Deadline porta la notizia che Brian K. Vaughan, creatore di fumetti di Y: The Last Man, Ex Machina, Runaways adatterà la sceneggiatura di Gundam, il live-action basato sul popolare anime franchise di Mecha e fantascienza di Sunrise.

Vaughan sarà anche produttore esecutivo del progetto insieme a Legendary Entertainment ed è coprodotto da Sunrise. Mobile Suit Gundam, la serie di anime mecha che ha lanciato Gundam come franchise mediatico e di giocattoli, festeggerà il suo 40 ° anniversario il prossimo mese. Yoshiyuki Tomino ha creato la serie nel 1979.

La serie è ambientata in Universal Century, un’epoca in cui la crescente popolazione dell’umanità ha portato le persone a emigrare nelle colonie spaziali. Alla fine, le persone che vivono nelle colonie cercano la loro autonomia e lanciano una guerra di indipendenza contro le persone che vivono sulla Terra. Attraverso le tragedie e le discordia derivanti da questo conflitto umano, vengono sensibilmente raffigurati non solo la maturazione del personaggio principale, ma anche le intenzioni dei nemici e delle persone circostanti. Le battaglie della storia, in cui i personaggi pilotano robot noti come mobile suit, sono molto popolari.

Gundam ha generato miliardi nei decenni successivi e ha alterato il corso degli anime mentre riprogrammava completamente le ambizioni e l’estetica del genere mecha. I dettagli della trama per l’adattamento live-action sono attualmente tenuti sotto osservazione, con Cale Boyter del dipartimento creativo di Legendary che supervisiona il progetto.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!