Il prossimo film d’avventura Corto Maltese avrà nel cast Tom Hughes e Milla Jovovich come protagonisti, secondo Variety. Il film sarà diretto dal regista francese Christophe Gans (Silent Hill, Brotherhood of the Wolf), con William Schneider che firmerà la sceneggiatura sulla base delle storie di un avventuroso velista creato dall’autore Hugo Pratt. La produzione è prevista per iniziare a gennaio.

Corto Maltese è un progetto che sogno di fare sin da quando lessi i fumetti da piccolo,” ha commentato Gans. “Ora ho l’opportunità di portare questa storia sul grande schermo, e non riesco a pensare a un attore migliore di Tom Hughes per la parte. Lo seguo sin dalla serie tv Victoria, è uno degli attori inglesi più grandi.

Ambientato all’alba del 20° secolo, la storia segue l’omonimo Corto Maltese dopo essere stato ingaggiato da un gruppo rivoluzionario cinese per dirottare il treno blindato che trasporta l’oro dell’imperatore russo Czar Nicolas II da San Pietroburgo a Vladivostok.

Gans è in trattativa con Michelle Yeoh (Crazy Rich Asians) per un’altra parte.

Il film è prodotto da Samuel Hadida con Davis Films, insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures. Ci sono speranze che questo film diventi un franchise, sulla scia di Indiana Jones o Pirati dei Caraibi.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!