La trilogia letteraria firmata Philip Pullman si prepara a tornare sullo schermo. Dopo lo sfortunato epilogo del film La Bussola d’Oro (2007), il cui cast stellare non bastò per salvarsi dalla cancellazione, HBO ha presentato durante il Comic-Con di San Diego il trailer della prima stagione di His Dark Materials, in arrivo a fine anno.

His Dark Materials narrerà le vicende di Lyra, una ragazzina che vive a Oxford, ma in un universo parallelo, in cui le persone sono legate a filo diretto con il proprio Daimon, ovvero la manifestazione del proprio spirito.

Entrata in possesso di un particolare strumento, chiamato Aletiometro, Lyra si imbarcherà in un pericoloso viaggio che la condurrà a conoscere numerosi personaggi, nel tentativo di scoprire di più sulla profezia che la lega a quello strumento che solo lei è in grado di leggere.

Diretta dal regista Tom Hooper, la prima stagione si articolerà in 8 episodi. Nel cast, oltre alla protagonista Dafne Keen (Lyra Belaqua), troviamo anche Ruth Wilson (Marisa Coulter) e soprattutto James McAvoy (Lord Asriel).

Cosa ne pensate della notizia? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!