In che parte del mondo è la serie animata Carmen Sandiego di Netflix annunciata l’anno scorso? Secondo Deadline, sembra che la famosa criminale farà il suo debutto sul servizio di streaming venerdì 18 gennaio. La compagnia lo ha rivelato in un post su Twitter, che potete controllare sotto la notizia!

Netflix ha acquisito i diritti cinematografici del personaggio a marzo e in seguito ha ordinato un film live action con Mark Perez di Gamen Night come sceneggiatore e Gina Rodriguez di Jane the Virgin nominata nel ruolo di protagonista. Il servizio di streaming ha anche ordinato la serie animata di 20 episodi, di cui stiamo parlando ora, e che include la Rodriguez che darà voce a Sandiego, così come Finn Wolfhard (Stranger Things) che darà la voce al capo complice e amico di Sandiego.

La mente criminale Carmen Sandiego è stata protagonista di numerosi giochi, lavorando contro l’ACME Detective Agency come capo di V.I.L.E. I giochi hanno insegnato ai bambini geografia e storia, matematica e inglese. Il personaggio è apparso anche nei libri e in altri prodotti. Carmen è una ladra e considera i suoi crimini come un gioco. Ha fatto parte anche dello show per bambini degli anni ’90 Dov’è finita Carmen Sandiego?.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!