the office

Sono sempre di più le persone in tutto il mondo che per via del Coronavirus hanno scoperto un nuovo modo di lavorare, lo smart working. Anche qui in Italia, dove non siamo mai stati troppo avvezzi a queste novità, abbiamo fatto di necessità virtù. Iniziando a lavorare da casa nel tentativo di arginare il più possibile l’emergenza COVID-19. Ma come qui, anche in tutto il resto del mondo le azinde si stanno reinventando per superare l’emergenza. Questa rivoluzione ha attirato anche l’attenzione dei direttori esecutivi della Tv Series The Office.

Molti di noi hanno dovuto iniziare a fare meeting giornalieri, per il lavoro e molto altro. Ci troviamo in una nuova condizione che presto prenderà piede nella nostra normalità e che coinvolgerà i nostri modi di restare connessi, lavorare e vivere a casa. Con a capo del proggetto il brillante Paul Lieberstein (produttore esecutivo e attore che ha interpretato Toby nella serie), pensiamo di avere una serie Tv che non porterà solo gioia e divertimento in un periodo così difficile. Ma potremo diventare anche un precedente per tutte le workplace comedy negli anni a venire. La serie sarà incentrata su un ragazzo prodigio a capo di un ufficio, che nel tentativo di aumentare la produttività dei dipendenti, gli chiederà di interagire faccia a faccia fra loro virtualemte. Prendete la comicità di The Office, togliete l’ufficio e vi resterà soltanto la comicità, la matematica funziona.

Queste le parole di Ben Silverman e Paul Lieberstein, direttori esecutivi di The Office durante un’intervista rilasciata al quotidiano online Deadline. The Office, per chi non lo sapesse, è una del più celeberrime serie tv americane, il cui format fu ripreso da una versione britannica della serie in cui compariva fra gli interpreti principali Ricky Gervais. Ma che non ebbe comunque successo come la controparte degli States. La quale aveva come principali star dei giovani Steve Carrel e John Krasinski. Inoltre la versione americana nel corso di 9 stagioni ha raccolto in vari episodi siparietti di molte altre star internazionali tra i quali Jack Black, Idris Elba, Will Ferrell, Jim Carrey. La serie TV è ad oggi disponibile su Amazon Prime Video in tutta la sua interezza. Continuate a seguirci su 17KGroup per saperne di più.