Kingdom, il trailer della nuova serie Netflix a tema zombie

0

La Corea del Sud ha già raggiunto l’apice del genere zombie con il capolavoro dell’orrore Train to Busan, ma la nuova serie originale coreana di Netflix cercherà di superarlo. Zombi … nella Corea medievale.

Kingdom è la seconda serie originale coreana del servizio streaming e porta il genere zombie nel periodo Joseon della Corea in un dramma storico scritto dallo scrittore del successo K-drama Signal e interpretato da Bae Doona. Potete vedere il primo trailer di Kingdom direttamente sopra la news.

La serie di otto episodi scritta dallo sceneggiatore di Signal Kim Eun-hee è ambientata immediatamente dopo la morte di un re nel periodo Joseon della Corea, che durò tra il 1400 e il 1900. Dopo la morte del re, una strana piaga travolse il paese, causando il risveglio del re e dozzine di altre persone dalle loro tombe e terrorizzare il paese. La serie segue il principe ereditario mentre cerca di fermare questa piaga per poi sopravvivere. Doona fa anche un’apparizione nel breve trailer, che non rivela gran parte della trama, ma crea invece un’atmosfera cupa e lunatica tipica del genere degli zombi. Ma il tocco in più del periodo Joseon – un’epoca favorita per molti K-drama storici – rende questo trailer un piacere da guardare. La maggior parte dei K-drama ambientati in questo periodo sono amori romanzati o storie epiche e l’aggiunta di un tocco soprannaturale non fa altro che rendere Kingdom più intrigante.

Kingdom è diretto da Kim Seong-hun (A Hard Day) e segue la prima serie originale coreana di Netflix, Mr. Sunshine, un dramma storico che vantava anche un cast composto da star e un’acclamata squadra creativa. Entrambe le serie fanno parte della collaborazione in corso di Netflix con gli studi di produzione asiatici per portare al pubblico americano più K-drama, per i quali il servizio di streaming diventerà probabilmente un hub dopo la chiusura di DramaFever.

Ecco la sinossi di Kingdom via Deadline:

Kingdom è ambientato nel periodo medievale di Joseon in Corea, dove un principe ereditario viene inviato in una missione suicida per indagare su un’epidemia misteriosa che lo conduce a una brutale verità che minaccia il regno.

Kingdom arriverà su Netflix il 25 gennaio 2019. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!