Lucasfilm ha ufficialmente annunciato il cast della serie TV di Star Wars live action, The Mandalorian.

Pedro Pascal, che è stato precedentemente confermato essere il protagonista della serie, sarà nel ruolo del pistolero Mandaloriano. Si uniranno a lui Gina Carano di Deadpool, Giancarlo Esposito di Breaking Bad, Emily Swallow di Supernatural, Carl Weathers di Predator, Omid Abtahi di American Gods, Werner Herzog di Grizzly Man e Nick Nolte di Affliction, quest’ultimo precedentemente annunciato.

Ci stiamo divertendo molto a lavorare con questo gruppo incredibilmente talentuoso ed entusiasti che tutti possano vedere cosa stiamo facendo“, ha detto il produttore esecutivo Jon Favreau.

The Mandalorian è stato scritto e prodotto esecutivamente da Favreau, con Dave Filoni che diregerà il primo episodio. Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson, serviranno anche come produttori esecutivi, con Karen Gilchrist come co-produttore esecutivo.

Deborah Chow di Jessica Jones, Thor: Ragnarok di Taika Waititi e Rick Famuyiwa di Dope dirigeranno gli altri episodi, insieme a Bryce Dallas Howard di Solemates.

Favreau ha annunciato in ottobre che The Mandalorian sarà ambientato dopo le storie di Jango e Boba Fett, e che si concentrerà su un “pistolero solitario nella parte più esterna della galassia“. È stato recentemente rivelato che si svolgerà in particolare dopo la caduta dell’Impero e prima del Primo Ordine.

La serie sarà esclusiva del nuovo servizio di streaming Disney + che è previsto il lancio alla fine del 2019.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!