Sony Pictures ha rilasciato il primo trailer di Ghostbusters: Afterlife, prossimo capitolo sugli Acchiappafantasmi.

Prodotto da Ghost Corps per Sony Pictures, la regia del sequel di Ghostbusters II, è di Jason Reitman (figlio di Ivan regista dei primi due film), che ne è anche l’autore del soggetto assieme a Gil Kenan.

In Afterlife, riprenderanno i loro ruoli: Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver affiancati da Paul Rudd (Endgame, Ant Man) Finn Wolfhard (It, It capitolo due, Stranger Things), Carrie Coon (Infinity War, Endgame) Mckenna Grace (Captain Marvel, Annabelle 3), Celeste O’Connor (Selah and The Spades), Olivier Cooper (Il vizio del potere) e Bokeem Woodbine (Spider-Man: Homecoming, Queen & Slim).

Come già anticipato da Vanity Fair, la storia ruoterà attorno a Callie (Carrie Coon) e i suoi due figli Trevor (Finn Wolfhard) e Phoebe (Mckenna Grace) che si trasferiscono in una piccola città in Oklahoma. Trevor è un meccanico, mentre la sorella è ossessionata dalla scienza. Per loro, i Ghostbusters e i fatti a loro connessi sono ignoti. Il signor Grooberson (Paul Ruud) che è il loro insegnante, però, è a conoscenza di tutte le vicende degli Acchiappafantasmi, proprio perché all’epoca era un bambino.

Ghostbusters
Il sign. Grooberson (Paul Ruud)

Come possiamo notare, nel titolo non compare il tanto chiacchierato “3“. La pellicola non sarà in alcun modo collegata al film di Paul Feig uscita nel 2016.

Ghostbusters

La prima cosa che possiamo analizzare con estrema facilità è la Ecto-1 che vediamo nel trailer e nel primo poster di Ghostbusters: Afterlife (reso pubblico venerdì): non è l’auto restaurata di cui avevamo parlato in un nostro precedente articolo. Quella macchina è parcheggiata davanti agli uffici di Ghost Corps, che si trovano all’interno degli Studios Sony Pictures a Culver City.

Ghostbusters
L’auto del primo film restaurata. fonte: pagina Facebook GbFans.com

Non è solo questione di ruggine in più o in meno; la scala ad esempio, è sempre stata nel lato destro. È logico pensare che per realizzare questo nuovo film, sono state impiegate altre Cadillac trasformate in Ecto-1.

Non sappiamo ancora se e come questa nuova avventura, conterrà o meno riferimenti a Ghostbusters: The Videogame, titolo uscito nel 2009 tornato nuovamente disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

L’uscita nelle sale cinematografiche americane è prevista per il 10 luglio 2020.

Per quanto riguarda il suolo italiano, Warner Bros. Entertainment italia che distribuirà il film nel nostro territorio, ha comunicato che il film avrà un altro titolo: Ghostbusters Legacy.