Magic: The Gathering

Ci troviamo in un momento in cui il primo gioco di carte collezionabili al mondo, Magic: The Gathering, sta riscuotendo un successo di cui non aveva mai goduto nei suoi 26 anni di gioco.

Il finale di una saga che si protraeva da oltre un decennio e l’uscita di Magic: The Gathering Arena hanno contribuito a rendere a questo gioco la giustizia che a detta di molti meritava da molto tempo.
Oggi siamo qui per parlarne non in veste di gioco di carte collezionabili da tavolo o online, bensì per parlare di ciò che moltissimi appassionati attendevano da tempo.

La Wizard of the Coast ha infatti annunciato una collaborazione con Netflix per un adattamento animato di Magic: The Gathering che vede come produttori esecutivi nientemeno che i fratelli Russo, conosciuti per il loro ruolo all’interno del Marvel Cinematic Universe come registi di Avengers: Infinity War ed Avenger: Endgame.

I loro nomi però non sono gli unici nomi noti che possiamo vedere fra i collaboratori che lavoreranno a questo progetto.
Henry Gilroy ad esempio, che ha lavorato alle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: Rebels sarà insieme a Jose Molina (The Tick ed Agent Carter) co-produttore e lead writer della serie, mentre l’animazione sarà compito di Bardel Entertainment, che possiamo ricordare per opere recenti come The Dragon Prince ma anche per opere più datate ma altrettanto memorabili dal punto di vista dell’animazione come Sinbad o Il Principe d’Egitto.

Ancora non si sa molto su ciò che la serie tratterà per quanto riguarda la trama ma alcuni rumors non confermati suggeriscono che i fratelli Russo stiano già lavorando ad una trama completamente nuova che andrà ad approfondire la storia di molti dei Planeswalker che oggi conosciamo, cosa che sembra escludere storie che già conosciamo come ad esempio la Guerra della Scintilla.

Per i neofiti che vogliono avvicinarsi al gioco oltre che alla lore che lo accompagna possiamo consigliare ovviamente Magic: The Gathering Arena, versione digitale attualmente in beta gratuita scaricabile dal sito ufficiale.