Secondo The Wrap, il film Gears of War della Universal in sviluppo ha chiamato lo sceneggiatore di xXx: Return of Xander Cage e Collide, F. Scott Frazier per scrivere la sceneggiatura. Lo studio in precedenza aveva chiamato Shane Salerno (sceneggiatore dei sequel di Avatar) per adattare il popolare videogioco a maggio dello scorso anno. Resta da vedere se una nuova sceneggiatura sarà scritta o semplicemente riscritta.

In ogni caso, il film di Gears of War è ancora lontano dal raggiungere il grande schermo, nonostante abbia ottenuto il via libera nel 2016. Dylan Clark (Planet of the Apes) è ancora come produttore insieme al co-creatore di Gears Rod Fergusson. Scott Stuber (Ted) sarà produttore esecutivo.

L’iconico videogioco ha debuttato nel 2006 e ti permette di giocare come membro della Squadra Delta mentre cercano di salvare i pochi umani rimasti sul pianeta Sera dall’Orda di Locuste. La serie ha continuato ad evolversi ed espandersi da allora con l’uscita di cinque giochi e una manciata di spin-off. I fan non dovranno aspettare che il film raggiunga il grande schermo prima di addentrarsi nuovamente nell’universo apocalittico di Gears of War. Un altro sequel di videogiochi, intitolato Gears 5, arriverà nel 2019.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!