Minecraft: Story Mode, un’avventura episodica punta e clicca dei Telltale Games recentemente chiusi è disponibilie su Netflix completamente in italiano.

Disponibile per lo streaming ora, i primi tre episodi della stagione sono operativi e gli ultimi due episodi arriveranno il 5 dicembre. La prima stagione originale di Minecraft: Story Mode è composto di otto episodi, con la seconda stagione composta da cinque episodi.

La versione Netflix del gioco inizia con una breve spiegazione su come giocare attraverso il servizio di streaming: tutte le decisioni arrivano a due scelte per lo spettatore/lettore e possono essere prese utilizzando qualsiasi telecomando o computer con funzioni direzionali e selezionate.

Jesse e il suo gruppo di amici venerano il leggendario Order of Stone; quattro avventurieri che hanno ucciso il Drago Ender. L’ordine è composti dai migliori: Guerriero, Ingegnere Redstone, Griefer e Architetto. Mentre si trovano all’EnderCon, Jesse e i suoi amici scoprono che qualcosa non va…qualcosa di terribile. Il terrore si è ormai scatenato e il gruppo di amici deve partire alla ricerca dell’Ordine della Pietra al fine di salvare il mondo dall’oblio“.

Minecraft: Story Mode per Netflix è l’ultimo progetto per il team defunto Telltale. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!