Dopo anni di sviluppo travagliato, The Batman ha finalmente una data di uscita. Deadline riporta che Warner Bros. ha posizionato al film di Batman di Matt Reeves uno slot estivo nel 2021. La data ufficiale è il 25 giugno 2021.

Ora che il film ha una data, il report di Deadline indica che la ricerca è attiva per il nuovo Batman. Si dice che la sceneggiatura di Reeves si concentri su un giovane Bruce Wayne e precluderebbe il coinvolgimento di Ben Affleck. La partenza di Affleck nel ruolo da protagonista girava come rumor da anni. Originariamente, Affleck era destinato a dirigere e recitare in un film solista di Batman che ha scritto insieme a Geoff Johns. Tuttavia, Affleck si è dimesso dalla sedia da regista nel 2017. A quel tempo, Affleck intendeva rimanere il protagonista del film.

Reeves ha aderito al progetto come regista poco dopo la decisione di Affleck nel 2017. Recentemente, il film di Batman di Reeves ha mostrato nuovi segni di vita. All’inizio di questa settimana, Reeves ha condiviso alcuni dettagli sul film mentre parlava con The Hollywood Reporter.

È praticamente una storia di Batman noir tutta dal suo punto di vista“diceva Reeves. “Poggia tutto il peso sulle sue spalle, e confido che possa rivelarsi una storia avvincente ma anche emozionante. Tratta di Batman in versione investigatore, molto più che in altri film. Nei fumetti si dice che è il detective migliore al mondo, ma non è una cosa che i film hanno esplorato molto. Mi piacerebbe quindi affrontare un viaggio con lui alla ricerca dei criminali, nel suo intento di risolvere un mistero, perché darebbe al personaggio la possibilità di avere uno sviluppo e subire una trasformazione nel corso della pellicola.!

Chi vorreste come il nuovo Batman? Siete eccitati di vedere il prossimo film di Batman? Fatecelo sapere con un commento!