Warner Bros. Pictures ha fissato la data di uscita del film di Dune! Il nuovo adattamento del romanzo di Frank Herbert del regista Denis Villeneuve arriverà nelle sale il 20 novembre 2020. Attualmente nessun altro film è in uscita in quella data ma il film uscirà subito dopo il nuovo film dei Rugrats della Paramount e Red Notice della Universal Pictures. Dune debutterà anche cinque giorni prima del film ancora senza titolo della Disney Animation.

Il nuovo film di Dune sarà caratterizzato da un cast di attori che include Timothée Chalamet (Call Me by Your Name), Oscar Isaac (Star Wars: Episodio IX), Zendaya (Spider-Man: Far From Home), il premio Oscar Javier Bardem (Non è un paese per vecchi), Stellan Skarsgård (Thor), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout), Charlotte Rampling (45 anni), Josh Brolin (Sicario), Jason Momoa (Aquaman) e Dave Bautista (Avengers: Infinity War).

Ambientato in un lontano futuro, Dune segue Paul Atreides, la cui famiglia assume il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, la giurisdizione su Arrakis è contestata tra le famiglie nobili in competizione. Dopo che Atreides è stato tradito, conduce una ribellione per ripristinare il regno della sua famiglia.

Dune è stato precedentemente adattato da David Lynch nel 1985 ed è stato anche una miniserie televisiva a partire dal 2000 su SYFY. ll regista di Arrival e Blade Runner 2049, Denis Villeneuve, dirigerà il remake di Dune. Eric Roth e Jon Spaihts hanno scritto la sceneggiatura, ed è prodotto da Legendary Pictures.

Se Dune dimostra di avere più fortuna al botteghino del film di Lynch, allora c’è molto materiale per i sequel. Herbert scrisse altri cinque romanzi di Dune prima della sua morte nel 1986. Il figlio di Herbert, Brian Herbert e il romanziere Kevin J. Anderson collaborarono anche a un certo numero di libri di Dune. Brian Herbert e Anderson sono entrambi coinvolti nel remake di Dune, rispettivamente come produttore esecutivo e consulente creativo.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!