Più di un anno fa, Lucasfilm ha annunciato che i produttori esecutivi di Game of Thrones e gli showruners David Benioff e D.B. Weiss avrebbero lavorato ad una nuova serie di film di Star Wars. Da allora, non abbiamo sentito assolutamente nulla sui loro futuri film. Ma forse adesso sappiamo qualcosa di più.

Il presidente della HBO Casey Bloys è apparso durante il panel Television Critics Association della rete via cavo e ha dato risposte sul preoccupante e controverso progetto Confederate che David Benioff e D.B. Weiss erano affezionati nell’estate del 2017. Mentre discutevano sul perché il progetto non fosse ancora decollato, Bloys ha spiegato che Benioff e Weiss stavano lavorando ai nuovi film di Star Wars. Sorprendentemente, sembra che abbia rivelato che il duo stia lavorando a una nuova trilogia di Star Wars.

TV Line ha avuto questa informazione da Casey Bloys. Alla domanda sullo stato di Confederate, Bloys ha detto:

Dan e David stanno finendo l’ultima stagione di Game of Thrones e poi andranno a lavorare sull’universo di Star Wars. Quando finiranno anche con quello, immagino che torneranno di nuovo da noi.

Lavorare semplicemente su un singolo film di Star Wars sarebbe una ragione sufficiente per respingere un progetto non testato e già indesiderabile come Confederate. Ma Bloys ha attribuito il ritardo a una ragione specifica:

Il ritardo ha a che fare con il fatto che sono a lavoro per tre film“.

Mentre l’annuncio iniziale diceva che avrebbero lavorato su “una nuova serie di film di Guerre Stellari“, non è mai stato detto esplicitamente che sarebbe stata una trilogia. Quindi questo sembra confermare che Benioff e Weiss stanno lavorando a una trilogia di film invece di una serie indeterminata di film.

Allo stesso tempo, potremmo voler essere cauti nell’accettare questo come un dato certo. Dopotutto, è il presidente della HBO che dice questo e non qualcuno della Lucasfilm. Mentre è probabile che Bloys sappia quando Benioff e Weiss saranno liberi di tornare alla HBO, si può presumere che stiano lavorando a una trilogia.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!