Come è ormai consuetudine con qualsiasi nuovo film della saga di Star Wars, si sa ben poco di ciò che sta arrivando nel capitolo finale della saga dei Skywalker. Star Wars Episodio IX è attualmente in produzione e pochi segreti si stanno facendo strada sul web, il che non sorprende dal momento che Mark Hamill ha recentemente paragonato la segretezza che circonda il franchise come qualcosa di simile a essere nella CIA. Ma oltre a questo è emerso un nuovo dettaglio sull’ambientazione di Star Wars Episodio IX.

Nell’ultimo numero di Empire Magazine, un articolo su Star Wars Episodio IX rivela il periodo temporale del sequel:

Se non volete ingrandire e leggere l’intero articolo, l’informazione chiave viene fornita da John Boyega che ha confermato che Star Wars Episodio IX si svolgera all’incirca un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi. Per coincidenza, è stato Boyega a fornire un dettaglio precedente che ha stuzzicato la possibilità di un salto temporale tra i due film. Già a maggio, Boyega lo disse prima dell’inizio della produzione:

Non vedo l’ora di iniziare a girare la prossima e ultima tappa della serie. Il primo passo è crescere i capelli così potete aspettare il trailer per capire il motivo.

Il fatto che Boyega stesse crescendo i capelli per riprendere il ruolo di Finn, il defunto Stormtrooper trasformato in feccia ribelle, era un buon indicatore del fatto che sarebbe passata una discreta quantità di tempo dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi. Ciò si ricollega allo stile della trilogia originale che trascorre un bel po ‘di tempo tra i loro capitoli a differenza del passare del tempo tra Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi.

Un salto nel tempo per Star Wars Episodio IX ha senso dal momento che la fine de Gli Ultimi Jedi ha visto la Resistenza mettere in risalto gli alleati rimasti per aiutarli nella lotta contro il Primo Ordine. L’ultima resistenza di Luke Skywalker contro Kylo Ren e la sua flotta di escursionisti è stata pensata per essere la scintilla che ha portato di più alla causa della Resistenza e la fine de Gli Ultimi Jedi sembrava far capire che funzionasse. Quindi, riprendere un anno dopo gli eventi di quel film, ci permette di raggiungere una Resistenza che potrebbe avere più numeri e risorse per continuare a combattere contro il Primo Ordine.

Speriamo di sapere presto molto di più su Star Wars Episode IX con i rumor di un teaser trailer non lontano. Rimanete sintonizzati.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!