Deadline riporta che il regista di (500) Days of Summer e di The Amazing Spider-Man, Marc Webb, è stato scelto per dirigere il remake live-action del famoso anime giapponese Your Name. Paramount Pictures e Bad Robot produrranno il film con la giapponese Toho Co., Ltd., i produttori dell’acclamato film d’animazione originale.

In questa versione re-immaginata, una giovane nativa americana e un ragazzo di Chicago scoprono di riuscire magicamente a scambiarsi i corpi, ognuno risvegliandosi nei panni dell’altro di mattina. Quando un disastro si avvicina minacciosamente alle loro vite, i due devono affrontare un incredibile viaggio per incontrarsi e salvare il mondo.

Marc era la nostra prima scelta per la regia di questa rivisitazione della vicenda nel momento in cui abbiamo deciso di creare la versione americana dell’anime“, ha affermato il produttore Genki Kawamura. “Con 500 Giorni Insieme Marc ha dimostrato di avere un incredibile talento nel raccontare interessanti storie d’amore e siamo certi che, così come il pubblico è rimasto affascinato dal film originale, questa nuova iterazione della pellicola riuscirà a catturare l’attenzione tanto del pubblico originale quanto di quello di una platea del tutto nuova grazie allo splendido viaggio intrapreso dai personaggi. Con J.J.Abrams alla produzione, Eric Heisserer alla sceneggiatura e Marc Webb alla regia abbiamo il team che sognavamo di avere.

J.J. Abrams e Lindsey Weber produrranno per Bad Robot, insieme a Kawamura. Lo sceneggiatore candidato all’Oscar Eric Heisserer (Arrival) scriverà la sceneggiatura.

Your Name è diventato il film anime di maggior incasso al botteghino mondiale, guadagnando $ 355 milioni. In Giappone, ha guadagnato ¥ 25,0 miliardi ($ 303 milioni) e si è aggiudicato il primo posto al botteghino per 12 settimane da record (non consecutivo).

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!