale Hector Berellez, a cui era stata assegnata l’indagine sull’omicidio di Camarena, esamina tutti gli strati del mito e della propaganda per rivelare la spaventosa verità su un complotto che spazia dai “killing field” messicani ai palazzi del potere a Washington, D.C.

La testimonianza di Berellez sarà affiancata dalle dichiarazioni della vedova di Camarena e dalle testimonianze di tre infiltrati nei cartelli di Guadalajara.

The Last Narc è diretto da Tiller Russell ed è una produzione Amazon Studios e The Intellectual Property Corporation (IPC) di Industrial Media. Eli Holzman e Aaron Saidman di IPC sono i produttori esecutivi.

The Last Narc sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 15 Maggio 2020 ìn versione originale e sottotitolata.

HOMECOMING S2 (22 Maggio)

A partire dal 22 Maggio la serie Homecoming, acclamata dalla critica, ritorna con una seconda stagione, un nuovo mistero e una nuova protagonista, Janelle Monáe. Il personaggio che interpreta si risveglia senza memoria su una barca in mezzo a un lago. Non ha idea di come sia arrivata lì e non si ricorda chi è. La sua ricerca di identità la porta nel cuore del Geist Group, la compagnia che si occupa dell’iniziativa soprannominata Homecoming. Nella seconda stagione Stephan James ritorna nel ruolo di Walter Cruz, che sta cercando di costruirsi una nuova vita e di riprendersi dai traumi della guerra e dal progetto Homecoming, quando si accorge che ne esiste una versione ancora più insidiosa. Se solo riuscisse a ricordare!

Hong Chau riprende il ruolo di Audrey Temple, una impiegata del Geist che si ritrova inaspettatamente ai vertici della scala gerarchica della compagnia. Per la seconda stagione si uniscono al cast l’attore premio Oscar Chris Cooper nei panni di Leonard Geist, l’eccentrico fondatore della compagnia e l’attrice vincitrice di un Emmy Joan Cusack nel ruolo di Francine Bunda, militare e altrettanto eccentrica.

Gli showrunner e produttori esecutivi di Homecoming sono Eli Horowitz e Micah Bloomberg, che sono anche i creatori del podcast di Gimlet Media su cui è basata la serie. Tutti gli episodi della seconda stagione sono diretti da Kyle Patrick Alvarez, che ha svolto anche il ruolo di produttore esecutivo. Homecoming è co-prodotto da Amazon Studios e UCP, tra I produttori esecutivi si annoverano anche: Julia Roberts con la sua casa di produzione Red Om Films, Sam Esmail e la sua casa di produzione Esmail Corp, Chad Hamilton di Anonymous Content, e Chris Giliberti, Alex Blumberg e Matt Lieber di Gimlet Media.

La seconda stagione di Homecoming sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 22 Maggio 2020 in versione originale e sottotitolata.

SELAH AND THE SPADES (29 maggio)

Nel piccolo mondo di un collegio d’élite della Pennsylvania, Haldwell, il corpo studentesco è gestito da cinque fazioni. La diciassettenne Selah Summers (Lovie Simone) dirige il gruppo più dominante, The Spades, con un’autorità irremovibile. Le tensioni tra le fazioni aumentano e quando il migliore amico e braccio destro di Selah, Maxxie (Jharrel Jerome) viene distratto da un nuovo amore, Selah assume una protégée del secondo anno Paloma (Celeste O’Connor), a cui insegna la sua saggezza per governare la scuola quando lei si sarà diplomata. 

Nel suo primo lungometraggio, la scrittrice e regista Tayarisha Poe ci immerge in una rappresentazione accresciuta degli equilibri adolescenziali. Questo film mostra quanto può essere inebriante il potere per una ragazza adolescente che sente fortemente la minaccia di vederselo negare.

Contrariamente da quanto annunciato in precedenza il film sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 29 Maggio.

Selah and The Spades sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 29 Maggio 2020 in versione originale, doppiata e sottotitolata.

SHAMELESS S9 (1 maggio)

La serie segue le vicende di una famiglia di sei fratelli di cui la maggiore è in pratica la persona più responsabile della casa, visto che il capofamiglia e un mediocre impiegato che preferisce occuparsi della bottiglia invece che della sua famiglia.

BATTLESTAR GALACTICA, tutte le quattro stagioni (1 maggio)

Remake della serie cult degli anni 70: gli ultimi sopravvissuti del genere umano, impegnati in una guerra sanguinaria contro i robot Cycloni, viaggiano nello spazio alla ricerca di un mitico pianeta chiamato Terra. 

THE ORVILLE S1 (1 maggio)

La nave intergalattica USS Orville, capitanata dall’ufficiale Ed Mercer, attraversa l’universo alla ricerca di nuove avventure. Il primo ufficiale di vascello, tuttavia, è la ex moglie del comandante, con cui ha appena concluso il divorzio.

FUTURAMA, tutte le sette stagioni (1 maggio)

Fry, giovane fattorino senza stimoli, consegna una pizza a un laboratorio scientifico e qui rimane intrappolato in una camera criogenica la quale si riapre solo mille anni più tardi. Dopo lo stupore e l’entusiasmo iniziali per essere finito nella New York del 3000, Fry scopre di avere un nipote più adulto, il professor Farnsworth, proprietario di una società di trasporti intergalattica. Comincia così a lavorare per lui, facendo amicizia con una monocola di nome Lela e un insolente robot bevitore di birra, Bender.

SECRET AND LIES, le prime 2 stagioni (4 maggio)

Ben Crawford è in procinto di passare da buon samaritano a primo indiziato di omicidio, dopo aver trovato nel bosco il corpo del giovane figlio del vicino. La detective Andrea Cornell scava per trovare la verità.

UGLY BETTY, le quattro stagioni (6 maggio)

Betty Suarez, secondogenita in una famiglia d’immigrati, sicuramente non è neppure lontanamente paragonabile a una delle tante modelle fotografate sulle copertine di Mode, tra i mensili di moda più venduti d’America. Betty è bassa, cicciottella, porta l’apparecchio ai denti e gli occhiali. Tuttavia, nonostante il suo aspetto goffo, sogna di diventare una giornalista di moda, e grazie a un’intuizione di Bradford Meade, diventa l’assistente di Daniel, nuovo direttore di Mode.

GEMINI MAN (11 maggio)

Henry Brogan, assassino d’élite, diventa il bersaglio di un misterioso agente che sembra prevedere ogni sua mossa. Con suo stupore, l’uomo scopre presto che l’uomo che sta cercando di ucciderlo è lui stesso.

FIGLI (11 maggio)

Tutto ruota intorno al matrimonio di Nicola e Sara, ovvero Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi. Una coppia realmente innamorata, convinta di voler trascorrere il resto della propria vita insieme. Sono sposati ormai da tempo e, in svariati anni di matrimonio, hanno dato alla luce una sola figlia.

BLACKkKLANSMAN (16 maggio)

Ron Stallworth, primo investigatore afroamericano a Colorado Springs, intraprende coraggiosamente una pericolosa missione: colpire il Ku Klux Klan affidandosi ad un collega infiltrato, Flip Zimmerman.

POPE FRANCIS – A MAN OF HIS WORD (16 maggio)

Papa Francesco risponde alle domande provenienti dal mondo globalizzato di oggi, esprimendo profonda preoccupazione per i poveri e le disuguaglianze sociali che minano la pace.