Cyberpunk: Edgerunners

Il 2022 è stato un’annata fatta di alti e bassi per Cyberpunk 2077, l’ultima controversa opera del team CD Projekt Red.

Dopo infatti aver ricevuto finalmente il tanto atteso update next-gen e altre patch correttive, la società polacca ha annunciato ufficialmente che la prima espansione di trama di Cyberpunk arriverà soltanto nel 2023, pur avendo assicurato poco tempo prima che il team di sviluppo stesse attivamente lavorando alle espansioni.

Nonostante il periodo confusionario, nel corso di quest’anno è però in arrivo un ulteriore tassello dell’opera di CDPR, ossia Cyberpunk: Edgerunners, la serie anime targata Netflix annunciata diverso tempo fa e di cui finalmente riusciamo a scoprire (e vedere) qualcosa di più.

Come precedentemente annunciato dal portale streaming, infatti, la serie è stata ufficialmente presentata con uno spettacolare teaser trailer, che vi riportiamo qui sotto, alla Geeked Week di Netflix che si sta tenendo in questi giorni.

Oltre al video, la società ne ha approfittato per annunciare che la serie approderà su Netflix nel corso di settembre 2022 e, altresì per pubblicare una clip esclusiva (visionabile in calce) e la sinossi ufficiale dell’opera: “Nell’arco di 10 episodi questa serie narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk“.

Ricordiamo che la serie anime Cyberpunk Edgerunners è stata realizzata dallo studio di animazione Trigger (Kill la KillLittle Witch AcademiaDarling in the FranXXBNA, ecc), e vedrà nello staff alla regia Hiroyuki Imaishi (Gurren LagannPromare) e Masahiko Otsuka (Gurren LagannPromare), Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill) nel ruolo di Creative Directror, Yoh Yoshinari (Little Witch AcademiaBNA) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia) si occuperanno del Character Design, mentre alla sceneggatura troviamo Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMANPromare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare). Menzione d’onore va alla colonna sonora che sarà composta Akira Yamaoka, già autore delle musiche di Silent Hill.