Console Wars, un romanzo dell’autore Blake J. Harris che racconta la battaglia tra Sega e Nintendo nei primi anni ’90 verrà adattato per il piccolo schermo. Secondo Deadline, il romanzo sarà oggetto di una serie limitata da Seth Rogen e Point Grey Pictures di Evan Goldberg e Legendary.

Il romanzo del 2014 è un racconto dietro le quinte di come Sega, allora una società guidata da un visionario non convenzionale, si è scontrata con Nintendo e ha rotto il monopolio che avevano sui giochi console casalinghi con il rilascio della loro console, il Sega Genesis.

Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island, The Kings of Summer) dirigerà la serie mentre Mike Rosolio (American Vandal, Sesame Street) scriverà l’episodio pilota. Rogen e Goldberg hanno scritto il resto degli episodi e serviranno come produttori esecutivi insieme a James Weaver, Scott Rudin e Eli Bush, Julian Rosenberg di Circle of Confusion, Harris e Jonah Tulis ‘Flying Penguin Pictures, insieme a Rosolio e Vogt- Roberts. Josh Fagen supervisionerà per Point Grey.

Rogen e Goldberg hanno prodotto una serie di progetti per il grande e il piccolo schermo attraverso Point Gray Pictures, tra cui il film tratto dai fumetti Sausage Party, l’adattamento Vertigo di AMC dai fumetti Preacher così come The Boys per Amazon Studios e Black Monday per Showtime – gli ultimi due sono attualmente in post-produzione.

Legendary, nel frattempo, ha decine di progetti attualmente in fase di sviluppo tra cui il nuovo adattamento sui Pokemon, Detective Pikachu.

Al momento non sono noti altri dettagli, incluso il casting o la rete dove verrà trasmessa la serie. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!